This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spending review e auto d'interesse storico
Mexo Cinqo Ha scritto:Era solo trentennale anche in italia. E' dal 2000 che sono scesi a 20 anni ...

Si... Appunto!

Era l'unica agevolazione che dal 2000 ci avevano concesso!Banghead


A questo punto, speriamo nei 25 anni...
...ma ci credo poco!Sad
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Purtroppo non sono "solo" 500€ di bollo...la mia G60, 120Kw, Euro1 a bollo pieno pagherebbe oltre 400€ circa...un 964 ha 250cv, circa 90cv in piu' rispetto alla mia che si traduce, in Toscana ad es., in un bollo da oltre 700€/anno.

Dimentichi il superbollo oltre i 200cv... Quindi fai pure che il totale sia sopra i 1000€...


Sent from my iPad using Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
è sopra ai 250 il superbollo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:è sopra ai 250 il superbollo
Le 300zx prevedo che saranno pressate. 300 e rotti cavalli....
  Cita messaggio
280 cv dichiarati
  Cita messaggio
Il superbollo non si applica alle auto oltre i 20 anni, per fortuna...spero che non abbiano abolito pure questo!

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
Cioe' una macchina dai 20 ai 30 anni, secondo il delirante nuovo ddl al vaglio, non sarebbe piu da considerarsi di "interesse storico" e pagherebbe bollo pieno......ma non il superbollo? Mi parrebbe un'incongruenza che vedrete non sfuggira' all' occhio vorace del legislatore; )

inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Cioe' una macchina dai 20 ai 30 anni, secondo il delirante nuovo ddl al vaglio, non sarebbe piu da considerarsi di "interesse storico" e pagherebbe bollo pieno......ma non il superbollo? Mi parrebbe un'incongruenza che vedrete non sfuggira' all' occhio vorace del legislatore; )

inviato non da computer

E' che il superbollo, così com'era stato definito dal governo Monti, cala con l'età dell'auto e si azzera al compimento dei 20 anni (bontà loro). Dall'Agenzia delle Entrate:
"Il "superbollo" è ridotto dopo cinque, dieci e quindici anni dalla data di costruzione del veicolo (che salvo prova contraria coincide con la data di immatricolazione), rispettivamente al 60%, al 30% e al 15%. Non è più dovuta decorsi venti anni dalla data di costruzione. I predetti periodi decorrono dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello di costruzione."

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
Si ma il compimento dei ventanni e' un traguardo svuotato di significato se la nuova legge passa. Ergo, per transitiva, se esistesse una minima coerenza in chi per mestiere passa carte, si dovrebbe revisionare anche la normativa sul superbollo.....no?

inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
Speriamo di no, altrimenti ce lo spalmano (il superbollo) su 30 anni anzichè 20 anni...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  auto per la famiglia francesco48 7 152 22-05-2024, 16:15
Ultimo messaggio: francesco48
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 709 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,650 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,364 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,082 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 61,052 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,576 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,567 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 123,456 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,613 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)