This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Mi rimane accesa la spia del freno a mano...
#41
Riprendo il discorso,perchè ultimamente mi si riaccende(in realtà non ha mai smesso...) piuttosto frequentemente nelle ripartenze "sostenute"....

Ho fatto una foto al livello:
[ATTACH=CONFIG]25775[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25776[/ATTACH]

Secondo voi sono basso??
è sensato fare un rabbocco minimo??con un olio qualsiasi(dato che non so quale ho)??

psConfusedono a conoscenza del fatto che se esagero a metterne,al cambio pastiglie rischio fuoriesca tutto...


Allegati Anteprime
       
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#42
Normale, ha iniziato a rifarlo pure a me ed ho il liquido allo stesso livello. Controlla le pastiglie anteriori e posteriori, se sono consumate x metà fai un rabbocco per portare il livello un po' più in su di metà e quando sarà ora di cambiare pastiglie ricordati di eliminare un po' di liquido.

Inviato dal mio ARCHOS 97 TITANIUMHD con Tapatalk 4
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#43
Ok maca grazie mille!!
Ma posso mettergli un dot 3 qualsiasi??apro e rabbocco??
Le anteriori sono abbastanza nuove,le post no...quindi ipotizzando che rabbocco,ora che le anteriori si consumano il liquido scende...giusto?quindi al cambio se dovessi dimenticarmi non succederebbe nulla...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#44
A memoria l'originale è un dot3 ma i può mettere anche dot4: meglio sarebbe non fare mix ma se non hai idea di quello che c'è dentro io metterei un pò di dot3 economico che trovi al centro commerciale e tra un 10000/20000 km quando cambierai le pastiglie ( probabilmente le anteriori ) fai cambiare il liquido e ti fai lasciare il resto del flaccone.

Si cmq, apri il tappo ed aggiungi un POCO di olio, non arrivare al max ... massimo 3/4, sennò poi quando sono veramente consumate non si accende più niente e ti ritrovi a frenare con le pinze :haha:
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#45
Consiglio di cambiare pastiglie posteriori e fluido freni...
  Cita messaggio
#46
Ok ragazzi,per ora farò un rabbocchino-ino-ino....giusto per levare la spia in partenza al semaforo.... Wink
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#47
Gentlemandriver Ha scritto:Ok ragazzi,per ora farò un rabbocchino-ino-ino....giusto per levare la spia in partenza al semaforo.... Wink
Occhio a non farlo cadere in giro , come avrai già letto e molto corrosivo Eek.
Comunque anche il mio era a quel livello(che pensavo fosse ok) il BIRAGHI gli ha fatto un piccolo rabbocco e ho risolto....Big Grin
  Cita messaggio
#48
Rispolvero questa discussione.

Questa sera mi si è accesa ed è rimasta fissa la spia dei freni (oltre a quella arancione del motore ormai presente da tempo per colpa del catalizzatore).
La cosa mi ha stupito e subito ho pensato di aver lasciato inserito il freno a mano ma così non era.
La macchina funziona benissimo e frena che è una meraviglia!
Tra l'altro a 81550km ho cambiato dischi (baffati), pastiglie (redstuff), tubi in treccia e olio.
Ora ne ha 84340km e aprendo il vano motore ho visto che la vaschetta olio freni presentava il livello quasi al minimo (foto allegata).
Possibile che in 3000km abbia finito le pastiglie o sia sceso così tanto con il livello di queste ultime? Uso la macchina solo in strada, mai pista.

Perdite non ne vedo. Consigli?

[Immagine: dy2ave8y.jpg]


Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
#49
L'unica e' controllare lo spessore delle pastiglie, lo vedi
  Cita messaggio
#50
se l'usura è a posto, ipotizzo una lieve perdita dalle rondelle in rame che dovresti aver cambiato quando hai installato i tubi in treccia. Nel dubbio smonta e mettile nuove.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] VITE DI CHIUSURA MECCANISMO REGOLAZIONE FRENO A MANO randal.flag 1 543 22-08-2023, 23:05
Ultimo messaggio: randal.flag
  regolare il freno a mano che non tira mr.magoo87 59 60,648 04-09-2022, 17:11
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,430 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [NB/NB FL] disci freno da sostituire loki66 3 1,676 20-07-2021, 21:38
Ultimo messaggio: loki66
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,822 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [NA] Mi date una mano per l'acquisto di un torsen? lsky 24 6,475 15-03-2021, 13:13
Ultimo messaggio: pierpower
  [Vari] Parcheggiare con freno a mano, marcia o entrambi? Joe88 5 1,837 28-01-2021, 16:26
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA/NB]  freno a mano che non frena 16 13,858 14-12-2020, 18:08
Ultimo messaggio: francesco_
  [NC/RC] Problema col freno a mano hero_94 0 1,367 12-09-2020, 00:38
Ultimo messaggio: hero_94
  [NA] rimandare indietro pistoncino pinza freno posteriore freddy91 26 16,247 23-03-2020, 13:11
Ultimo messaggio: freddy91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)