This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti
ciao a tutti ragazzi,mi chiamo tiziano e sono di milano (fa anche rima Lol ...)
volevo farvi i complimenti per il forum che mi sembra molto bello ma soprattutto ricco di info!sono in procinto di acquistare una mx5 del 2003 con 48000 km argento metallizzato.
vista dal conce anche se impolverata come non mai devo dire che mi ha fatto comunque una bella impressione,gli interni a parte due graffietti sembrano in ordine e la cappottina si apre e va giù liscia come l'olio,inoltre non presenta tagli o usura anomala.di carrozzeria sembra messa bene,a parte qualche graffietto.
ora però viene la parte che mi ha convinto di meno: quando il venditore mi ha portato a fare un giro l'auto(che a detta sua era ferma da giugno,infatti aveva la batteria scarica...)è partita al primo colpo,però aveva dei vistosi vuoti di potenza,imputabili a detta del venditore al fatto che fosse senza benzina e che con tutta probabilità andavano cambiate le candele e tutti i filtri...in effetti dopo aver fatto benzina sembrava andare meglio,anche perchè suppongo nel frattempo si fosse scaldata un pò,però ad un certo punto si è accesa la spia di avaria motore,anche se l'auto sembrava andare bene.inoltre aveva una vibrazione un pò strana al volante,che però è quasi sparita dopo aver fatto un pò di chilometri,oltre alla leva del cambio che anc'essa vibrava parecchio...
voi che siete più esperti di me,cosa mi consigliate di fare? secondo voi quello del motore è un problema che si risolve con un bel tagliando con i controquarzi?oppure sto per prendere una sola clamorosa???
grazie mille a tutti!
  Cita messaggio
m.. magari non si chiede ma la sola dipende anche dal prezzo...
cmq l'accensione della spia motore mi metterebbe molto in allarme. non è un concessionario mazda vero? l'ideale sarebbe quantomeno una diagnosi dell'errore.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
ciao! guarda,per il prezzo non ho problemi,verrebbe via a 8900 euro...per la spia motore preoccuperebbe anche me,infatti chiedo proprio per questo Lol comunque non è un concessionario mazda...
  Cita messaggio
Ciao e BenVenuto! :beerchug:

48000 km e il motore con i buchi di potenza? :roll:
Le candele vanno cambiate molto più in là, se invece in 48000 km e quindi almeno 2 tagliandi, non sono mai stati cambiati il filtro dell'aria e dell'olio allora il precedente proprietario era un po' assassino.. Tongue

Non so che prezzo ti faccia, ma ti suggerisco di guardarti un po' intorno. Magari comincia dalle offerte pubblicate sul forum, mi sembra ce ne siano diverse a proposito delle NB. (seconda serie)

http://www.mx5italia.com/forum/viewforum.php?f=23

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
no,aspetta,mi sono spiegato male,per buchi di potenza intendo che a gas costante e accellerazioni progressive andava tutto bene,ma quando si provava ad affondare sul gas aveva un attimo di esitazione in cui magari singhiozzava un attimo e poi "partiva" comunque ripeto,una volta scaldata un pò questo difetto si è notevolmente attenuato.l'olio poi era un pò nero...
la prenderei volentieri da un privato ma purtroppo devo vendere quella che già possiedo,e fare la permuta con un concessionario in questo momento per le mie tasche è la cosa migliore :roll: ...
  Cita messaggio
Se la macchina era stata ferma a lungo con la batteria scarica, ci sta anche che la centralina ne abbia risentito.
E quindi che siano serviti un po' di kilometri prima di rimettersi in riga, senza contare umidita' qua e la', benzina vecchia in giro e altro ....

Falla lavare e vai a rivederla/provare col sole.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
P & R' Ha scritto:Se la macchina era stata ferma a lungo con la batteria scarica, ci sta anche che la centralina ne abbia risentito.
E quindi che siano serviti un po' di kilometri prima di rimettersi in riga, senza contare umidita' qua e la', benzina vecchia in giro e altro ....

Falla lavare e vai a rivederla/provare col sole.
grazie mille del consiglio,è una cosa a cui effettivamente non avevo pensato!
  Cita messaggio
Comunque dopo 48,000 km io cambierei subito i cavi delle candele.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
  Cita messaggio
P & R' Ha scritto:Comunque dopo 48,000 km io cambierei subito i cavi delle candele.
dici che potrebbe essere anche quello???
  Cita messaggio
gto84 Ha scritto:
P & R' Ha scritto:Comunque dopo 48,000 km io cambierei subito i cavi delle candele.
dici che potrebbe essere anche quello???

Potrebbe anche, ma quella e' una causa "banale", come le candele.
Con poche decine di euri li cambi e li metti da 7 o 8 mmq ........

L' importante e' scoprire eventuali cause "serie".
:beerchug:
  Cita messaggio