This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Foto MX5 da vomito
humps and bumps
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Adesso possiamo discutere all'infinito, ma quella è la posizione corretta. Al contrario si monta con l'accessorio porta sci. Che poi al contrario dia un sostegno in più alle valige in caso di frenata è indubbio, ma per quello bastano un paio di cinghie di cuoio Wink

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Non credo sia la posizione corretta. Io l'ho preso nuovo, con le istruzioni, diceva di montarlo al contrario, e spiegava anche perché. Thumbup
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
[Immagine: 5215331986_f9b564c049_z.jpg]
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
bei cerchi!Big Grin
  Cita messaggio
Leonow Ha scritto:Non credo sia la posizione corretta. Io l'ho preso nuovo, con le istruzioni, diceva di montarlo al contrario, e spiegava anche perché. Thumbup
Allora perchè non rendere la cosa pubblica, fai una scansione delle istruzioni e pubblicale.
Cmq ho ottimi motivi per sostenere che non è così, ma ognuno è libero di pensare come preferisce :hi_:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Adesso possiamo discutere all'infinito, ma quella è la posizione corretta. Al contrario si monta con l'accessorio porta sci. Che poi al contrario dia un sostegno in più alle valige in caso di frenata è indubbio, ma per quello bastano un paio di cinghie di cuoio Wink

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Gli unici ad aver ragione sono i progettisti ed i costruttori.... poi si sa, un mare di gente monta anche le gomme al contrario....

Visto che per fare lo 0-100 km/h ci mette 10" mentre per fare da 100 km/h a 0 ci mette circa 2" 50/100,
le cinghie di cuoio le vedo molto meglio in accelerazione che non in frenata!

Evidentemente nessuno guarda le istruzioni ne' tantomeno le foto....
Queste sono immagini delle brochure della Mazda.
[ATTACH=CONFIG]30617[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30618[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]30616[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
ALLMAU Ha scritto:Gli unici ad aver ragione sono i progettisti ed i costruttori.... poi si sa, un mare di gente monta anche le gomme al contrario....

Visto che per fare lo 0-100 km/h ci mette 10" mentre per fare da 100 km/h a 0 ci mette circa 2" 50/100,
le cinghie di cuoio le vedo molto meglio in accelerazione che non in frenata!

Evidentemente nessuno guarda le istruzioni ne' tantomeno le foto....
Queste sono immagini delle brochure della Mazda.
[ATTACH=CONFIG]30617[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30618[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]30616[/ATTACH]

Visto il tutto, ma quando ho montato il mio portapacchi al contrario ho ragionato sulla forza di spinta del vento su una valigia delle dimensioni di quella della foto. Superficie notevole su cui il vento, di un auto a tetto aperto che viaggia a 130 in autostrada, esercita una pressione considerevole, e dunque preferisco che sia la barra posteriore a reggere parte della forza applicata. Certo in caso di frenata molto brusca sono le cinghie a reggere il tutto, ma il portapacchi è omologato per massimo 30 chili, e sinceramente non credo che mai glieli farò portare.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Allora perchè non rendere la cosa pubblica, fai una scansione delle istruzioni e pubblicale.

Le istruzioni ci sono su tutti i manuali e le foto su tutti i depliant....

Citazione:"ognuno è libero di pensare come preferisce"

Direi proprio di no, quando si parla di sicurezza.... vedi le gomme unidirezionali montate al contrario, addirittura in concessionario.
  Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]30619[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30620[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30621[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]30622[/ATTACH]

Anche queste sono delle brochure uffciali eppure... tra l'altro mi pare che alcune di quelle spondine siano fisse; in realtà il motivo originario per cui esiste la spondina non è tanto il fermo del bagaglio in caso di urto o brusca frenata, ma per l'utilizzo dell'accessorio portasci.
Che poi la spondina montata al contrario possa essere utilizzata per maggiore sicurezza non lo discuto, ma penso anche che un paio di cinghie in cuoio siano ancora più sicure.
Poi ripeto, ognuno la pensa come vuole Smile


Allegati Anteprime
               
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Allora perchè non rendere la cosa pubblica, fai una scansione delle istruzioni e pubblicale.
Cmq ho ottimi motivi per sostenere che non è così

Ma perché questo tono signor moderatore? Mi creda, non ho tornaconto alcuno nell'inventare delle balle su una discussione tanto inutile, né ho piacere nell'infilarmi in polemiche che ultimamente trovo molto comuni e diffuse. Immagino lei abbia argomenti molto migliori dei miei, l'esperienza d'altronde è dalla sua parte. Purtroppo all'epoca del montaggio (che, si figuri, ho fatto eseguire ad un meccanico, tanto son negato in materia) ritenendo inutili tanto la scatola quanto le istruzioni le ho gettate entrambe nella spazzatura. Non prima però d'aver rimproverato il meccanico per avermi montato il suddetto oggetto (nero) al contrario rispetto a come lei dice e come avevo visto sulle (poche, invero) foto di Miata in giro. All'epoca guardavo con desiderio lubrico la verdona di Drakkar (che, ricorderà, montava un bel Fapa proprio come lei evangelizza, con la spondina a mò di spoiler, dietro). Bhe, il meccanico mi mise sotto il naso le suddette istruzioni e mi fornì adeguate spiegazioni. Per questo la cosa mi è rimasta impressa. Il portapacchi in questione fu poi venduto, pensi un po', e sostituito con un più luccicante Fapa.
Proprio qui sul forum ho avuto modo di incontrare le istruzioni in pdf, ciò non toglie (e lo dico senza intento polemico o, non sia mai, offensivo), che con tutta probabilità ho male interpretato io e se avessi ancora quelle dannate istruzioni di cui lei saggiamente mi chiede scansione, non potrei che darle ragione. Mi permetto di concludere dicendo che, se la memoria non m'è beffarda, ricordo le suddette molto vicine a quelle del pdf che può trovare nella pagina citata di seguito.
Ma io, davvero, non ne so nulla di Mazda né di spider, e mi scuso quindi se mi sono permesso di contraddirla.

Cordialmente

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...acchi-fapa

[ATTACH=CONFIG]30623[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Foto MX5 varie mr.magoo87 10,367 1,873,779 09-08-2019, 22:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  La ND .. foto scoop o fake ? pcasaran 160 37,329 01-10-2013, 14:15
Ultimo messaggio: pilistation
  Foto Mx5 Crash Matsuda 44 19,691 15-02-2013, 17:44
Ultimo messaggio: open_sky
  neve 2012 / foto / video / danni Clarence 124 22,757 14-02-2013, 16:41
Ultimo messaggio: davidino
  Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] senna 920 103,627 07-12-2012, 20:14
Ultimo messaggio: cavallom900
  Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli] MaverikGTI 60 13,645 07-12-2011, 17:05
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  C'è lo sciopero dei benzinai?? Vada per la foto della MX5 NA!!! Robby77 9 4,761 21-10-2011, 16:42
Ultimo messaggio: Robby77
  questa foto mi ha scioccato..Roll Bar d'obbligo! (Contiene immagine molto forte) ggcapp 97 20,732 20-05-2011, 11:50
Ultimo messaggio: B747
  JPS....rullo di tamburi.....[foto] Florinda 61 10,384 24-10-2010, 17:55
Ultimo messaggio: Bulz
  capire il modello di NA dalle foto MMx 16 4,866 14-10-2010, 21:15
Ultimo messaggio: Robbiexsstar



Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)