This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un saluto a tutti
Ciao a tutti, mi chiamo Germano, aspirante futuro possessore di MX5 nd.
Perchè aspirante? Sono indeciso. Allora vi spiego:
Ho avuto modo di guidare la "nuova" GT86 e subito la Mx5 Nd 1.5cc.
Mi hanno colpito davvero entrambe!
Ora davvero, non so più cosa prendere. Se avete consigli, sono ben accetti!
Dimenticavo, la versione che punto è la 2.0cc sport.
  Cita messaggio
benvenuto!

Thumbup

Germa94 Ha scritto:Ora davvero, non so più cosa prendere. Se avete consigli, sono ben accetti!
Sono due macchine simili nello spirito del divertimento, le differenze grossolane le sai, la MX è spider due posti, la GT è coupè 2+2. Nemmeno io saprei scegliere.
Sicuramente sono entrambi divertenti, forse la GT lo è di più e il tempo su giro di pista è leggermente superiore, ma questione di briciole... hai visto questa comparativa ?

[video=youtube;wC4xAArXCTY]https://www.youtube.com/watch?v=wC4xAArXCTY[/video]

EDIT: sceglierei la GT86

Big Grin Big Grin Big Grin
su mx5italia dal 2009
la mia 1991 NA 1.6 v-special
  Cita messaggio
Ciao Germano ............. benvenuto !
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
313x Ha scritto:Sono due macchine simili nello spirito del divertimento, le differenze grossolane le sai, la MX è spider due posti, la GT è coupè 2+2. Nemmeno io saprei scegliere.
Su pista sono entrambi divertenti, forse la GT lo è di più e il tempo su giro è leggermente inferiore, ma questione di briciole... hai visto questa comparativa ?

[video=youtube;wC4xAArXCTY]https://www.youtube.com/watch?v=wC4xAArXCTY[/video]

EDIT: sceglierei la GT86

Big Grin Big Grin Big Grin
Prima volta che lo vedo, ne avevo visti altriBig Grin
Perchè sceglieresti la GT86?
Io non cerco un auto x fare il tempone, ma x gustarmi la guida, fare qualche traverso e qualche pistatina.. La mia domanda e, i 160cv pur essendo su 1045kg, bastano x divertirsi? La differenza dal 1.5cc e netta o lieve? (Se sto uscendo fuori tema sposto la domanda altrove)
  Cita messaggio
Benvenuto! La differenza tra ND 1.5 e 2.0 è meno marcata di quanto era in passato quella tra modello base e top di gamma; più che nelle prestazioni velocistiche pure è l'assetto ad essere decisamente più "barcaiolo" nella versione col motore più piccolo, difetto comunque risolvibile con poco. Il motore 1.5, a detta dei possessori, è una vera goduria, specie per chi apprezza gli aspirati che amano girare alti Wink
  Cita messaggio
Welcome Big Grin

Non avrei dubbi, amo pilotare in top down : Bash :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto:Welcome Big Grin

Non avrei dubbi, amo pilotare in top down : Bash :
Quello piacerebbe molto anche a me!
Spero che la 2.0 sia più grintosa (non che la 1.5 non lo sia e, ma vorrei un tiro migliore anche ai bassi giri)
  Cita messaggio
Bienvenue d'un Français
[Immagine: icon_biggrin.gif]
https://sites.google.com/site/mx5mondria...endez-vous
People laugh because I'm different ... I laugh because they are all the same.
  Cita messaggio
https://m.youtube.com/watch?v=BLtw2z_mZ6w

Benvenuto Smile con questo ti togli ogni dubbio, l'unica scelta è fra coppe o cabrio e se vuoi due "posti" in più

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Luca22 Ha scritto:https://m.youtube.com/watch?v=BLtw2z_mZ6w

Benvenuto Smile con questo ti togli ogni dubbio, l'unica scelta è fra coppe o cabrio e se vuoi due "posti" in più

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Purtroppo, sono ancora molto indeciso. Divertentissime entrambi! Una ha cose che l' altra non ha. Ora ho in mano un preventivo x la 2.0cc Sport di 29.800€, niente male.. ho ancora qualche sett di tempo x decidere, ormai faró l' ordine a gennaio..
  Cita messaggio