![]() |
domanda idiota su sollevamento - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: domanda idiota su sollevamento (/thread-9421.html) |
domanda idiota su sollevamento - mr.magoo87 - 18-09-2010 non ho dietro il libretto di uso e manutenzione Devo sollevare la FL con un crick nella parte centrale anteriore e poi nella parte posteriore. Mi dite dove devo appoggiarmi col crick??? non mi ricordo bene ![]() domanda idiota su sollevamento - angeloc4 - 18-09-2010 mr.magoo87 Ha scritto:non ho dietro il libretto di uso e manutenzione Ti aiuta? viewtopic.php?f=17&t=12224 domanda idiota su sollevamento - mr.magoo87 - 18-09-2010 brao. Non lo trovavo domanda idiota su sollevamento - Florinda - 18-09-2010 Io la metterei tra le f.a.q. domanda idiota su sollevamento - Gas Guzzler - 18-09-2010 dico, mica vorrai davvero infilare il cric nella parte posteriore sotto il preziosissimo differenziale di alluminio, vero??? ![]() ok per l'anteriore nella traversa del telaietto (e stando ben attento che il cric non "scappi via", visto che è molto liscia e se te la sgarri sfondi la coppa dell'olio....), ma dietro punta il cric sotto uno dei due ganci per il traino e non sbagli (non ricordo se la FL ne ha uno o due, però...) domanda idiota su sollevamento - TIGO - 18-09-2010 Gas Guzzler Ha scritto:dico, mica vorrai davvero infilare il cric nella parte posteriore sotto il preziosissimo differenziale di alluminio, vero??? Mah... anche a me stà cosa di piazzare il cric sotto il differenziale non mi ha mai convinto. :roll: . domanda idiota su sollevamento - Szymon - 18-09-2010 Non vedo che problema ci sia a mettere il cric sotto al differenziale, specialmente quelli con i pad di gomma. tiri su, infili i cavalletti e sfili il circ. domanda idiota su sollevamento - Fiabeschi - 18-09-2010 Scusatemi la domanda da bestia, ma se la sollevo con un carrello a forche è proprio una grandissima boiata? ![]() domanda idiota su sollevamento - Mrk - 18-09-2010 comunque non vedo cosa ci sia di male sollevarla dal differenziale... ho visto auto da gara che quando tornavano ai box e dovevano fare interventi venivano sollevate dal differenziale domanda idiota su sollevamento - Gas Guzzler - 18-09-2010 una cosa è puntare il cric sotto la boccia del differenziale posteriore di ghisa di un Land Cruiser, un'altra cosa è piantarlo sotto il sottile spessore dell'alluminio di un fragile e leggero differenziale di una vettura sportiva come la Mx-5. scatola differenziale che, ricordiamo, è concepita per sopportare torsioni assiali di albero e semiassi, non per sopportare il peso di mezza vettura su 5 centimetri quadrati. poi, che tanti "meccanici" o "gommisti" lo facciano è un altro paio di maniche... se è per quello, la maggior parte non usano nemmeno la dinamometrica, e fanno la pressione ad minchiam più alta perché "se fai curve va meglio"... |