This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
Ma è stata già acquistata o l'hanno picchiata nello scaricarla ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Primo tentativo di armonizzare la linea del posteriore. Siamo sulla buona strada.
Buahahahahahah
  Cita messaggio
Luca93 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]38901[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38900[/ATTACH]

Il frontale così è uguale alla mazda6!
  Cita messaggio
giacomo_et3 Ha scritto:Ragazzi oggi ho preso il nuovo numero di top gear. Nello speed weak hanno testato la nd 1.5. E' ottima, è un ritorno alle origini, che si era leggermente smarrito con la nc.
Addirittura consigliano il 1.5 rispetto al 2.0.
e il conto corrente di top gear stranamente si è rimpinguato Big Grin secondo me pressano tanto sul 1,5 perchè sanno di aver fatto na cazzata e provano ad imbambolare i clienti spacciandolo per un vtec
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
http://www.autoblog.it/post/731939/fiat-...utoblog%29

Citazione:Nel frattempo la gemella Mazda MX-5 punta tutto sui nuovi aspirati Sky-Active 1.5 e 2.0 con potenze rispettivamente di 131 e 160 Cv: Nobuhiro Yamamoto, capo progetto della spiderina nipponica, ha infatti precisato che non ci saranno versioni più “cavallate” della Miata perché queste potrebbero compromettere l’equilibrio generale dell’auto e la sua piacevolezza di guida. Ma il ciclo commerciale della MX-5 di ultima generazione durerà almeno 10 anni: un lasso di tempo in cui anche l’opinione di Yamamoto potrebbe cambiare; e la cugina italiana potrebbe essere determinante a riguardo...

ALMENO 10 anni? Ma sono seri?
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
rei99 Ha scritto:http://www.autoblog.it/post/731939/fiat-...utoblog%29



ALMENO 10 anni? Ma sono seri?

Molte le auto di nicchia durano circa 10 anni (restyling di metà carriera compreso): la NC, ad esempio, ha "vissuto" dal 2005 al 2015

Le auto "normali", invece 7-8 anni
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Fino a poco tempo fa, il ciclo massimo era 8 anni mi pare, tanto che per l'NC il brodo è stato allungato a dismisura (e si vedeva) solo per il problema dell'accordo con FCA.
Non penso che l'ND durerà più cosi tanto, salvo problemi o casi particolari...
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
rei99 Ha scritto:Fino a poco tempo fa, il ciclo massimo era 8 anni mi pare, tanto che per l'NC il brodo è stato allungato a dismisura (e si vedeva) solo per il problema dell'accordo con FCA.
Non penso che l'ND durerà più cosi tanto, salvo problemi o casi particolari...

I tempi si allungano per certe auto "di nicchia" con molte parti specifiche: si producono in pochi pezzi e serve più tempo per ammortizzare i costi...
La Jaguar XK è del 2006, la Vantage del 2005. La stessa TT vecchia, che pure aveva molte parti in comune con la Golf, era del 2006 e se ne è andata solo pochi mesi fa.

Inoltre, la Mazda è una piccola casa indipendente: ovvio che non possa permettersi tempi rapidi di sostituzione su una vettura da pochi numeri come la mx-5
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Concordo per il discorso, ma non so (personalmente) se valga per Miata: alla fine NA ed NB hanno avuto 8 anni di ciclo vita, solo l'NC la si è strascicata per i motivi di qui sopra. I numeri della 5 infine, per una ditta piccola come Mazda, non sono cosi piccoli penso... Dovrei vedere un quadro vendite annuale sinceramente per capirne meglio, ma i 500mila esemplari della Mx sono arrivati poco dopo l'NB mi sembra, per dire.

500mila Miata in 10 annni, 500mila Cx-5 in tre anni e mezzo... Si insomma....
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
L'ho già detto e lo ripeto l'ND FL sarà la spider piú bella di tutti i tempi e prima di vedere l'NE sarà il 2025.
secondo me sarà il primo FL con modifiche al posteriore.....asslift.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,860 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,112 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,319 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,708 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,667 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,271 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 19,642 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,968 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,769 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,261 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)