Modello: 
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
 
		 
	 
	
	
		
			E' da un po di tempo che la mazdina mi fa questo strano scherzo, quando supero i 4000 giri la macchina si siede e non accelera più finchè la lancetta non torna sotto i 4000 !!! Non lo fa sempre ma molto spesso, se provo a superarli di slancio la macchina (anche col gas premuto a fondo) continua a perdere velocita e potenza in modo continuo e lineare fino alla fatidica soglia, per poi ripartire come se niente fosse .
Cosa potrebbe essere, il cablaggio ?
Ho già cambiato il sensore di giri e tra poco cambiero' anche la pompa benzina che fischietta
		
		
		
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Modello: 
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
 
		 
	 
	
	
		
			proverò a controllare grazie, ma non capisco perchè lo faccia solo a quella soglia, fino a li è tutto ok
		
		
		
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
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Location: Fossano
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
 
		 
	 
	
	
		
			la prima cosa al quale ho pensato è il variatore di fase..... anche se non so a quale regime opera :oops:
io farei una prova diagnosi tramite la porta OBD, da li dovresti capire di cosa si tratta....
dubito sia un sensore, o le bobine.... queste normalmente danno problemi a caldo ma non in base al regime.... la pompa benzina potrebbe, ma in questo caso il motore dovrebbe strattonare...
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: WestVirginia Mountain Momma
 Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello: 
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
 
		 
	 
	
	
		
			la butto lì...
al crescere della turbolenza, la scintilla fa fatica a scoccare per cui:
elettrodi candela consumati/sporchi, segnale elettrico debole (poco voltaggio)
può essere?
		
		
		
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			ricordo di un utente che aveva un problema identico (murava ai 4000), forse col 110 cv però...non ricordo come avesse risolto però...prova a cercare un pò nel forum !
		
		
		
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Modello: 
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
 
		 
	 
	
	
		
			Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ricordo di un utente che aveva un problema identico (murava ai 4000), forse col 110 cv però...non ricordo come avesse risolto però...prova a cercare un pò nel forum !
Forse l'ho trovata , era questa ?
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...light=4000
		 
		
		
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
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