This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Finché non ci si mette il sedere sopra... Wink
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:Su alVolante dicono che le molle e le barre sono più rigide, ed in effetti complessivamente essendoci più peso ha senso. Magari hanno semplicemente sistemato gli ammortizzatori dandogli un set-up che ha senso e non quello rimbalzello che ha mx5

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


molle specifiche ci dovevano esser per forza già solo per la distribuzione in statica...In dinamica non so che ammo abbiano utilizzato ma se ci sono i koni come su altre vetture del gruppo sono una figata dal punto di vista prestazioni/confort.
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:L'intervista che ho visto di quattro ruote dice esattamente l'opposto.
É piu morbida e docile rispetto alla Nd, meno scorbutica.

No PT: è un pelo più dura (e sì, meno scorbutica) Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:No PT: è un pelo più dura (e sì, meno scorbutica) Wink
Ho capito, io ho riportato le parole del giornalista.
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:Ho capito, io ho riportato le parole del giornalista.


Sì, certo. Ma mi fido di più di chi è andato a provarla guidando una ND, per sentire subito la differenza Big Grin
http://alvolante.it/primo_contatto/fiat-124-spider

Senza contare che lo hanno confermato pure ufficialmente in fiat:
http://alvolante.it/news/fiat-124-spider...x-5-344976
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:No PT: è un pelo più dura (e sì, meno scorbutica) Wink

la mia esperienza su NC FL 1.8 barbon style: è scorbutica perché gli ammortizzatori sono regolati in compressione/estensione al contrario di come dovrebbero essere regolati Smile
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:la mia esperienza su NC FL 1.8 barbon style: è scorbutica perché gli ammortizzatori sono regolati in compressione/estensione al contrario di come dovrebbero essere regolati Smile
Vero!
Sia il 1.8 che il 2.0 (con i "prestigiosi" Bilstein) sono regolati al contrario.
Duri in compressione e flaccidi in estensione.
L'esatto opposto di un buon assetto.
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:In realtà ci sono, all'epoca della presentazione in USA erano usciti e la campana del cambio era quella di ND
Esatto, questi:

http://www.designmoteur.com/2015/11/fiat-124-spider/
http://www.designmoteur.com/wp-content/u...canica.jpg
http://www.designmoteur.com/wp-content/u...ension.jpg

Ma su 4R ne hanno di diversi, con la campana piena di costole di irrigidimento... e non sembra neppure essere l'automatico... boh
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Il maggior peso è dovuto anche ad irrigidimenti sul telaio, nel cambio e differenziale. Il peso reale dichiarato tra nd 2.0 (che ha l'I-loop) e 124 non è così distante comunque. Il 1.5 è più leggero invece.
1075 kg per l'nd 2000 contro 1050 kg della 124.
975 kg per l'nd 1.5.
  Cita messaggio
Quindi tra n anni avremo
Telai 124 con motore 1,5 ma fatto turbo, cambio e differenziale 124
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 709 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 63,475 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 29,238 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 18,119 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,576 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,987 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,085 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)