This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Pepi Ha scritto:Signori, utilizziamo per favore la discussione per avanzare le proprie opinioni senza per questo denigrare o sminuire le altrui, grazie.

Tirata d'orecchie recepita [lecchino MODE ON Big Grin]. Personalmente mi piacerebbe portarla sul "tecnico", nulla volto ad aumentare il mio già tronfio ego o sminuire quello altrui Wink.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Signori, utilizziamo per favore la discussione per avanzare le proprie opinioni senza per questo denigrare o sminuire le altrui, grazie.

O "sminuisco" (secondo la tua opinione, che a me non pare di aver "denigrato" proprio nessuno) V3rsus, oppure "sminuisco" MS85, non c'e' proprio via d'uscita.... visto che le loro opinioni su questo argomento sono esattamente in antitesi l'una con l'altra.
  Cita messaggio
Confermo che al momento si fa molta fatica a trovare informazioni tecniche dettagliate. Bisognerà aspettare ancora un po'.
  Cita messaggio
La scheda tecnica completa dovrebbe essere pubblicata questa settimana. Ovviamente non troverete schemi tecnici, matematiche o livelli di dettaglio incredibili, è pur sempre una scheda destinata al pubblico. Ad esempio probabilmente toglierò le dimensioni interne perchè non sono così immediate da tradurre e interpretare e spesso altri costruttori non le dichiarano comunque. Ad ogni modo questo tipo di info in genere non lo trovate sul sito commerciale ma sul sito press (cercate "Fiat press" poi da lì trovate le varianti per i vari brand).



mauro Ha scritto:Almeno gli americani sulle Abarth invece di sedili modificati in officina , DI FATTURA ORRENDA, montano i Recaro......
http://www.carscoops.com/2016/03/no-extr...pider.html

Gentlemandriver Ha scritto:Io ho trovato sia quelli dell'abarth sia quelli della 124, di una morbidezza assurda... Sembrava di essere seduti sulla "poltrona della nonna"... Mah, forse quelle da esposizione sono diverse, o sfondate da troppi visitatori...

Inviato con mini tastiera di smartphone

Non sono sedili modificati da Abarth, vengono messi di fabbrica esattamente come i Recaro. Comunque sì, se li avete provati al salone quelli erano sfondati. Non abbiamo ancora moltissimi ricambi per cui hanno dovuto fare entrambe le settimane per poi essere cambiati al ritorno a Torino (molto spesso altrimenti le case cambiano i sedili a metà del salone alcuni addirittura subito dopo le giornate per la stampa, spesso cambiano anche altre parti degli interni. Due settimane di esposizione sono una tortura per le auto).
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
Ma non è strano si sfondi così velocemente un sedile?quante persone ci si siedono sopra durante un salone?giusto per capire..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Ma non è strano si sfondi così velocemente un sedile?quante persone ci si siedono sopra durante un salone?giusto per capire..

Esatto quoto la domanda.... Se si sfondano dopo 15 giorni di gente che semplicemente ci si siede sopra (non credo sia permesso saltarci sopra col tetto aperto come su un tappeto elastico in spiaggia...), oserei dire che sono piuttosto fragilini....

Intanto ecco un confronto tra i vani motore 124 e ND:

[ATTACH=CONFIG]43675[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Esatto quoto la domanda.... Se si sfondano dopo 15 giorni di gente che semplicemente ci si siede sopra (non credo sia permesso saltarci sopra col tetto aperto come su un tappeto elastico in spiaggia...), oserei dire che sono piuttosto fragilini....

Intanto ecco un confronto tra i vani motore 124 e ND:

[ATTACH=CONFIG]43675[/ATTACH]

Ottimo confronto visivo...L'abarth quindi monta una barra duomi Mazdaspeed (non ancora disponibile in europa come opt ufficiale) in alluminio (una cusco è più rigida essendo monoblock e costa meno della metà...) e NON ha il tubo rumore in abitacolo come (alcune versioni) la ND.

Ovviamente il layout tra turbina e tubazioni è bello incasinato, ma non si poteva fare altrimenti. Idem per i ripari calore su cofano motore (non visibili in foto ma presenti su tutte le 124).
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Comunque rimane il fatto che il rapporto peso-potenza tra la 124 abarth e la mx5 2.0 ...è pressoché identico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Non sono sedili modificati da Abarth, vengono messi di fabbrica esattamente come i Recaro. Comunque sì, se li avete provati al salone quelli erano sfondati. Non abbiamo ancora moltissimi ricambi per cui hanno dovuto fare entrambe le settimane per poi essere cambiati al ritorno a Torino (molto spesso altrimenti le case cambiano i sedili a metà del salone alcuni addirittura subito dopo le giornate per la stampa, spesso cambiano anche altre parti degli interni. Due settimane di esposizione sono una tortura per le auto).

Il fornitore chi è ? Lear ?
Vedendo quello successo per la Renegade mi viene il dubbio ....
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Per quanto riguarda gli interni e i sedili: se le case li cambiano, con quello che costano, non è perchè sono tutti rintronati. Ci salgono e scendono migliaia di persone durante un salone, in continuazione. Non si sfondano solo i sedili, vanno in vacca molti rivestimenti delle portiere, saltano molle di richiamo delle maniglie, sportelli del vano portaoggetti davanti ai passeggeri, ecc. Provate a passare l'ultima domenica di apertura a Ginevra e guardate questi dettagli. L'anno scorso ho trovato direttamente dei cavi svolazzanti in abitacolo su una Opel. Lo steward mi ha poi spiegato che un russo aveva provato a regolare il volante senza trovare subito la leva, per cui ha tirato giù la prima cosa che ha trovato.

L'unico uso nel mondo reale che ci si avvicina un pò è quello dei furgoni dei corrieri. Anche se non è esattamente la stessa cosa: loro di siedono decine di volte al giorno, non centinaia o migliaia.

Comunque il fornitore è lo stesso dei sedili della ND. Non so chi sia per quelli non Recaro.


Per il vano motore: ocio che la barra duomi non è quella definitiva e nemmeno la cover. La fabbrica non era in grado di fornirne una secondo specifiche per il salone.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 1,357 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 79,282 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 37,454 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 21,020 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 6,452 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 31,151 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 7,316 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)