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Location: Giudicarie
  Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
 Modello: 
 
		
			Cari amici,mi trovo a dover sostituire le pastiglie, sia anteriori che posteriori, della mia NC3.
 
 La configurazione che vado a sostituire è questa:
 - EBC Redstuff all'anteriore, utilizzate per circa 35k km, con ancora un 20%
 - OEM al posteriore, immagino di primo impianto, con 61k km, con un 20% scarso.
 
 Con le Redstuff, comprate su consiglio del meccanico che me le ha montate il quale le usa su Audi S3 prima serie, mi sono trovato bene: buona frenata, ben modulabile e con una buona resistenza allo stress. Forse un po' di allungo a caldo e poca prontezza a freddo.
 Inoltre i dischi anteriori sembrano nuovi rispetto ai posteriori, probabilmente grazie alla patina depositata.
 
 Quindi, in seguito a queste considerazioni, per un uso stradale ad andatura medio/veloce solo in montagna, che set consigliate?
 
 OEM?
 Redstuff?
 Hawk HPS 5.0?
 
 Grazie a tutti per il contributo!
 
NA 115ex_NC3 1.8 Cult
 ex_RC1 1.8
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Scusa ma se ti sei trovato bene con una determinata configurazione...perché cambiare?
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lecco
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			Io mi sto trovando bene con le Hawk hp+ ma fanno davvero tanta polvere. Se ti sei trovato bene con le rosse puoi continuare, io con le gialle ho avuto problemi di distacco ferodo piastra ma le avevo usate con aggressività in discesa e pista.
 
DadoMiata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
 Perseguitato dal sottosterzo.
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Giudicarie
  Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
 Modello: 
 
		
			Proprio perché avevo letto di episodi di distacco ferodo delle EBC mi sono guardato intorno su altre possibilità.
 Le HP+ per l'utilizzo che ne faccio sono sprecate.
 
NA 115ex_NC3 1.8 Cult
 ex_RC1 1.8
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Saronno
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)NC 2.0 160cv (2005-2010) 
		
			 (27-06-2019, 09:57)al_lor Ha scritto:  Proprio perché avevo letto di episodi di distacco ferodo delle EBC mi sono guardato intorno su altre possibilità.
 Le HP+ per l'utilizzo che ne faccio sono sprecate.
 
Hawk HP+ : costano 20€ più delle stock e 10€ più delle ebc gialle (che costano poco più delle rosse)...
 
Se non vuoi le hp+, Io rimarrei sulle originali, ma per originali non intendo le compatibili, ma proprio quelle marchiate mazda.
 
Però prima monterei tubi in treccia che sopportano meglio il calore...
 
ps: 35k km con delle pastiglie per me è follia...neanche sull'utilitaria mi durano così tanto O_O
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Cagliari
  Regione/Stato: Sardegna
 Modello: 
 
		
			io, su consiglio di alberto di Mondiale Racing, per uso stradale/montagna ho preso le EBC greenstruff + ho montato i tubi in treccia e olio buono.vediamo come va adesso!
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			 (26-06-2019, 22:07)al_lor Ha scritto:  Cari amici,mi trovo a dover sostituire le pastiglie, sia anteriori che posteriori, della mia NC3.
 
 La configurazione che vado a sostituire è questa:
 - EBC Redstuff all'anteriore, utilizzate per circa 35k km, con ancora un 20%
 - OEM al posteriore, immagino di primo impianto, con 61k km, con un 20% scarso.
 
 Con le Redstuff, comprate su consiglio del meccanico che me le ha montate il quale le usa su Audi S3 prima serie, mi sono trovato bene: buona frenata, ben modulabile e con una buona resistenza allo stress. Forse un po' di allungo a caldo e poca prontezza a freddo.
 Inoltre i dischi anteriori sembrano nuovi rispetto ai posteriori, probabilmente grazie alla patina depositata.
 
 Quindi, in seguito a queste considerazioni, per un uso stradale ad andatura medio/veloce solo in montagna, che set consigliate?
 
 OEM?
 Redstuff?
 Hawk HPS 5.0?
 
 Grazie a tutti per il contributo!
 Ti consiglio di passare alle Yellow davanti e dietro.  
Oppure, ancora meglio, alle hawk hp+.
 
Fischiano, fanno molta polvere, ma FRENANO
 
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Giudicarie
  Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
 Modello: 
 
		
			 (27-06-2019, 09:36)Dado Ha scritto:  Io mi sto trovando bene con le Hawk hp+ ma fanno davvero tanta polvere. Se ti sei trovato bene con le rosse puoi continuare, io con le gialle ho avuto problemi di distacco ferodo piastra ma le avevo usate con aggressività in discesa e pista.
  (27-06-2019, 10:18)satz404 Ha scritto:   (27-06-2019, 09:57)al_lor Ha scritto:  Proprio perché avevo letto di episodi di distacco ferodo delle EBC mi sono guardato intorno su altre possibilità.
 Le HP+ per l'utilizzo che ne faccio sono sprecate.
 Hawk HP+ : costano 20€ più delle stock e 10€ più delle ebc gialle (che costano poco più delle rosse)...
 
 Se non vuoi le hp+, Io rimarrei sulle originali, ma per originali non intendo le compatibili, ma proprio quelle marchiate mazda.
 
 Però prima monterei tubi in treccia che sopportano meglio il calore...
 
 ps: 35k km con delle pastiglie per me è follia...neanche sull'utilitaria mi durano così tanto O_O
  (27-06-2019, 16:02)Pee Tee Ha scritto:  Ti consiglio di passare alle Yellow davanti e dietro. Oppure, ancora meglio, alle hawk hp+.
 
 Fischiano, fanno molta polvere, ma FRENANO
 
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Grazie a tutti per i consigli!  
Riguardo le HP+, la polvere non è un problema, il fischio si. 
 
Vero che quando si parla di sicurezza meglio non andare al risparmio, ma ha senso avere una locomotiva in arrivo in stazione?
 
Per me la MX5 è la macchina di tutti i giorni e certe migliorie tecniche le trovo forse esagerate per l'utilizzo che ne faccio. 
Percorro quotidianamente strade tortuose, ricche di dislivelli e che ti invitano ad accelerare, ma non sempre con il coltello tra i denti!      
NA 115ex_NC3 1.8 Cult
 ex_RC1 1.8
 
			
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