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Location: San Pietro Vernotico
  Regione/Stato: Puglia
 Modello: 
 
		
			http://www.supersprint.com/ISP0000mazmx5.asp
questo è quello che vorrei montare, qualcuno lo ha o magari lo ha provato? ok ok non è un fujitsubo,ma non voglio spendere 1500 euro...questo lo prenderei a 390(prezzo scontato) e non ho bisogno nemmeno dello scatalizzatore, che ne pensate?
		 
MX-5 10th Anniversaryuna centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			ma poi sei senza catalizzatore, non so se è conveniente per un aspirato
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			E' conveniente, ma di certo non sull'NB o sull'FL. Inoltre ai bassi regimi avresti dei buchi non indifferenti. 
Passa ad un cat metallico, è molto meglio. 
Per quanto riguarda lo scarico, guarda gli Enthuza, che sono specifici per Mx-5. Più o meno il costo è quello. Altrimenti ci sono tante valide soluzioni
 
alcuni siti
www.ilmotorsport.de
www.mx5parts.com
http://shop.enthuzacar.com/category.sc?categoryId=5 
ecc ecc   
Alberto
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: San Pietro Vernotico
  Regione/Stato: Puglia
 Modello: 
 
		
			nitro-ale Ha scritto:ma poi sei senza catalizzatore, non so se è conveniente per un aspirato non capisco dove non sia conveniente :S 
ovviamente questi andrebbero accoppiati ai collettori che sto per montare, aspirazione diretta e una bella mappata, l'idea inoltre sarebbe di anticipare l'apertura dei condotti di aspirazione modificando un pò il VICS
		 
MX-5 10th Anniversaryuna centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			MarcObollo Ha scritto:nitro-ale Ha scritto:ma poi sei senza catalizzatore, non so se è conveniente per un aspiratonon capisco dove non sia conveniente :S ovviamente questi andrebbero accoppiati ai collettori che sto per montare, aspirazione diretta e una bella mappata, l'idea inoltre sarebbe di anticipare l'apertura dei condotti di aspirazione modificando un pò il VICS
 Scarico svuotato + aumento dell'incrocio = rifiuto enorme all'aspirazione a bassi regimi....  
occhio, rischi di trovarti 1 auto inchiodata sotto ai 3500-4000 giri
		 
Alberto
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: San Pietro Vernotico
  Regione/Stato: Puglia
 Modello: 
 
		
			Miata.SharK Ha scritto:MarcObollo Ha scritto:[quote="nitro-ale":31fxiu9i]ma poi sei senza catalizzatore, non so se è conveniente per un aspiratonon capisco dove non sia conveniente :S ovviamente questi andrebbero accoppiati ai collettori che sto per montare, aspirazione diretta e una bella mappata, l'idea inoltre sarebbe di anticipare l'apertura dei condotti di aspirazione modificando un pò il VICS
 Scarico svuotato + aumento dell'incrocio = rifiuto enorme all'aspirazione a bassi regimi....  
occhio, rischi di trovarti 1 auto inchiodata sotto ai 3500-4000 giri[/quote:31fxiu9i] 
cosa intendi per aumento d'incrocio?
		 
MX-5 10th Anniversaryuna centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			secondo me lo puoi montare senza problemi anche perchè perderesti solo il 2 cat, mentre il 1 sta a valle dei collettori di scarico!
		 
Nbfl 1.6.
 -Filtro aria Bmc
 -Kit xenon 5.000°k
 - centrale ILMotorsport by mx5 parts
 - finale Mx5 parts
 -Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
 m
 x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde) backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model ! 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: San Pietro Vernotico
  Regione/Stato: Puglia
 Modello: 
 
		
			backtothefuture Ha scritto:secondo me lo puoi montare senza problemi anche perchè perderesti solo il 2 cat, mentre il 1 sta a valle dei collettori di scarico! anche quello è sparito insieme ai nuovi colli    
MX-5 10th Anniversaryuna centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			MarcObollo Ha scritto:cosa intendi per aumento d'incrocio? 
lo scarico svolge una funzione determinante per quanto riguarda il rallentamento nella fuoriuscita dei gas combusti. 
la contropressione di scarico fa da tappo durante la fase di riempimento successiva. 
 
in un 2 tempi uno scarico troppo aperto ti tira via anche il 50% della potenza.  
in un 4 tempi turbo, la girante calda della turbina frena il flusso, e tutto quello che c'è dopo non conta. potrebbe anche sfogare dopo 40cm e chissene. su un aspirato, difficilmente una rimappatura ti da abbastanza da recuperare. forse servirebbero interventi più radicali. imho non serve ad un gran che rispetto ad un cat metallico se non a fare più casino, cosa che può piacere, e a me piace. heheheh    
valuta bene...
		 
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
 06-06 '01 HONDA S2000
 06-08 '03 NISSAN 350Z
 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
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  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			AndreaNobile Ha scritto:MarcObollo Ha scritto:cosa intendi per aumento d'incrocio? lo scarico svolge una funzione determinante per quanto riguarda il rallentamento nella fuoriuscita dei gas combusti.
 la contropressione di scarico fa da tappo durante la fase di riempimento successiva.
 
 in un 2 tempi uno scarico troppo aperto ti tira via anche il 50% della potenza.
 in un 4 tempi turbo, la girante calda della turbina frena il flusso, e tutto quello che c'è dopo non conta. potrebbe anche sfogare dopo 40cm e chissene. su un aspirato, difficilmente una rimappatura ti da abbastanza da recuperare. forse servirebbero interventi più radicali. imho non serve ad un gran che rispetto ad un cat metallico se non a fare più casino, cosa che può piacere, e a me piace. heheheh
   
 valuta bene...
 esattamente... aggiungi il fatto che variando la fasatura aumenti l'incrocio delle valvole, ossia apri prima l'aspirazione e chiudi dopo lo scarico. Il tutto ha vantaggi a livello di termini inerziali, ossia sfrutti l'inerzia dei gas che devono entrare/uscire. Il problema è che se ritardi troppo, parte di quello che aspiri finisce nello scarico. Ai bassi regimi il tutto si amplifica notevolmente perchè le inerzie del fluido sono sensibilmente inferiori.
 
risultato? ai bassi non va una se.ga, sopra va molto di +
		 
Alberto
 
			
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