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[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Se dovessi farvi l'elenco delle spese che ho sostenuto per sistemare la NC in 6 anni... Fine O.T.
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TIGO Ha scritto:E' vero che e' ordinabile ed acquistabile la 124 Abarth Rally? Nel caso viene consegnata con un libretto normale o con uso competizione come le gr.n super 1600 ecc..?

Sì, viene venduta direttamente da Abarth, non dalle concessionarie. Non può circolare su strada in alcun modo se non nei trasferimenti all'interno delle competizioni. Sulla documentazione esatta che viene fornita non ti saprei dire.

LotusGiorgio Ha scritto:Alcune NC purtroppo possono essere sfortunate, immagino che ti si è fuso il motore per l'elevato consumo di olio. Anche se sono dell'idea che una qualsiasi NC, se tenuta bene, regolarmente tagliandata con prodotti buoni e non strapazzata in pista o in strada e più difficile che abbia questo problema. Magari la colpa non è stata la tua ma di chi l'aveva prima di te. Ora non so quanti KM, proprietari aveva la tua ex ma la maggior parte delle NC andate erano oltre i 100.000-150.000km e con un passato piuttosto tormentato o in pista o con eventuali impianti GPL montati.

Sì, è perfetta ed è affidabile al 100%. Naturalmente basta che non la si usi troppo in pista o su strada. Se non la si mette in moto è anche meglio, in quel caso l'affidabilità sale oltre il 100%. Nel caso si verificasse un problema è sicuramente colpa del proprietario precedente, senza ombra di dubbio. Oppure del fatto che uno ha usato un olio differente da quello indicato dal libretto, in quel caso come minimo devi aspettartelo. Se poi pensi che il motore non debba fondere superati i 100.000 km, beh, sono le tue aspettative che sono sbagliate.

Oh, e vale anche per la ND. Sì i cambi sembrano degli shrapnel esplosi prima di aver fatto 10 mila km. Ma questo solo in America per via dell'aria che ha un contenuto di azoto differente. E poi è colpa degli americani che sicuramente ci hanno fatto autocross. Lo devi sapere che se pensi di fare autocross ci devi swappare il cambio di un V10, che diamine.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
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:haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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La mia NC ha 73.000km e a parte il termostato non mi ha mai dato un problema. Spesa 50€ più 10€ di manodopera. Ho sempre fatto i tagliandi ogni 12.000-15.000km (in pratica una volta all'anno) e cambiato tutti gli oli. Tenuta con cura, mai tirata a freddo, sempre fatta riposare qualche minuto prima si spegnerla. Ok questi ultimi passaggi sono superflui è quasi nessuno li fa... sicuramente neanche il tipo che l'aveva prima di me. La mia non consuma olio e non ha mai visto la pista. Ma presto gliela porterò. In strada le ho tirato il collo tante volte.
sono soddisfatto e la trovo affidabile. Non mi cade a pezzi ed ha 9 anni.
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Io penso che il modo corretto per accostarsi a una NC sia questo

[Immagine: f392afd2e790d710ad3439b94f7999b5.jpg]

A maggior ragione una 2006/07

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Fermo, ma non inerte.


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LotusGiorgio Ha scritto:La mia NC ha 73.000km e a parte il termostato non mi ha mai dato un problema. Spesa 50€ più 10€ di manodopera. Ho sempre fatto i tagliandi ogni 12.000-15.000km (in pratica una volta all'anno) e cambiato tutti gli oli. Tenuta con cura, mai tirata a freddo, sempre fatta riposare qualche minuto prima si spegnerla. Ok questi ultimi passaggi sono superflui è quasi nessuno li fa... sicuramente neanche il tipo che l'aveva prima di me. La mia non consuma olio e non ha mai visto la pista. Ma presto gliela porterò. In strada le ho tirato il collo tante volte.
sono soddisfatto e la trovo affidabile. Non mi cade a pezzi ed ha 9 anni.
Descrizione che sottoscrivo ma con 11 anni e 97000km

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Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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Io forse non faccio testo perchè ho fatto solo 50000km in quasi 11 anni ho cambiato solo il termostato,la cosa più incredibile penso sia che monto ancora la batteria originale.

Tornando in topic oggi ho visto una 124 abarth bianca su strada onestamente esteticamente non mi è piaciuta neanche un pò.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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Io dato che mi fido molto delle NC controllo l'olio ogni settimana...
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lore87 Ha scritto:Io dato che mi fido molto delle NC controllo l'olio ogni settimana...

Beh dai normale....fai pratica così poi sarai pronto per un defender


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Fermo, ma non inerte.


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-malleus- Ha scritto:Telaio mazda + motori fca = mx5 definitiva.

Da secoli i miatisti vanno swappando per mettere una pezza agli zombie che mazda ha calato nei vani motore di tutte le tre serie.....imho una 124 abarth con queste caratteristiche demolira' la miata, perlomeno in europa.

inviato non da computer
Che paragone assurdo tra un aspirato e il classico calcio in... del turbo...
Miata piace per la sua semplicità e non esagerata nelle prestazioni...
Lavori per la Fiat

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Jinba Ittai
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