Un pò chiaccherata da bar ora come ora... 
 
ci stavo un attimo pensando e volevo sentire cosa dice la gente qui dentro: 
 
se vendessi il collettore 4 farfalle e mi rivolgessi verso un progetto turbo? 
Pensavo a una cosa molto soft, tipo il kit bbr, un 150/160 cv gestiti da megasquirt...
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Per me l'elaborazione con gli irtb ha più fascino, probabilmente comporta anche più menate e costi extra, ma non ne sono sicuro..con un turbo soft serve aprire il motore e decomprimere?
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Antonio Ha scritto:Per me l'elaborazione con gli irtb ha più fascino, probabilmente comporta anche più menate e costi extra, ma non ne sono sicuro..con un turbo soft serve aprire il motore e decomprimere? 
non credo, citofonare .Shark e pit la bestia, per info...  miley: 
 
Asa, ti rinnovo i complimenti. per me la tua NA è la più bella del forum.:hi_:
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			asatobi Ha scritto:Un pò chiaccherata da bar ora come ora... 
 
ci stavo un attimo pensando e volevo sentire cosa dice la gente qui dentro: 
 
se vendessi il collettore 4 farfalle e mi rivolgessi verso un progetto turbo? 
Pensavo a una cosa molto soft, tipo il kit bbr, un 150/160 cv gestiti da megasquirt... 
turbo turbo turbo >>> che le farfalle le lasci a me   
tornado serio...si sarebbe il linea col concetto originale del motore, ma in contrasto con quello dell' auto...con le farfalle è lei...col turbo si ingrezzisce di brutto...sopratutto una molto curata come la tua... 
fosse stata nà piscina 1.8 con pinze blù avrei detto vabbè...ma su questa... 
 
tvb omer :haha:
		  
		
		
Pure NA experience 
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... 
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) 
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] 
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Pdor figlio di Kmer Ha scritto:turbo turbo turbo >>> che le farfalle le lasci a me   
 
tornado serio...si sarebbe il linea col concetto originale del motore, ma in contrasto con quello dell' auto...con le farfalle è lei...col turbo si ingrezzisce di brutto...sopratutto una molto curata come la tua... 
fosse stata nà piscina 1.8 con pinze blù avrei detto vabbè...ma su questa...  
 
tvb omer :haha: 
secondo me un kit ben fatto invece ci sta bene. le farfalle sono tanto fighe, sì, ma troppi sbattimenti per farle andare a dovere...usiamole ste carrette!
 
Pdor, mio caro...sai che pensavo oggi? che la mia piscina non potrebbe mai stare vicino alla tua giallona...
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			omermon Ha scritto:secondo me un kit ben fatto invece ci sta bene. le farfalle sono tanto fighe, sì, ma troppi sbattimenti per farle andare a dovere...usiamole ste carrette! 
 
Pdor, mio caro...sai che pensavo oggi? che la mia piscina non potrebbe mai stare vicino alla tua giallona... 
beh un metalizzato e un pastello sò brutti messi assieme    o perchè hai paura che ti attacchi la ruggine ??   
		 
		
		
Pure NA experience 
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... 
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) 
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] 
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Pdor figlio di Kmer Ha scritto:beh un metalizzato e un pastello sò brutti messi assieme   o perchè hai paura che ti attacchi la ruggine ??   
no, il contrario...l'umido farebbe arrugginire la gialla...saresti costretto a tornare a casa a piedi...:chessygrin:
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Antonio Ha scritto:Per me l'elaborazione con gli irtb ha più fascino, probabilmente comporta anche più menate e costi extra, ma non ne sono sicuro..con un turbo soft serve aprire il motore e decomprimere? 
Con una turbizzaione leggera no, una turbina piccola come la IHI della mazdaspeed oem o comunque di quel calibro, stando a 0,7bar di pressione non ti costringe a decomprimere e stai in sicurezza... Il problema sara' toglierti i 32 denti stampati modello polaroid dalle labbra!
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Non ti abbattere, per me la luce si avvicina   
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Marca Trevigiana
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
 
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
 
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
 
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
 
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
 
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
 
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
 
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
 
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
 
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
 
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
 
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
 
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
 
- ND 1.5 131cv (2015-...)
 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
- ND 2.0 184cv (2019-...)
 
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
 
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
 
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
 
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
 
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
- Sono in cerca di una Mx-5
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			oldcafe Ha scritto:Non ti abbattere, per me la luce si avvicina   
Lo piazza quando vuole :whistling:
 
Cmq Fabio, se vuoi cavalli "facili", turbo.
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
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