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[NA] da servosterzo a manuale
#11
Pee Tee Ha scritto:Dingo, direi che hai tra le mani l'auto dove questa sensazione è più tangibile di qualsiasi altra cosa su 4 ruote.... È così necessario..?

questo lo dici tu, evidentemente non hai mai guidato altre auto sportive

Satz404 Ha scritto:cosa fondamentale: hai già portato la macchina in pista?

se si, allora se ne può parlare.
se no...abbiamo finito di parlare Wink

no, ma solo perchè ho un problema di freni al momento

non ho bisogno di andare in pista per capire che non sento l'anteriore come vorrei

comunque se non vuoi parlarne puoi semplicemente non scrivere Wink magari a qualcun altro interessa
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#12
dingo Ha scritto:questo lo dici tu, evidentemente non hai mai guidato altre auto sportive

Ahahah mi sa proprio che hai sbagliato persona caro Dingo.... Smile

Buone modifiche
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#13
e allora hai detto una bugia Smile

anche a te
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#14
shark se non sbaglio ne era entusiasta. Mi pare di ricordare che scrisse che per una macchina da time attack era una delle modifiche migliori. Certo, se fai drift...
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#15
Se vuoi sentire bene l'anteriore compra una 106... La MX-5 è nata per farti sentire soprattutto il ***** e non a caso ci sei quasi seduto sopra ; Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#16
IAPPO Ha scritto:shark se non sbaglio ne era entusiasta. Mi pare di ricordare che scrisse che per una macchina da time attack era una delle modifiche migliori. Certo, se fai drift...
Io ricordo ben altro,cioè che la macchina sia al limite del mortale
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#17
dingo Ha scritto:Un conto è togliere la cinghia e lasciare la pompa che frena, un conto è disattivare anche il pompaggio

prova a sollevare il muso della mx5, poi sterza a motore spento cosi ti rendi conto da solo di quanta forza sia necessaria... poi mi dirai se sei ancora dell'idea che la pompa e le guarnizioni possano cambiarti la vita...
io ho rotto la cinghia in pista a varano, ormai ero li per cui ho fatto lo stesso 2 turni e poi sono tornato a casa, al mio arrivo ero distrutto...
vero che son vecchio e poco allenato, ma non te lo consiglio :no_:

dingo Ha scritto:Il discorso non è comunque di cv, ma di feeling con l'anteriore. Arrivando da anni di pista con ducati, sono abituato a sentire l'anteriore tra le mani, e in macchina vorrei avvicinarmi a quella sensazione

be se paragoni una moto ad un'auto, e questa non la hai nemmeno portata al limite... il discorso si fa difficile...
fidati vai in pista un poche di volte, impara a conoscerla e poi ti renderai conto da solo che non ti manca nulla a livello di sensibilità
almeno alla Mx5!! Big Grin
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#18
Fatto! La sensazione dello sterzo aumenta parecchio e percepisce molto bene dove ti voglia portare la macchina (sotto/sovra sterzo). Le buche e le asperità diventano un calvario.

Sconsigliata (al limite del mortale) se la si usa in strade aperte al pubblico, favolosa tra i cordoli.
NO DRIFT
Alberto
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#19
.SharK Ha scritto:Fatto! La sensazione dello sterzo aumenta parecchio e percepisce molto bene dove ti voglia portare la macchina (sotto/sovra sterzo). Le buche e le asperità diventano un calvario.

Sconsigliata (al limite del mortale) se la si usa in strade aperte al pubblico, favolosa tra i cordoli.
NO DRIFT

Sciarc Big Grin, come avevi fatto la modifica? Semplicemente togliendo la cinghia?
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#20
Immagino che assetto, angoli e gomme siano già stati ben sistemati.
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