ho letto che il motore 140cv della NB ha problemi di sbiellaggio, è una cosa seria oppure solo una diceria?
		
		
		
		
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					sbiellaggio 140cv e consigli acquisto
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		15-09-2011, 13:32 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2011, 13:35 da Enuma.)
		
	 
			Sbronzina ed è la sua peculiarità. Ho letto sul forum che tende anche a rompere i guidavalvole con conseguenze nefaste sul....piacere di guida. E' pieno di post a riguardo. I rimedi? Fare attenzione al livello dell'olio ed eventualmente mettere pezzi aftermarket migliori. Io per adesso a 160mila KM mi limito ad incrociare le dita. 
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.» Ferdinand Porsche «Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!» Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista) «Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici» Colin Chapman 
		
		
		15-09-2011, 13:33 
		
	 
Massimiliano '02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania 
		
		
		15-09-2011, 13:47 
		
	 
			come ti hanno detto il rischio c'è, a me è successo, e la causa 9 volte su 10 sono i guidavalvole che ti mangiano l'olio e se non stai attento ti ritrovi senza olio (e sbronzini appunto)... il problema del gioco dell'albero motore dovuto ai rasamenti pare che succeda solo a motori con pochi km (uscivano proprio così di fabbrica), quindi diciamo che è molto difficile... il problema dei guidavalvole pare che qualcuno del forum l'abbia risolto con i guidavalvole toda da gara, ma costano uno sproposito e secondo me se ne trovano simili anche in europa al giusto prezzo... se ti può consolare un motore NB lo cambi con meno di 1000€ se te lo fai tu :haha: 
Mx-5 NB 1.8 16v Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade 
		
		
		15-09-2011, 14:00 
		
	 Husky1992 Ha scritto:ammazza, vado di nbfl 146cv a sto punto. piu sicurosul 146cv è completamente assente questo difetto? ha altre cose a cui stare attenti? 
		
		
		15-09-2011, 14:03 
		
	 Husky1992 Ha scritto:ammazza, vado di nbfl 146cv a sto punto. piu sicuro de gustibus.... io la mia NB non la cambierei mai, al max la affiancherei ad una NA ma cambiarla no... e comunque non è che per forza ti succede di sbronzinare, a parte che basta verificare regolarmente i livelli (cosa che andrebbe fatta a prescindere su qualsiasi auto), e in ogni caso se non mangia olio il problema non si pone nemmeno... 
Mx-5 NB 1.8 16v Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade 
		
		
		15-09-2011, 14:04 
		
	 Hgt983 Ha scritto:de gustibus.... io la mia NB non la cambierei mai, al max la affiancherei ad una NA ma cambiarla no...perchè dici che la NB è meglio della NBFL? 
		
		
		15-09-2011, 14:10 
		
	 Husky1992 Ha scritto:perchè dici che la NB è meglio della NBFL? il motore NB non ha variatore di fase, quindi se vuoi fare modifiche è + semplice metterci le mani (di per se è un motore abbastanza semplice) gli interni NB sono i più belli in assoluto (a mio gusto ovviamente) esteticamente la NB è più bella, l'FL mi piace solo con l'estetica mazdaspeed 
Mx-5 NB 1.8 16v Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade 
		
		
		15-09-2011, 14:12 
		
	 Hgt983 Ha scritto:gli interni NB sono i più belli in assoluto Sei forse l'unico sul forum che pensa queste cose :chessygrin: 
NA 1.6 Montego Blue | 
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