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			... :roll:  :roll:  
assetto, turbo o volumetrico 
interni belli, cromature.. 
torsen 
Insomma, sommando tutte le scimmie che ho (e che forse abbiamo) quanto fa?
 
Con questa idea in mente ho dedicato le mie notti insonni di questo week end a vedere come funziona l'import dagli USA. 
Per che auto? 
Bhe', le regole sono generali ma l'obbiettivo e' la mazdaspeed miata     (1.8 turbo kit estetico  bla bla anni 2004 o 2005 http://www.caranddriver.com/reviews/car ... -road_test ) 
In estrema sintesi pare che:
 
costo auto: 
da 10'000 A 15'000$
 
trasporto: 
ca 2000$
 
Dazi e IVA: 
10% di dazio UE su trasporto piu' costo (anche se si puo' barare un po' abbassando la fattura) 
                                                          quindi 13200-18700$ 
21% di IVA (in Belgio, ma in I e' simile) sul tutto. 
                                                         quindi 16000 - 22600$ 
Pare che quindi con 13000 / 18000euro si abbia una mazdaspeed. 
Quotazione simile a quella di una bella NB FL degli stessi anni.
 
Certo,  
chi la prova? 
Nessuna sicurezza sulle condizioni etc etc. (anche se in USA ci sono varie certificazioni, ma crederci..)
 
Pero'.... 
Che ne dite?
 
Smoke
 
PS: 
nel container ci stanno minimo due auto : Chessygrin :  : Chessygrin :
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Se hai bisogno di aiuto per l'importazione contatta Bondesan, è uno specialista in quel settore!Il rischio di trovarsi un'auto "pacco" e soprattutto senza pezzi di ricambio facilmente reperibili è altissimo. Conta anche che chi l'ha provata (P&R mi pare di ricordare) non ne è affatto rimasto entusiasta, anzi!!!!
 
Alberto
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			...eh si', il pacco e' in agguato.Anche se ci sono un sacco di possibili arbitri che possono afre un assessment dell'auto.
 Sul fatto che 180cv non siano divertenti, dipende da uno dove parte.
 A mio parere avere l'auto "street legal" con 180cv e' un plus, anche se un volumetrico andrebbe meglio...
 
 Mandato mail a bondesan e a mazda europe per il Coc
 : Chessygrin :
 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)ND 2.0 160cv (2015-...) 
		
			Anch'io ci ho pensato più volte. Per i ricambi non dovrebbero esserci grossi problemi, in fin dei conti al 90% è un'NBFL 1.800, a livello meccanico. Pezzi tipo turbine, intercooler e varie si trovano con facilità su ebay. Quindi da quel punto di vista si potrebbe star tranquilli. Il problema è verificare se la macchina è davvero in ordine, e a quel punto o si fa il viaggio o si ha una persona veramente fidata che ti prova la macchina in USA.
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Parliamo di crifre alte tra sdoganamento, trasporto, e reimmatricolazioni (va prima fatta immatricolare in Germania e poi in Italia). 
Circa 2 mesi fa mi ero fatto fare il preventivo da una società di Genova http://www.cuttica.com/  per una Mazdaspeed lava orange in vendita in texas a 12.000$ ed oltre al prezzo di partenza andavano aggiunte tra una cosa e l'altra circa 8.000€ portandola in nave. I tempi poi sono sui 6 mesi dall'inizio dell'operazione    
C'è anche la possibilità che si aggiungano costi come quelli di addattamento fanaleria e/o norme antinquinamento per la reimmatricolazione in Italia, in caso contrario la puoi tenere 1 anno con targa tedesca ma dopo te la dai in faccia...
 
Sinceramente con la stessa cifra (circa 20.000€) prendi una NC usata e le metti il kit Cosworth :beerchug:
		
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
 EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
 EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
 EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
 EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
 EX NB 1.6 2000 (Siepe)
 EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Miata.SharK Ha scritto:Se hai bisogno di aiuto per l'importazione contatta Bondesan, è uno specialista in quel settore! Esatto! 
Sono cliente da circa 12 anni da Bondesan...avevo chiesto per importare la MPS, appena uscita...36.000€, ma secondo me, un'usato DOC, con 20.000 te la trova. 
Se hai bisogno, chiedi di Alberto Pane, e dì che ti manda un ragazzo di Bologna, con un padre maniaco di Mustang.
		 
Eugenio P. Miatista dentro!AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
 AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Grazie. 
Dunque, Bondesan ha detto peccato, non tratto quella tipologia.      
Per i prezzi dei trasporti: eccoli:
http://www.freightmar.com/section/rates/ 
Per iprezzi dele auto:
http://www.exporttrader.com/section/sea ... &x=80&y=11
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			tabaccaio Ha scritto:Parliamo di crifre alte tra sdoganamento, trasporto, e reimmatricolazioni (va prima fatta immatricolare in Germania e poi in Italia).Circa 2 mesi fa mi ero fatto fare il preventivo da una società di Genova http://www.cuttica.com/ per una Mazdaspeed lava orange in vendita in texas a 12.000$ ed oltre al prezzo di partenza andavano aggiunte tra una cosa e l'altra circa 8.000€ portandola in nave. I tempi poi sono sui 6 mesi dall'inizio dell'operazione
   C'è anche la possibilità che si aggiungano costi come quelli di addattamento fanaleria e/o norme antinquinamento per la reimmatricolazione in Italia, in caso contrario la puoi tenere 1 anno con targa tedesca ma dopo te la dai in faccia...
 
 Sinceramente con la stessa cifra (circa 20.000€) prendi una NC usata e le metti il kit Cosworth :beerchug:
 
Come vedi dal mio post, almeno mirando a nord (Anthwerp/Rotterdam) i costi sono molto inferiori.
http://www.cuttica.com/  conferma il mio conto per i dazi... : Thumbup :  
Per il resto: fanaleria, antiinquinamento, cinture e vetri (vi giuro, anche i vetri!) dipende tutto dal fatto se mazda eu ha fatto il COC o no...
 
Con il Coc, immatricolarla costa come una normale immatricolazione. In Be 60e.
 
Tempi: 
il 30% dei miei colleghi e' USA e si e' portato l'auto. In media un mese. L'ultimo 5 settimane.
 
Targa tedesca? Dipende dal porto, credo. Visto i costi, direi che la belga va bene uguale... Che vincolo c'e'? :?:
		 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Antonio Ha scritto:Anch'io ci ho pensato più volte. Per i ricambi non dovrebbero esserci grossi problemi, in fin dei conti al 90% è un'NBFL 1.800, a livello meccanico. Pezzi tipo turbine, intercooler e varie si trovano con facilità su ebay. Quindi da quel punto di vista si potrebbe star tranquilli. Il problema è verificare se la macchina è davvero in ordine, e a quel punto o si fa il viaggio o si ha una persona veramente fidata che ti prova la macchina in USA. 
Diciamo che se anche mamma mazda ha fatto il CoC Europeo, questo resta un punto aperto (l'ultimo?  : Chessygrin : ). 
Ci sono un sacco di agenti e intermediari che offrono test e verifiche ma non li conosco... 
(e dei miei colleghi USA non mi fido! Automatic gear....    )
		 
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			con gli stessi soldi ti prendi una panda a metano usata e fai diventare la tua mazda più veloce e più bella o personale di una mazdaspeed.Se poi la questione è "voglio la mazdaspeed perchè è LA mazdaspeed" beh,il mio discorso non vale nulla.
 
Claudio- 91' Silvia S13 
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest 
 ex NBFL bigusto driftosa
 Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ?  no vero?  certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della  dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica  dentro il qual cagare 
			
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