This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
-malleus- Ha scritto:È' un icona di stile al pari di un duetto e i gentleman drivers che ne capiscono di stile (quindi non gli italiani a quanto pare) in garage c'è l'hanno ( questa ovviamente era tetesca, con tanto di targa personalizzata)..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh, il fatto è anche che la 124 storica ha fatto il grosso dei volumi in America. Se vogliamo è molto più iconica da loro che non da noi, è normale che qui ci sia una minore consapevolezza di quelle che erano le sue linee ad esempio.


v3rsus Ha scritto:Dire fendi di serie é scorretto.

La base nn li ha (e nn può montarli nemmeno a richiesta) la lusso si.
Non vedo altre possibilità di interpretazione...

Io avrei preso la base (x il discorso tessuto) buttando via i cerchi da 16 che su 124 sembrano delle ruote da carrello del supermercato.

E, stando alla descrizione in home page, me li sarei aspettati...

Mamma mia V3rsus sicuro che lavori in FCA e non per Altroconsumo? :haha:

"i fendinebbia sono di serie sulla Lusso" va bene? Poi la quota fatta dall'altra versione è compresa tra una cippa ed una cippalippa. Ma questo non perchè mancano i fendi, banalmente perchè su una vettura simile la clientela non è interessata al punto prezzo come per altri segmenti.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
Non so cosa intendiate voi per "icona di stile" ma per me è quell'oggetto il cui design viene riconosciuto e apprezzato anche al di fuori del settore in cui è nato andando a influenzare altri campi sia industriali che culturali come moda, cinema arte.

Definire icona di stile la 124 è insensato come minimo soprattutto considerando la base da cui partiva e il periodo storico in cui le icone erano le spider inglesi. Sicuramente di valore collezionistico, grazie anche alla gloria sportiva, ma icona di stile proprio no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
vorrei sapere quali erano le icone di stile inglesi nel'67/68
grazie
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
Mai sentito parlare di MG? Triumph?

Ripeto: icona di stile è quell'oggetto il cui design diventa riferimento per altri settori e diviene subito popolare andando a influenzare anche altri settori. Non credo sia il caso della 124. Forse icona nei rally, ma nemmeno più di quel tanto. Se parliamo di stile parliamo di Lancia...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Nightcrawler Ha scritto:Mai sentito parlare di MG? Triumph?

Ripeto: icona di stile è quell'oggetto il cui design diventa riferimento per altri settori e diviene subito popolare andando a influenzare anche altri settori. Non credo sia il caso della 124. Forse icona nei rally, ma nemmeno più di quel tanto. Se parliamo di stile parliamo di Lancia...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MG, Triumph icone ????

mi tengo mille volte la 124

bye

Gian


Allegati Anteprime
       
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
Difficile non definire icone dell'automobilismo MG e Triumph...

-.-'
  Cita messaggio
Ma non c'è una sezione "seghe alle mosche" sul forum? Smile
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:Difficile non definire icone dell'automobilismo MG e Triumph...

-.-'

se permetti sono icone tanto quanto la FIAT.

bye

Gia
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
yellowmiatait Ha scritto:se permetti sono icone tanto quanto la FIAT.

bye

Gia
Con la sola differenza che le hanno inventate loro questo genere di auto.

Se penso alle radici delle spider, la 124 non é decisamente la prima che mi viene in mente in successione.
  Cita messaggio
Mi sembra che si parli di stile, non della spider più rappresentativa; in quest'ultimo caso c'è un gruppo ben nutrito di modelli, di cui la 124 fa senz'altro parte (e non sfigura affatto).

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 713 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 63,618 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 29,328 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 18,160 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,584 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 26,006 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,103 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)