Mx5Italia
domanda idiota su sollevamento - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: domanda idiota su sollevamento (/thread-9421.html)

Pagine: 1 2 3

domanda idiota su sollevamento - mr.magoo87 - 18-09-2010

non ho dietro il libretto di uso e manutenzione
Devo sollevare la FL con un crick nella parte centrale anteriore e poi nella parte posteriore.
Mi dite dove devo appoggiarmi col crick???
non mi ricordo bene Banghead

domanda idiota su sollevamento - angeloc4 - 18-09-2010

mr.magoo87 Ha scritto:non ho dietro il libretto di uso e manutenzione
Devo sollevare la FL con un crick nella parte centrale anteriore e poi nella parte posteriore.
Mi dite dove devo appoggiarmi col crick???
non mi ricordo bene Banghead

Ti aiuta?

viewtopic.php?f=17&t=12224

domanda idiota su sollevamento - mr.magoo87 - 18-09-2010

brao.
Non lo trovavo

domanda idiota su sollevamento - Florinda - 18-09-2010

Io la metterei tra le f.a.q.

domanda idiota su sollevamento - Gas Guzzler - 18-09-2010

dico, mica vorrai davvero infilare il cric nella parte posteriore sotto il preziosissimo differenziale di alluminio, vero??? Shock

ok per l'anteriore nella traversa del telaietto (e stando ben attento che il cric non "scappi via", visto che è molto liscia e se te la sgarri sfondi la coppa dell'olio....), ma dietro punta il cric sotto uno dei due ganci per il traino e non sbagli (non ricordo se la FL ne ha uno o due, però...)

domanda idiota su sollevamento - TIGO - 18-09-2010

Gas Guzzler Ha scritto:dico, mica vorrai davvero infilare il cric nella parte posteriore sotto il preziosissimo differenziale di alluminio, vero??? Shock

ok per l'anteriore nella traversa del telaietto (e stando ben attento che il cric non "scappi via", visto che è molto liscia e se te la sgarri sfondi la coppa dell'olio....), ma dietro punta il cric sotto uno dei due ganci per il traino e non sbagli (non ricordo se la FL ne ha uno o due, però...)

Mah... anche a me stà cosa di piazzare il cric sotto il differenziale non mi ha mai convinto. :roll: .

domanda idiota su sollevamento - Szymon - 18-09-2010

Non vedo che problema ci sia a mettere il cric sotto al differenziale, specialmente quelli con i pad di gomma.
tiri su, infili i cavalletti e sfili il circ.

domanda idiota su sollevamento - Fiabeschi - 18-09-2010

Scusatemi la domanda da bestia, ma se la sollevo con un carrello a forche è proprio una grandissima boiata? Big Grin

domanda idiota su sollevamento - Mrk - 18-09-2010

comunque non vedo cosa ci sia di male sollevarla dal differenziale...
ho visto auto da gara che quando tornavano ai box e dovevano fare interventi venivano sollevate dal differenziale

domanda idiota su sollevamento - Gas Guzzler - 18-09-2010

una cosa è puntare il cric sotto la boccia del differenziale posteriore di ghisa di un Land Cruiser, un'altra cosa è piantarlo sotto il sottile spessore dell'alluminio di un fragile e leggero differenziale di una vettura sportiva come la Mx-5.
scatola differenziale che, ricordiamo, è concepita per sopportare torsioni assiali di albero e semiassi, non per sopportare il peso di mezza vettura su 5 centimetri quadrati.
poi, che tanti "meccanici" o "gommisti" lo facciano è un altro paio di maniche... se è per quello, la maggior parte non usano nemmeno la dinamometrica, e fanno la pressione ad minchiam più alta perché "se fai curve va meglio"...