Quello che so per certo è che i motori della vecchia F2 giravano al banco per 10 ore a 2.000 giri, poi venivano montati sulle vetture. Ma sappiamo anche che duravano poco.
Il motore della mia vecchia Nissan 200SX (CA18DET, 1.8 16v turbo) è stato rifatto con componenti originali, ha subìto un rodaggio di 10.000 Km,
ha funzionato impeccabilmente per 120.000 Km esibendo 180cv alla ruota e dopo essere stato sostituito da un "fratello" da 300cv, è stato trapiantato nella vettura del meccanico che ha fatto il suddetto "fratello" (cfr. Andrea Tessera per i dettagli).
		
		
		
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Certo, 
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poi la traduzione non è che sia un granché...
		
		
		
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank, 
  di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!" 
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
		
		
		10-05-2014, 06:46 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2014, 06:50 da essebibi.)
		
	 
	
	
	
		
			Vedo
		
		
		
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank, 
  di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!" 
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Fletch Ha scritto:Allora Celentano l'ha scritta così "Prisencolinensinainciusol"!
Purtroppo non funziona
Infatti il testo era "Presinculounettodiacciughe...ahi ahi le lische!" :haha:
ok bannatemi e facciamola finita...:oops:
		
 
		
		
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			flavio Ha scritto:Infatti il testo era "Presinculounettodiacciughe...ahi ahi le lische!" :haha:
ok bannatemi e facciamola finita...:oops:
Prima traduci quel documento per Alex e poi ti banniamo.
		
 
		
		
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
		
		
		10-05-2014, 08:53 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2014, 08:56 da P&R.)
		
	 
	
		
		
		
		
			
	
Location: Mantova
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
		 
	 
	
	
		
			Non mi sembra niente di eccezionale.
Dice che per rodare bene un motore bisogna fargli qualche tiratina .......... ma questo che gia' diceva mio padre decenni fa. 
Che diceva: facci qualche centinaio di kilometri e poi fallo scaldare e tirarlo un po' (non scannarlo, tirarlo su una strada di collina/montagna).
Unica differenza: lui dice "fatelo dopo 30 km".
Sicuramente i motori moderni hanno delle tolleranze di costruzione molto superiori a quelli di una volta, per cui potrebbe essere corretto.
Altra cosa, aggiungo: sempre "una volta", dopo 1000 km e le prime tiratine si cambiava l' olio e si controllava il magnete all' interno del tappo per vedere quanta limatura di ferro c'era finita dentro. Sulla NB il tappo era ancora magnetico.
Oggi ti danno la macchina e ti dicono "torna dopo 15,000" (30,000 per le Porsche) .............
 
		
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject