| 
		
	
	
	
	
	
		
			Con 17.000 euro: 
- Jackson Racing 
-secondo motore nel bagagliaio, anch'esso con JR 
- trasformazione 4x4
  ))))))
		
Arancia MeccanicaLondon, U.K. - Chianti, Toscana
 
 
 
 anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
 -------------------------------------------------------------------
 Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
 ------------------------------------------------------
 Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
 -------------------------------------------
 
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)ND 2.0 160cv (2015-...) 
		
			smoke Ha scritto:Mitico eziomx!     Preziose info...
 
 
 eziomx Ha scritto:Per le MX 5 già catalizzate basta un certificato di conformità e la traduzione dei documenti come già accennato . Il certificato di conformità evita ogni procedura di sostituzione fari,frecce e così via. Purtroppo il CoC Europeo per la Mazdaspeed non c'e' (ref.CETOC).
 Pare che mamma Mazda volesse proprio lasciarla in USA.
 Ed eccoci quindi nella diatriba vetri,fari e immatricolazione con sola spec tec.
 Per altro non sono a conoscenza di nessun altro doc (di che traduzione parliamo?). Il USA girano solo con l'equivalente del certificato di proprieta' (grey card). Bisogna chiedere altro?
 
Un'altra via ci sarebbe, l'Inghilterra, dove vengono importate molte eunos e roadster dal Giappone. come saprete di sicuro la Mazdaspeed turbo veniva venduta solo in USA e Giappone.. :roll:  
Ovvio, dovreste abituarvi alla guida a destra
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			altra via praticabile... 
- trova un cittadino americano proprietario di una mx 5  
- fallo venire in Italia con l'auto per più di 90 giorni 
- poi ti fai vendere l'auto che intanto è stata dal proprietario ritargata ( un extracomunitario con permesso di soggiorno deve ritargare la SUA auto) 
- con la targa italiana automaticamente si evitano tutti i certificati vari
 
Nessuna legge obbliga un cittadino a cambiare la propria auto.
 
E' un sistema molto usato in Germania dove i militari statunitensi stanziano regolarmente e usano e vendono le proprie auto...
 
complicatissimo però da fare...   
eziomx 5 nb 1600 classic red
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			eziomx Ha scritto:altra via praticabile...
 - trova un cittadino americano proprietario di una mx 5
 - fallo venire in Italia con l'auto per più di 90 giorni
 - poi ti fai vendere l'auto che intanto è stata dal proprietario ritargata ( un extracomunitario con permesso di soggiorno deve ritargare la SUA auto)
 - con la targa italiana automaticamente si evitano tutti i certificati vari
 
 Nessuna legge obbliga un cittadino a cambiare la propria auto.
 
 E' un sistema molto usato in Germania dove i militari statunitensi stanziano regolarmente e usano e vendono le proprie auto...
 
 complicatissimo però da fare...
  
Bello questo... 
Purtroppo conosco solo eccezioni a questa regola: 
sia ad Aviano che a Vicenza gli americani girano con targa AFI (American Force in Italy) e auto ancora US spec      
qui in Belgio girano con targa diplomatica blu     
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Casa Mia
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			smoke, mesi fa ho visto su mobile.de una mazdaspeed miata con targa olandese, molto bella, grigio scuro met interni rossi.
 aveva già la targa olandese ma volevano un botto...25000 mi pare....
 
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			si ma sta mazdaspeed non mi piace tanto... a parte l'interno un pò povero quella cilindrata di 1940cc mi insospettisce sulla pasticciazione affrontata
		 
Claudio- 91' Silvia S13 
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest 
 ex NBFL bigusto driftosa
 Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ?  no vero?  certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della  dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica  dentro il qual cagare 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			mr.magoo87 Ha scritto:si ma sta mazdaspeed non mi piace tanto... a parte l'interno un pò povero quella cilindrata di 1940cc mi insospettisce sulla pasticciazione affrontata Ha venduto il vendibile!!!!!!!!! I fari non sono della mazdaspeed (500$ l'uno), gli interni in pelle non sono mazdaspeed (altri 300$ per la coppia), i tappetini mi puzzano
 
LASCIATELA DOV'E'
		 
Alberto
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Miata.SharK Ha scritto:Ha venduto il vendibile!!!!!!!!! I fari non sono della mazdaspeed (500$ l'uno), gli interni in pelle non sono mazdaspeed (altri 300$ per la coppia), i tappetini mi puzzano
 LASCIATELA DOV'E'
 
mmmhh, 
gli interni non sono in pelle e io li ho sempre visti cosi' in tutte quelle usa o canada che ho visto. :roll:  :roll: 5a parte l'allestimento GT dove sono in pelle nera). 
i fanali originali in teoria non sono omologati in europa e quindi sei obbligato (almeno per l'immatricolazione) a montare gli nb fl "normali". E' comunque vero che gli originali dovrebbe averli :?: Altrimenti.. 
Comunque per quel prezzo ne importiamo a bizzeffe  :langue2:
		 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Casa Mia
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			smoke Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:Ha venduto il vendibile!!!!!!!!! I fari non sono della mazdaspeed (500$ l'uno), gli interni in pelle non sono mazdaspeed (altri 300$ per la coppia), i tappetini mi puzzano
 LASCIATELA DOV'E'
 mmmhh,
 gli interni non sono in pelle e io li ho sempre visti cosi' in tutte quelle usa o canada che ho visto. :roll:  :roll: 5a parte l'allestimento GT dove sono in pelle nera).
 i fanali originali in teoria non sono omologati in europa e quindi sei obbligato (almeno per l'immatricolazione) a montare gli nb fl "normali".
 Comunque per quel prezzo ne importiamo a bizzeffe  :langue2:
 
mi sa che smoke ha ragione da vendere..io ho un amico su un altro forum che ha un amico  inUSA che ne ha avuta una (l'ha venduta di recente mi pare)..se vuoi chiedo per i "dettagli"
		 
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
 
			
		 |