claudio68 Ha scritto:eziomx Ha scritto:il filtrino è molto dannoso poichè impedisce la veloce espulsione dei gas e degli eventuali residui oleosi.
il filtrino non sarà mai sporco perchè i residui oleosi si depositano prima sulla pipetta di uscita poichè il filtrino ne impedisce l'espulsione : la pressione di uscita è pochissima...
utile invece e assolutamente consigliabile la oil catch tank.
non usatelo il filtrino...
Stiamo andando a cercare l'ago nel pagliaio, io lo monto da piu' di 10.000km il filtrino, non è mai successo nulla di cosi' abominevole, certo la soluzione migliore è sicuramente la oil catch tank, ma non esageriamo...
Parola di Mr. Scarpetta :haha:
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
Io l'ho montato. Non è nulla di particolarmente difficile ne brutto da vedere a meno che tu non lo compri verde smeraldo o marrone.Il mio è cromato e rosso. Prestazionalmente non cambia assolutamente nulla.Eviti di sporcare i condotti di aspirazione. Basta un tappo per l'altro buco e le chiavi del 10 per tirare via il tubo cromato se lo vuoi togliere. Ah e un cacciavite per stringere la fascetta del filtrino. Per quello che mi riguarda in 30000 kilometri neanke una goccia d'olio
appunto : l'olio si è depositato prima del filtro...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
eziomx Ha scritto:appunto : l'olio si è depositato prima del filtro...
Impossibile non avrebbe spazio per depositarsi prima del filtrino... :chessygrin:
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Infatti..cioè quello che voleva dire eziomx è che proprio non riesce ad uscire!
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mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
Vi dico anche al mia allora: secondo me toglieno il tubicino e mettendo il filtrino, non uscirà niente da la, e rimarrà tutto nel motore, perdendo la funzione di svuotamento della testata, per cui era stato pensato. Il filtrino non si sporcherà mai un granchè, non esce niente.
Dico questo perchè era l'aspirazione del corpo farfallato che tramite il tubicino, creava depressione e tirava fuori i gas e quanto altro c'era, da dentro la testata ... Il sistema lavorava in depressione.
Io metterei una catch tank, e lascerei così la funzione inalterata. Non ho idea cosa debba uscire e che danni si possono fare se tutto rimane dentro, certo è che se lo hanno messo un motivo ci deve pure essere ...
... secondo me ... :roll:
ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
La funzione è molto importante che venga rispettata.
Sono anche io a favore del Catch Tank
Alberto
boh secondo me non cambia assolutamente nulla.. è la soluzione più veloce e pratica per chi vuol mettersi l'aspirazione diretta ...
Come dicono in tanti anche leggendo altri forum, per me, il filtrino non serve a nulla, anzi probabilmente è più dannoso che utile in quanto tutti i residui oleosi rimangono all'interno della testata e non aspirati come avviene normalmente.
Ho trovato questo girando per internet:
http://www.elantraxd.com/forums/showthread.php?t=4320
le ultime due foto fanno vedere quante schifezze escono dallo sfiato sulla testata del motore!!!
Per quanto riguarda un eventuale GDA per la Oil catch tank io mi metto il lista dato anche il costo irrisorio:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... MEWAX%3AIT
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange