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[NC] Enkei e varie
#81
Grazie Dany!

Sto infatti valutando anche questo, è comunque è vero, ero io l'altra mx5 stock con 205 e infatti ho fatto 06 al pomeriggio e 07 alla sera in endurance, ora sto cercando di capire perché ho trovato anche da farmeli su misura a prezzi decenti 
Comunque grazie intanto
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#82
Io sono contentissimo degli oz
L'unica cosa che non mi convince del tutto è l'estetica, che con le razze che finiscono all'interno del canale li fa sembrare + piccoli di diametro... Ma quello è solo un gusto personale ovviamente
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#83
(13-12-2017, 13:57)Willis Ha scritto: ho trovato anche da farmeli su misura a prezzi decenti

Monoblocco (forgiati?) o scomponibili?
La ND non esiste.
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#84
Si scomponibili, la parte centrale e forgiata
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#85
Immagino NTM o TMB, giusto?
La ND non esiste.
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#86
Exactly NTM
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#87
Ragazzi... si può benissimo montare la 235 anche con canale da 8... per me per una 235 ha senso se si scelgono gli enkei che in misura da 8 sono bruttissimi allora si sceglie da 9. 
Comunque con una canale da 8 si risparmia anche peso Big Grin

Qui una tabellina riassuntiva: 

[Immagine: tabella.png]
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#88
Photo 
https://www.tirerack.com/wheels/WheelClo...utoModClar=

TRMotorsport 17x9 ET48 usati nella classe SCCA STR a 556$ il set ! E vi rimangono tanti bei sghei per gomme migliori e tanta altra robba buona in cui investire  Big Grin

Hanno fatto anche un confronto con gli RPf1 su un percorso autox con un pilota pro e stessi identici tempi, appena 1 decimo di diff a favore dei cerchi più pesanti ! Prova sul banco per accelerazione, anche quì nessun guadagno per gli Enkei. C'è da dire che loro per il canale di 9" usano le 245 o 255 al max come consigliano sul sito tirerack, quindi questa menata di 9 su 235 per forza non ha molto senso, qui devo dare ragione a dany41, con le 235 il canale da 8 dovrebbe bastare, poi se una semislick è più larga della misura nominale di 1 o 2cm allora ci può anche stare ma bisogna guardare bene le specifiche della gomma (cioè il Section Width). imho

Qui il test dei cerchi al post n° 11 https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=563965

Discussione molto succosa sullo stesso test https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=419599

I WIN  Big Grin
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#89
Nicolò quella tabella se non ricordo male è valida per le gomme stradali, le uhp sono nel limbo e le semislick sono più larghe.

Avendo letto tonnellate di discussioni sull'argomento alla fine sembra che sia 8 che 9 come canale vada bene. Con 9 dicono che si sente proprio uno sterzo più diretto ma con gli 8 in generale si risparmia peso e soldi, poi dipende dal cerchio. Sicuramente c'è più scelta.
Nel mio caso la scelta del 9 non è perché l'8 non monta, ma perché della nc mi ha colpito fin da subito proprio lo sterzo diretto (con assetto e arb stock... Figuriamoci se uno elabora). Potendo scegliere quindi il canale da 9 è la scelta più logica. Poi che si sia o meno in grado di percepire la differenza non so, mi baso sulle discussioni lette da gente che qui sul forum reputo capace e preparata. Ma avendo scelto le 235 perché sono "il massimo" non mi sembrava sensato puntare a un canale che poi avrebbe rischiato di farmi rimpiangere la scelta.

Belli quei cerchi comunque, ho letto che pesano 15 libbre e mezzo circa... Non male! Certo i weds rimangono i più belli secondo me, però già che sto pensando di scendere a compromessi con i rota vale sicuramente la pena prenderli in considerazione

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
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#90
(14-12-2017, 03:46)Kublai Ha scritto: https://www.tirerack.com/wheels/WheelClo...utoModClar=

TRMotorsport 17x9 ET48 usati nella classe SCCA STR a 556$ il set ! E vi rimangono tanti bei sghei per gomme migliori e tanta altra robba buona in cui investire  Big Grin

Hanno fatto anche un confronto con gli RPf1 su un percorso autox con un pilota pro e stessi identici tempi, appena 1 decimo di diff a favore dei cerchi più pesanti ! Prova sul banco per accelerazione, anche quì nessun guadagno per gli Enkei. C'è da dire che loro per il canale di 9" usano le 245 o 255 al max come consigliano sul sito tirerack, quindi questa menata di 9 su 235 per forza non ha molto senso, qui devo dare ragione a dany41, con le 235 il canale da 8 dovrebbe bastare, poi se una semislick è più larga della misura nominale di 1 o 2cm allora ci può anche stare ma bisogna guardare bene le specifiche della gomma (cioè il Section Width). imho

Qui il test dei cerchi al post n° 11 https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=563965

Discussione molto succosa sullo stesso test https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=419599

I WIN  Big Grin


Cioè, quelli di Tirerack hanno fatto un test comparativo tra i "loro" cerchi da 8,9Kg e gli RPF1 da 7,2Kg e "stranamente" dicono che non c'è differenza, anzi, dicono che quelli più pesanti sono meglio!  Oste com'è il vino?  Big Grin Big Grin Big Grin


Sicuramente le differenze saranno davvero minime e per accorgersene bisognerebbe essere dei pilotoni esperti, ma una cosa è certa, I CERCHI PIU' LEGGERI SONO ANCHE I PIU' VELOCI. Se così non fosse in F1 correrebbero con i cerchi in ferro, oppure perchè no, in oro o platino...
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