| 
		
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			Gagio Ha scritto:No, il rumore era alto, e abbiamo anche capito cos'era:
 uno, forse due decimi di gioco su albero e bielle e quindi il cilindro, specialmente a caldo (quindi con biella lievemente allungata) quando saliva toccava la testa.
 
mi sa che hai capito male da G..... se fosse vero c'è da preoccuparsi è di molto.... inoltre avresti avuto altri 1000 problemi    
			
		 
	
	
	
	
	
		
			alex zanardi Ha scritto:mi sa che hai capito male da G..... se fosse vero c'è da preoccuparsi è di molto.... inoltre avresti avuto altri 1000 problemi  
Me lo son fatto dire 2 volte... cosa non ti torna?
		 
Arancia MeccanicaLondon, U.K. - Chianti, Toscana
 
 
 
 anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
 -------------------------------------------------------------------
 Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
 ------------------------------------------------------
 Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
 -------------------------------------------
 
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Roma
  Regione/Stato: Lazio
 Modello: 
 
		
			Beh se l'albero non è stato toccato e visto che il problema non è dovuto a mancanza di lubrificazione io ci proverei    
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
		
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Pescara/Firenze
  Regione/Stato: Abruzzo
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			Accidenti, mi dispiace!  :what:
 Ma se avete controllato le bronzine nuove ed i relativi giochi prima di montarle,
 come mai si sono sbriciolate e parli di segni di abrasione?
 Al circuito dell'olio ci avrete pensato. A metterlo in pressione arriva l'olio ai supporti, bronze etc?
 
Antonio
 
 
 
 " ero alle giostre "
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Gli ho scritto.Vediamo.
 
Arancia MeccanicaLondon, U.K. - Chianti, Toscana
 
 
 
 anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
 -------------------------------------------------------------------
 Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
 ------------------------------------------------------
 Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
 -------------------------------------------
 
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Roma
  Regione/Stato: Lazio
 Modello: 
 
		
			Di solito sono molto professionali    vediamo un po'...
 
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
		
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Allora, per chiarezza, non e' un problema di mancata lubrificazione.Prima di tutto e' assurdo che abbia riguardato tutte le bronzine. Tutte.
 Poi, quando avviene, e' il calore che te le distrugge, e rimangono i segni di questo calore, in particolare trovi l'albero annerito.
 Qua a parte le bronzine pare tutto nuovo.
 
 
 Possibile spiegazione:
 
 1) Una delle tesi e' che ci sia stato addizionato dell'acido muriatico nell'olio.
 Il che poi torna con l'episodio, se lo ricordate del livello dell'olio misteriosamente calato di un chilo da un giorno all'altro, in 200km.
 La spiegazione sarebbe:
 L'olio va in temperatura, l'acido bolle e attacca il bronzo, poi evapora per il calore, ed ecco che il giorno dopo hai da aggiungere un chilo per rifare il livello.
 
 2) Bronzine fallate.
 Non spiega il calo di livello.
 
 3) ...?
 
Arancia MeccanicaLondon, U.K. - Chianti, Toscana
 
 
 
 anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
 -------------------------------------------------------------------
 Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
 ------------------------------------------------------
 Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
 -------------------------------------------
 
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			Gagio Ha scritto:Me lo son fatto dire 2 volte... cosa non ti torna? 
non è possibile la dilatazione di una biella cosi tanto... inoltre tra pistone e testa c'è 1 "UNO" millimetri che serve per direzionare la carica del comburente.... se tu ne avessi avuta meno per qualsiasi motivo saresti andato in autoaccensione per troppa compressione.... te ne saresti accorto immediatamente ed avresti sbronzinato (se non danni peggiori) già a 1000Km 
per cui fatico molto a credere che il pistone abbia toccato la testa.... poi dopo di ciò che provvedimenti avete preso?
 Gagio Ha scritto:Allora, per chiarezza, non e' un problema di mancata lubrificazione.Prima di tutto e' assurdo che abbia riguardato tutte le bronzine. Tutte.
 Poi, quando avviene, e' il calore che te le distrugge, e rimangono i segni di questo calore, in particolare trovi l'albero annerito.
 Qua a parte le bronzine pare tutto nuovo.
 
 
 Possibile spiegazione:
 
 1) Una delle tesi e' che ci sia stato addizionato dell'acido muriatico nell'olio.
 Il che poi torna con l'episodio, se lo ricordate del livello dell'olio misteriosamente calato di un chilo da un giorno all'altro, in 200km.
 La spiegazione sarebbe:
 L'olio va in temperatura, l'acido bolle e attacca il bronzo, poi evapora per il calore, ed ecco che il giorno dopo hai da aggiungere un chilo per rifare il livello.
 
 2) Bronzine fallate.
 Non spiega il calo di livello.
 
 3) troppo anticipo quando avevi il sensore posizionato con la staffa artigianale??? se eravate troppo anticipati ci sta tutto uno sbronzinamento lento e costante, quindi con possibili segni di abrasione
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			E se fosse reverse cranking? 
 Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Alberto
 
			
		 
	
	
		
		
		23-10-2013, 19:47 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-2013, 19:52 da Gagio.)
		
	 
		
			alex zanardi Ha scritto:non è possibile la dilatazione di una biella cosi tanto... inoltre tra pistone e testa c'è 1 "UNO" millimetri che serve per direzionare la carica del comburente.... se tu ne avessi avuta meno per qualsiasi motivo saresti andato in autoaccensione per troppa compressione.... te ne saresti accorto immediatamente ed avresti sbronzinato (se non danni peggiori) già a 1000Kmper cui fatico molto a credere che il pistone abbia toccato la testa.... poi dopo di ciò che provvedimenti avete preso?
 
Boh, pareva strano anche a me, ma G ha insistito....
 
Per quel che riguarda
3) troppo anticipo quando avevi il sensore posizionato con la staffa artigianale??? se eravate troppo anticipati ci sta tutto uno sbronzinamento lento e costante, quindi con possibili segni di abrasione 
 
 non spiega calo livello olio e il fatto che sia successo di punto in bianco, non progressivamente;
 
PS, eravamo ritardati, comunque, poi l'abbiamo dovuta infatti correggere per ri-anticipare un po'.
		 
Arancia MeccanicaLondon, U.K. - Chianti, Toscana
 
 
 
 anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
 -------------------------------------------------------------------
 Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
 ------------------------------------------------------
 Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
 -------------------------------------------
 
 
 
			
		 |