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			Un pò chiaccherata da bar ora come ora...
 ci stavo un attimo pensando e volevo sentire cosa dice la gente qui dentro:
 
 se vendessi il collettore 4 farfalle e mi rivolgessi verso un progetto turbo?
 Pensavo a una cosa molto soft, tipo il kit bbr, un 150/160 cv gestiti da megasquirt...
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)ND 2.0 160cv (2015-...) 
		
			Per me l'elaborazione con gli irtb ha più fascino, probabilmente comporta anche più menate e costi extra, ma non ne sono sicuro..con un turbo soft serve aprire il motore e decomprimere?
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			Antonio Ha scritto:Per me l'elaborazione con gli irtb ha più fascino, probabilmente comporta anche più menate e costi extra, ma non ne sono sicuro..con un turbo soft serve aprire il motore e decomprimere? 
non credo, citofonare .Shark e pit la bestia, per info...  miley: 
 
Asa, ti rinnovo i complimenti. per me la tua NA è la più bella del forum.:hi_:
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			asatobi Ha scritto:Un pò chiaccherata da bar ora come ora...
 ci stavo un attimo pensando e volevo sentire cosa dice la gente qui dentro:
 
 se vendessi il collettore 4 farfalle e mi rivolgessi verso un progetto turbo?
 Pensavo a una cosa molto soft, tipo il kit bbr, un 150/160 cv gestiti da megasquirt...
 
turbo turbo turbo >>> che le farfalle le lasci a me    
tornado serio...si sarebbe il linea col concetto originale del motore, ma in contrasto con quello dell' auto...con le farfalle è lei...col turbo si ingrezzisce di brutto...sopratutto una molto curata come la tua... 
fosse stata nà piscina 1.8 con pinze blù avrei detto vabbè...ma su questa... 
 
tvb omer :haha:
		 
Pure NA experiencese la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
 "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
 "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
 sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			Pdor figlio di Kmer Ha scritto:turbo turbo turbo >>> che le farfalle le lasci a me  
 tornado serio...si sarebbe il linea col concetto originale del motore, ma in contrasto con quello dell' auto...con le farfalle è lei...col turbo si ingrezzisce di brutto...sopratutto una molto curata come la tua...
 fosse stata nà piscina 1.8 con pinze blù avrei detto vabbè...ma su questa...
 
 tvb omer :haha:
 
secondo me un kit ben fatto invece ci sta bene. le farfalle sono tanto fighe, sì, ma troppi sbattimenti per farle andare a dovere...usiamole ste carrette!
 
Pdor, mio caro...sai che pensavo oggi? che la mia piscina non potrebbe mai stare vicino alla tua giallona...
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			omermon Ha scritto:secondo me un kit ben fatto invece ci sta bene. le farfalle sono tanto fighe, sì, ma troppi sbattimenti per farle andare a dovere...usiamole ste carrette!
 Pdor, mio caro...sai che pensavo oggi? che la mia piscina non potrebbe mai stare vicino alla tua giallona...
 
beh un metalizzato e un pastello sò brutti messi assieme    o perchè hai paura che ti attacchi la ruggine ??    
Pure NA experiencese la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
 "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
 "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
 sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			Pdor figlio di Kmer Ha scritto:beh un metalizzato e un pastello sò brutti messi assieme  o perchè hai paura che ti attacchi la ruggine ??  
no, il contrario...l'umido farebbe arrugginire la gialla...saresti costretto a tornare a casa a piedi...:chessygrin:
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Antonio Ha scritto:Per me l'elaborazione con gli irtb ha più fascino, probabilmente comporta anche più menate e costi extra, ma non ne sono sicuro..con un turbo soft serve aprire il motore e decomprimere? 
Con una turbizzaione leggera no, una turbina piccola come la IHI della mazdaspeed oem o comunque di quel calibro, stando a 0,7bar di pressione non ti costringe a decomprimere e stai in sicurezza... Il problema sara' toglierti i 32 denti stampati modello polaroid dalle labbra!
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Non ti abbattere, per me la luce si avvicina   
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Marca Trevigiana
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)NA 1.6 90cv (1995-1998)NA 1.8 130cv (1995-1998)NB 1.6 110cv (1998-2000)NB 1.8 140cv (1998-2000)NBFL 1.6 110cv (2001-2005)NBFL 1.8 146cv (2001-2005)NC 1.8 126cv (2005-2010)NC 2.0 160cv (2005-2010)RC 1.8 126cv (2005-2010)RC 2.0 160cv (2005-2010)NCFL 1.8 126cv (2010-2015)NCFL 2.0 160cv (2010-2015)RCFL 1.8 126cv (2010-2015)RCFL 2.0 160cv (2010-2015)ND 1.5 131cv (2015-...)ND 2.0 160cv (2015-...)ND 2.0 184cv (2019-...)ND RF 1.5 131cv (2017-...)ND RF 2.0 160cv (2017-...)ND RF 2.0 184cv (2019-...)Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)Possiedo un'altra autovetturaSono in cerca di una Mx-5 
		
			oldcafe Ha scritto:Non ti abbattere, per me la luce si avvicina  
Lo piazza quando vuole :whistling:
 
Cmq Fabio, se vuoi cavalli "facili", turbo.
		 
			
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