Ragazzi spero possiate aiutarmi, da una settimana quando prendo la macchina e parto, parto piano perchè è fredda poverina e partendo piano e girando le ruote a sinistra, la ruota destra (SECONDO ME l'anteriore) muggisce...cioè si sente un mmmmmmmmmmh tipo qualcosa che tocca..una pastiglia che rimane attaccata? 
 
Qua davanti casa ho una curva molto secca e facendola piano posso sentire che ogni giro di ruota fa mmmh-mmmh-mmmh-mmmh (la curva è a sinistra infatti). 
Consigli? 
 
Vi ringrazio in anticipo, lo so sono un noob...
		 
		
		
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi? 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			lo fa solo appena partito? 
Oppure si fa sentire anche dopo, basta andare piano?
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			La mia lo fa soltanto quando la lascio fuori la nottata e quando le temperature sono basse, il che è raro. 
 Non mi sono mai posta il problema, ritenendolo non dovuto alla meccanica dell'auto. 
  :bye:
		 
		
		
Nic 
 
Riccioli ribelli al vento ...
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Io la lascio fuori, lo fa solo ora dopo un inverno davvero rigido! Anche quando ci son 10-12°! 
Devo verificare se lo fa solo appena partito o anche dopo!
		 
		
		
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi? 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Mah,  
a 10 gradi non dovrebbe ghiacciarsi nemmeno se tiri il freno a mano... 
Comunque controllare se lo fa solo "all'inizio" lo farei...
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			dovrebbe essere lo sporco che si è accumulato sul pistoncino della pinza ,che ne impidisce il totale rientro in sede. 
Cosi una pastiglia rimane attaccata al disco che sfregandoci sopra  - con i solchi e le irregolarità varie presenti sulla superficie stessa del disco fanno questo muggito...    .
 
Appena la ruota inizia a girare, si  "scolla" la pastigla e il pistoncino rientra tutto in sede.
 
Prova a smontare le pinze e pulirle a fondo : dovrebbe sparire. 
 
Io l'ho fatto con quelle posteriori ( il problema era sulla dx) - ora il rumore è scomparso.
		  
		
		
ezio 
mx 5 nb 1600 classic red
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Taranto
  Regione/Stato: Puglia
 Modello: 
 
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			con un po' di erbetta dovresti risolvere!  :gnigni:  
 
Cribbio, ma come vi vengono in mente certi titoli???  :haha:  :haha:  :haha:  
 
Comunque come già detto potrebbe essere la pastiglia incollata... forse...  :oops:
		 
		
		
NBFL Starry Blue bye bye 
Benvenuta ND Artic White! 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Grazie a tutti, professionali come sempre!! 
Appena ho del tempo provo a dare una pulita alle pinze allora!
 Fabiolous Ha scritto:con un po' di erbetta dovresti risolvere!  :gnigni: 
AAHAHHAAHHAAHHA    
		 
		
		
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi? 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Fabiolous Ha scritto:con un po' di erbetta dovresti risolvere!  :gnigni: 
   Greenstuff? 
   :haha:  :haha:
		  
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
 |