Location: Legnano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			 (21-09-2017, 22:50)jack560r Ha scritto:   (21-09-2017, 22:18)alex zanardi Ha scritto:  con la 4,78 ci ho girato per quasi 2 anni, ci ho fatto colli in montagna divertendomi come un bambino a natale, giri in pista idem, circa 10.000 Km di trasferimenti 2/3 in autostrada a 130 con motore a 4900, mai avuto problemi. 
un po di rumore, ma nulla altro 
solo il benzinaio era felicissimo di vedermi arrivare     
Ma per curiosità,i consumi con pari utilizzo a quanto scendono con la 4.78? 
Mi piacerebbe non scendere troppo sotto i 10,anzi,non scenderci proprio magari 
direi che la discussione si puó spostare nella sezione perditempo   
nulla di personale, ma parlare di consumi in un topic su una elaborazione mi sembra poco pertinente
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Palermo 
  Regione/Stato: Sicilia
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			Severo ma giusto   
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: sulla ripamancia
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			6M + 4.3 = ~4.55 
Spero di non essere stato troppo criptico  
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
		  
		
		
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! 
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
		
		
		22-09-2017, 12:36 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2017, 12:38 da jack560r.)
		
	 
	
		
		
		
		
			
	
Location: Macerata
  Regione/Stato: Marche
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			 (22-09-2017, 09:02)Number34 Ha scritto:   (21-09-2017, 22:50)jack560r Ha scritto:   (21-09-2017, 22:18)alex zanardi Ha scritto:  con la 4,78 ci ho girato per quasi 2 anni, ci ho fatto colli in montagna divertendomi come un bambino a natale, giri in pista idem, circa 10.000 Km di trasferimenti 2/3 in autostrada a 130 con motore a 4900, mai avuto problemi. 
un po di rumore, ma nulla altro 
solo il benzinaio era felicissimo di vedermi arrivare     
Ma per curiosità,i consumi con pari utilizzo a quanto scendono con la 4.78? 
Mi piacerebbe non scendere troppo sotto i 10,anzi,non scenderci proprio magari  
direi che la discussione si puó spostare nella sezione perditempo   
nulla di personale, ma parlare di consumi in un topic su una elaborazione mi sembra poco pertinente Perché scusami? È un informazione da tenere nascosta o a cui non dare un importanza? Vorrei capire cosa ci vedi di strano nel chiedere le differenze di consumo a seconda della coppia conica. Ho ben spiegato il mio utilizzo e non è nemmeno un valore fondamentale,ma sicuramente se per avere solo un leggero miglioramento spendo il doppio magari valuto se può comunque valerne la pena o meno.  
Non ho scritto nulla di perditempo e anzi,sto commento (Totalmente OT) mi infastidisce pure abbastanza. Leggo post altrove con informazioni chiare sui consumi anche nei vari turbo da 300hp. Visto che la modifica della conica è un lavoro rispetto al resto molto economico considero completamente pertinente valutare anche le differenze nell'uso che non sia solamente quello più spinto.
  
 (22-09-2017, 12:28)Costa Ha scritto:  6M + 4.3 = ~4.55 
Spero di non essere stato troppo criptico  
 
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk 
Compreso a pieno,perfetto.  
Il 6m quindi ha un finale più corto rispetto al 5? 
Sembrerebbe essere comunque una delle rapportature più valide,dovrebbe sedersi meno tra 2a e 3a
		  
		
		
NEW NCEC 2.0 SILVER 
EX NA6CE 115 in Classic Red
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			direi più una informazione al quale dare meno importanza, voler migliorare le prestazioni del motore e preoccuparsi dei consumi è un controsenso, più CV vuoi più benzina devi bruciare da qui non scappa nessuno.
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Macerata
  Regione/Stato: Marche
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			 (22-09-2017, 13:49)alex zanardi Ha scritto:  direi più una informazione al quale dare meno importanza, voler migliorare le prestazioni del motore e preoccuparsi dei consumi è un controsenso, più CV vuoi più benzina devi bruciare da qui non scappa nessuno. Assolutamente! Su questo concordo in pieno,ovviamente non sarà la scelta più economica,ma per l'utilizzo mi basta solo avere consumi accettabili,non voglio i 15 al litro,era una curiosità,però dire che tutto il post sarebbe da spostare in "perditempo" mi da un po' fastidio,visto che oltre alle informazioni personali,comunque ci sono moltissimi dati per chiunque abbia voglia di fare lavori simili.  
Anche perché poi ho solo chiesto la differenza di consumi accorciando i rapporti,non altro,non mi sembra una roba così strana   
		 
		
		
NEW NCEC 2.0 SILVER 
EX NA6CE 115 in Classic Red
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
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- Possiedo un'altra autovettura
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			se accorci di un 10% farai il 10% di km in meno per litro, in pratica se facevi i 15 farai i 13,5 questo dice un banalissimo calcolo matematico. 
se poi vuoi fare il pignolo il motore sforza meno per portarti in giro quindi e probabile che farai i 13,6 ma non prenderlo per buono       
il controsenso è preoccuparsi dei consumi su una auto elaborata,  
il non voler scendere sotto i 10km/L.  
ho seri dubbi che una mx5 (qualsiasi versione) riesca a fare quel consumo quando sfruttata al 100%, anzi sono certo che se fa più dei 7-8 ha dei problemi o la mx5 o il pilota          
P.S. detto ciò, mi rifiuto di parlare ancora di consumi in questa sezione     
P.S.S la mia in pista fa i 2,5-3    
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
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