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Location: San Pietro Vernotico
  Regione/Stato: Puglia
 Modello: 
 
		
			Miata.SharK Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:esattamente... aggiungi il fatto che variando la fasatura aumenti l'incrocio delle valvole, ossia apri prima l'aspirazione e chiudi dopo lo scarico. Il tutto ha vantaggi a livello di termini inerziali, ossia sfrutti l'inerzia dei gas che devono entrare/uscire. Il problema è che se ritardi troppo, parte di quello che aspiri finisce nello scarico. Ai bassi regimi il tutto si amplifica notevolmente perchè le inerzie del fluido sono sensibilmente inferiori.MarcObollo Ha scritto:cosa intendi per aumento d'incrocio? lo scarico svolge una funzione determinante per quanto riguarda il rallentamento nella fuoriuscita dei gas combusti.
 la contropressione di scarico fa da tappo durante la fase di riempimento successiva.
 
 in un 2 tempi uno scarico troppo aperto ti tira via anche il 50% della potenza.
 in un 4 tempi turbo, la girante calda della turbina frena il flusso, e tutto quello che c'è dopo non conta. potrebbe anche sfogare dopo 40cm e chissene. su un aspirato, difficilmente una rimappatura ti da abbastanza da recuperare. forse servirebbero interventi più radicali. imho non serve ad un gran che rispetto ad un cat metallico se non a fare più casino, cosa che può piacere, e a me piace. heheheh
   
 valuta bene...
 
 risultato? ai bassi non va una se.ga, sopra va molto di +
 montati i collettori capirò esattamente cosa fare, e quali vantaggi/svantaggi ci sono stati.in base a quello scego che scarico mettere, la cosa mi confonde parecchio a dire il vero, anche se quello che non capisco è perchè vi ponete il problema dei bassi...l'auto va condotta allegrotta     
MX-5 10th Anniversaryuna centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			MarcObollo Ha scritto:montati i collettori capirò esattamente cosa fare, e quali vantaggi/svantaggi ci sono stati.in base a quello scego che scarico mettere, la cosa mi confonde parecchio a dire il vero, anche se quello che non capisco è perchè vi ponete il problema dei bassi...l'auto va condotta allegrotta   sì... poi quando ti tocca fare una ripresa rapida in città perchè devi levarti dalle palle che sta arrivando il pirla di turno col suv ti voglio vedere..... 
L'auto purtroppo non la usiamo solo in collina!!! 
sotto ai 4000 viaggi per almeno un buon 80% del tempo!
		 
Alberto
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: San Pietro Vernotico
  Regione/Stato: Puglia
 Modello: 
 
		
			Miata.SharK Ha scritto:MarcObollo Ha scritto:montati i collettori capirò esattamente cosa fare, e quali vantaggi/svantaggi ci sono stati.in base a quello scego che scarico mettere, la cosa mi confonde parecchio a dire il vero, anche se quello che non capisco è perchè vi ponete il problema dei bassi...l'auto va condotta allegrotta sì... poi quando ti tocca fare una ripresa rapida in città perchè devi levarti dalle palle che sta arrivando il pirla di turno col suv ti voglio vedere.....  L'auto purtroppo non la usiamo solo in collina!!!
 sotto ai 4000 viaggi per almeno un buon 80% del tempo!
 basta buttare giu un paio di rapporti   , scherzi a parte il discorso dello scatalizzare è veramente un casino, ho fatto varie ricerche sulla rete e la cosa mette contro un sacco di persone, che discorso...il punto è che per avere una mappatura attendibile e personalizzata bisogna scatalizzare, e su questo sono certo al 100% fatta eccezzione per le mappe standard che ti mettono i meccanici da 2 soldi.
		 
MX-5 10th Anniversaryuna centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			la mappatura è una perdita di tempo e denaro, ci vuole una centralina seria
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Taranto
  Regione/Stato: Puglia
 Modello: 
 
ND 2.0 160cv (2015-...)Possiedo un'altra autovettura 
		
			Marco vai di metallico e prendi un bel ViCi o Cecam
		 
NBFL Starry Blue bye byeBenvenuta ND Artic White!
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: San Pietro Vernotico
  Regione/Stato: Puglia
 Modello: 
 
		
			nitro-ale Ha scritto:la mappatura è una perdita di tempo e denaro, ci vuole una centralina seria se avessi i soldi per una centralina seria avrei anche i soldi per comprare un Fujitsubo o un Apexi o meglio un Kakimoto, purtroppo al momento sono al verde  :oops:  
per quello che riguarda la centralina mi diceva marvel, che sia riprogrammabile o almeno parzialmente.
		 
MX-5 10th Anniversaryuna centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			sì, ma boh è sempre il solito discorso, spendi 300 per un lavoro che boh... sarà vero sarà falso, sara ferguson? con 500 ti prendi una MS e ogni volta che modifichi il motore non vanifichi la mappa, oltre a tutta una serie di funzionalità aggiuntive non da trascurare
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: San Pietro Vernotico
  Regione/Stato: Puglia
 Modello: 
 
		
			tieni presente una cosa, la mappatura l'avrei a basso costo bassisssimo diciamo, e sarebbe fatta su misura per la mia...      : Chessygrin :    
MX-5 10th Anniversaryuna centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			MarcObollo Ha scritto:backtothefuture Ha scritto:secondo me lo puoi montare senza problemi anche perchè perderesti solo il 2 cat, mentre il 1 sta a valle dei collettori di scarico!anche quello è sparito insieme ai nuovi colli  
Perchè con i collettori si perde il 1° cat?questa non la spevo mica......ed io che volevo mettere i colli!
		 
Nbfl 1.6.
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 x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde) backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model ! 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: San Pietro Vernotico
  Regione/Stato: Puglia
 Modello: 
 
		
			guarda, i miei sono ancora in viaggio e ti dirò...non hanno la minima traccia di catalizzatore...
		 
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