This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] cerchi momo installazione complicata?
ciao,
sto iniziando ad cambiare l'aspetto alla mia nuova amata..yellow
ma iniziano i problemi

ho ordinato con fatica dei cerchi momoracing MOMO CORSE SILVER 14X6 4X100 ET35 (non li fanno più) perchè ovviamente mi piacevano e trovati a buon prezzo

dopo aver aspettato gli anelli di centraggio oggi ho portato dal gommista i cerchi per montare le mie gomme 185/60 r 14.. tutto questo per rimanere fedele ai 14''.:oops:

una volta smontata il cerchio OEM, il gommista rileva che l'apertura del cerchio,non so come si chiama,ho messo una foto che ne illustra il diametro e quasi più grande di un cm e secondo lui non fitta sul mozzo.
dopodichè non si trovano i dadi momo,e secondo lui non si possono montare.
quesisti:

1) io nelle indicazioni anche di manuali OEM conosco solo ETA=45 e interassse cioè 4X100 altri dati non ne ho.che faccio?falso problema?
2) sul mozzo abbiamo già i bulloni (vite prigioniera) posso usare gli originali della mazda o cercare quelli momo?tra l'altro non trovati perche ha solo bulloni antifurto
3)AIUTATEMI... voglio capire se cambiare cerchi (restituirli o venderli) o cercare altro: Evil :: Evil :[ATTACH=CONFIG]31648[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31647[/ATTACH]

4)devo cambiare gommista?

grazie mille!

Allegati Anteprime

sono Giacomo

"No amore io non ti tradisco con le altre, sono io che tradisco le altre per stare con te"
  Cita messaggio
partendo al basso:

4)probabilmente
3)cercare altro sicuramente , ma più per una questione estetica che di fitting
2)puoi usare i bulloni originali
1+0,5) non si capisce se ad essere più "grande" sia il diametro del cerchio stock rispetto a quello MOMO, nel casso fosse il MOMO ad essere più grande lo puoi montare tranquillamente, a maggior ragione se hai gli anelli di centraggio.
  Cita messaggio
Non ho capito la domanda Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
pollice Ha scritto:partendo al basso:

4)probabilmente
3)cercare altro sicuramente , ma più per una questione estetica che di fitting
2)puoi usare i bulloni originali
1+0,5) non si capisce se ad essere più "grande" sia il diametro del cerchio stock rispetto a quello MOMO, nel casso fosse il MOMO ad essere più grande lo puoi montare tranquillamente, a maggior ragione se hai gli anelli di centraggio.

intanto grazie!
rispondo alla 1+ 0,5:
il diametro interno come da freccie è più grande..rispetto a cerchio originale e rispetto a mozzo,ma penso lo facciano a posta per fittare su più mozzi..ma secondo lui era invece una grana e mi ha allarmato ,con frasi del tipo.ti vibra ..risonanze ecc..
rispondo alla 3:
de gustibus..insomma abbiamo tutti gli enkei..bellissimi ma siamo tutti ugualiBig Grin...

cmq ho capito che sto gommista va bene solo per le punto e fiesta di paeseBanghead
sono Giacomo

"No amore io non ti tradisco con le altre, sono io che tradisco le altre per stare con te"
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Non ho capito la domanda Big Grin

pollice l'ha capita eccome!:haha:

se vuoi te la scrivo in siculo..dato che siamo compaesaniBig GrinBig Grin..io però emigratoBanghead
sono Giacomo

Cita messaggio
Io ho comprato i cerchi MIATA APPROVEMENT Smile
E con gli anelli di centraggio suoi il gommista che le ha messe su mi ha detto che ballavano.
Purtroppo alcuni danno dei Pu ti di vista sbagliati che impanicano chi non É del mestiere..

Tranzollo
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
davifigo Ha scritto:Io ho comprato i cerchi MIATA APPROVEMENT Smile
E con gli anelli di centraggio suoi il gommista che le ha messe su mi ha detto che ballavano.
Purtroppo alcuni danno dei Pu ti di vista sbagliati che impanicano chi non É del mestiere..

Tranzollo

esatto per loro balla tutto..poi con i dati stretti a mano non ballavano più ..però ha ribadito che avrebbero ballato e scassato tutto..
la motorizzazione certi centri li dovrebbe accreditare.. sono gente pericolosa!Eek
sono Giacomo

Cita messaggio
Jackmx5 Ha scritto:intanto grazie!
rispondo alla 1+ 0,5:
il diametro interno come da freccie è più grande..rispetto a cerchio originale e rispetto a mozzo,ma penso lo facciano a posta per fittare su più mozzi..ma secondo lui era invece una grana e mi ha allarmato ,con frasi del tipo.ti vibra ..risonanze ecc..
rispondo alla 3:
de gustibus..insomma abbiamo tutti gli enkei..bellissimi ma siamo tutti ugualiBig Grin...

cmq ho capito che sto gommista va bene solo per le punto e fiesta di paeseBanghead

Quale "grana", quello che vende a tranci al Kg? Gli anelli di centraggio glieli hai fatti vedere al casaro, magari spiegandogli che servono appunto a ridurre il diametro?
Boh, io comunque ho i Lavoro non più gli Engay ....un lavorone montarli che non ti dico.:haha:
  Cita messaggio
Compra degli anelli di centraggio di buona qualità e in alluminio e verifica che i dadi originali (conici) montino con i momo altrimenti cambia anche quelli Wink
  Cita messaggio
gli anelli di centraggio sono buoni e già momo, i dadi momo in rete non li ho trovati se non i bulloni antifurto x mx5 della momo.
bho!Eek
sono Giacomo

Cita messaggio