This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
lore87 Ha scritto:Non dimostra proprio nulla. In più hanno anche gomme diverse...
PS. Il torsen non ce l'ha ne l'mx5 e ne l'abarth...

Beh dimostra che il 2.0 della ND non è affatto un fermone e che rispetto al 2.0 MZR hanno fatto una evoluzione notevole che non potevo immaginare guardando solo ai cv, che sono uguali.. ciò non toglie che il 1.4 lo rimappi a 240 cv e festa finita.
  Cita messaggio
mpt Ha scritto:Beh dimostra che il 2.0 della ND non è affatto un fermone e che rispetto al 2.0 MZR hanno fatto una evoluzione notevole che non potevo immaginare guardando solo ai cv, che sono uguali.. ciò non toglie che il 1.4 lo rimappi a 240 cv e festa finita.


Sempre un mutiair ciucciabenza rimane roba vecchia della Fiat
  Cita messaggio
http://www.mazda.it/configuratore/?local...Type=grade


qua dice che la sport ha di serie LSD... quindi se il test lo hanno fatto con la sport il diff. c'è...

quanto ai motori fca il discorso è lungo... intanto non ho mai sentito dei servosterzi delle mazda che impazziscono... di quelli fiat invece si... e poi turbine inchiodate... finiture che si rompono... lampadine fulminate oppure spia accesa e lampade sane... olio che sale di livello...
non a caso le fiat le rubano di più...
  Cita messaggio
frenky Ha scritto:Sempre un mutiair ciucciabenza rimane roba vecchia della Fiat

Il Multiair è più nuovo del valvetronic BMW...
  Cita messaggio
arcibaldomaria Ha scritto:http://www.mazda.it/configuratore/?local...Type=grade


qua dice che la sport ha di serie LSD... quindi se il test lo hanno fatto con la sport il diff. c'è...

quanto ai motori fca il discorso è lungo... intanto non ho mai sentito dei servosterzi delle mazda che impazziscono... di quelli fiat invece si... e poi turbine inchiodate... finiture che si rompono... lampadine fulminate oppure spia accesa e lampade sane... olio che sale di livello...
non a caso le fiat le rubano di più...

LSD e torsen sono 2 cose diverse.
Riguardo alle voci sui problemi di auto che non si hanno non mi pronuncio dato che non ho le fonti. Ma Mazda ha voci simili in giro.
  Cita messaggio
Le due vetture si equivalgono da stock.L unico vero vantaggio dell'abarth e che si cavalla con 400€ e solo di mappa hai 30-40 cavalli mooooolto facili.

Il cambio ê quello nc e non si sgretola
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Un po' di considerazioni sparse:

- una abarth col 1.8 imho avrebbe pestato i piedi a 4c, perlomeno prestazionalmente.

- l'estetica è' soggettiva, imho non sono dei capolavori entrambe.

- prezzo, considerando a che prezzi viene venduta una 500 abarth e che numeri fa, sarebbe stato commercialmente assurdo offrire un prodotto come la 124 abarth a 30 mila. E comunque in pronta consegna mi pare si scenda ben sotto i 40.
Mazda, per ovvi motivi, di marketing non campa.

- come dice giustamente versus, di mappa sei oltre i 200, direi anche discretamente affidabili visto le millemila officine specializzate su tjet prima e mair poi....le varie cure Ticchi, Mondiale...su Mx5 quanto costano?

- alcuni interventi sono da campanilismo puro, avete comprato la ND 2.0? Ma godetevela!

Ps. Chi si ricorda quando tempo fa il sogno era una mx5 turbo?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Un po' di considerazioni sparse:

- una abarth col 1.8 imho avrebbe pestato i piedi a 4c, perlomeno prestazionalmente.

- l'estetica è' soggettiva, imho non sono dei capolavori entrambe.

- prezzo, considerando a che prezzi viene venduta una 500 abarth e che numeri fa, sarebbe stato commercialmente assurdo offrire un prodotto come la 124 abarth a 30 mila. E comunque in pronta consegna mi pare si scenda ben sotto i 40.
Mazda, per ovvi motivi, di marketing non campa.

- come dice giustamente versus, di mappa sei oltre i 200, direi anche discretamente affidabili visto le millemila officine specializzate su tjet prima e mair poi....le varie cure Ticchi, Mondiale...su Mx5 quanto costano?

- alcuni interventi sono da campanilismo puro, avete comprato la ND 2.0? Ma godetevela!

Ps. Chi si ricorda quando tempo fa il sogno era una mx5 turbo?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sono tuoi pareri personali del resto almeno io personalmente ho fatto la scelta consapevolmente dopo aver visto anche L abarth...c'è invece una cosa innegabile , con 10 mila euro in più nn hai un mezzo superiore alla 2.0 sport pensavo che almeno la frenata fosse superiore invece manco quella ...più lunga più pesante più costosa e non più performante ...quindi
  Cita messaggio
frenky Ha scritto:Sono tuoi pareri personali del resto almeno io personalmente ho fatto la scelta consapevolmente dopo aver visto anche L abarth...c'è invece una cosa innegabile , con 10 mila euro in più nn hai un mezzo superiore alla 2.0 sport pensavo che almeno la frenata fosse superiore invece manco quella ...più lunga più pesante più costosa e non più performante ...quindi

Il tutto confrontato a mesi di differenza con gomme diverse...
Ma dai....
Detto questo non voglio sminuire la ND.
È solo che sono allergico alle discussioni da bar.
  Cita messaggio
Continuate a parlare di millemila cavalli facili da prendere dell'Abarth...
Avete dato un'occhiata ai test Dimsport-Biesse racing? Stock benzina 95ron circa 160cv, stage 1 dopo parecchio sviluppo circa 180.

P.s: Rimango sempre stupito dai consumi della 124 vers. Fiat, confrontabili col Renegade 1.4.
E non tirate in ballo l'aerodinamica delle spider...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 832 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 67,385 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 31,139 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 18,792 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,775 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 26,822 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,313 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)