Mx5Italia
Volumetrico, lo monto? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Volumetrico, lo monto? (/thread-9260.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Volumetrico, lo monto? - Mr.Wolf - 10-09-2010

lo/rez Ha scritto:Si verso quel limiute ci vai con un 1.8 e un Eaton M62, che sul 1.6 non ci sta sennó... :chessygrin:

Sennó c'é sempre il caro vecchio turbo, mica male, ma non posso pronunciarmi direttamente.

MP62 Coldside su NA 1.6

http://www.fastforwardsuperchargers.com ... 755&page=4

Se ci sta sull'NA 1.6 dovrebbe starci pure sull'NB, NB-FL 1.6..magari con qualche adattamento..

Questa soluzione è il topdivellutonerodidiavoloincazzoso dei supercharger!
(anche se un po' più di pulizia nel vano motore l'avrebbero potuta fare..)


Volumetrico, lo monto? - awetop - 10-09-2010

lo/rez Ha scritto:
awetop Ha scritto:Come viene gestita la pressione massima in questi kit ?? tramite popoff ?? ...

Visto che ho tutto il materiale sono curioso di capire come è fatto un kit pronto per la mx-5 Twisted prima o poi magari faccio la pazzia anche sulla mia futura NC
La valvola popoff io la conosco ma su setup turbo. Il charger M45 é equipaggiato con un vacuum bypass.
Quando guidi tranquillo la valvola bypass sta aperta, e l'aria non passa tra i lobi.
Questo riduce il carico sul compressore e limita i consumi. Quando richiedi piú potenza, la bypass si chiude.
La transizione é molto liscia, non c'e alcun ritardo (turbo lag).

La pressione é determinata dai giri del motore con la ratio calcolata da Max-RPM-Motore:Max-RPM-Charger.
La puleggia standard del motore é 130mm (Na e NB), le puleggie del charger si trovano in diversi diametri.
Questa tabella mostra i valori per l'M45 e M62.

Il mio M45 non aveva quella vacuum bypass purtroppo per quello erano state usate delle popoff Wink l'avevo preso in germania era di un clk :haha:

Grazie per la spiegazione


Volumetrico, lo monto? - LuKiNo_Dj - 10-09-2010

quindi state dicendo ke x montare un volumetrico si può anke nn fare altre mod al motore (albero, pistoni...) ma solo la centralina????


Volumetrico, lo monto? - -PEWO- - 10-09-2010

lo/rez sei sempre una fonte.... dove vivi ora?... magari vengo a trovarti!!!


Volumetrico, lo monto? - lo/rez - 10-09-2010

-PEWO- Ha scritto:dove vivi ora?... magari vengo a trovarti!!!
Sempre qui da 6 anni.
Quando vuoi (MP)!
Sono passato dal tuo Principato varie volte negli ultimi mesi, mi sa che vengo a TO prima io Wink


Volumetrico, lo monto? - -PEWO- - 10-09-2010

lo/rez Ha scritto:[quote="-PEWO-":ut8lqp2f]dove vivi ora?... magari vengo a trovarti!!!
Sempre qui da 6 anni.
Quando vuoi (MP)!
Sono passato dal tuo Principato varie volte negli ultimi mesi, mi sa che vengo a TO prima io Wink[/quote:ut8lqp2f]


DAI?!?!?! nn sono stato informato...***** ma beccati il mio numero , e nn mancare di chiamarmi!!!... mp for you!


Volumetrico, lo monto? - .SharK - 10-09-2010

LuKiNo_Dj Ha scritto:quindi state dicendo ke x montare un volumetrico si può anke nn fare altre mod al motore (albero, pistoni...) ma solo la centralina????
In linea di massima si'.
Anche per il turbo e' PIU' O MENO cosi'.


Occhio che non e' SOLO la centralina, ma "centralina"=cio' che ti controlla tutto il motore.... non c'e' da scherzarci sopra....


Volumetrico, lo monto? - CJ_ - 10-09-2010

Miata.SharK Ha scritto:[quote="LuKiNo_Dj":1matu7kq]quindi state dicendo ke x montare un volumetrico si può anke nn fare altre mod al motore (albero, pistoni...) ma solo la centralina????
In linea di massima si'.
Anche per il turbo e' PIU' O MENO cosi'.


Occhio che non e' SOLO la centralina, ma "centralina"=cio' che ti controlla tutto il motore.... non c'e' da scherzarci sopra....[/quote:1matu7kq]

Se il motore è in buone condizioni generali si.

falo ad esempio sulla mia con 85.000 miglia (137.000 km) e 18 anni, mi sa che è come dargli l'estrema unzione :haha:


Volumetrico, lo monto? - lo/rez - 10-09-2010

CJ_ Ha scritto:falo ad esempio sulla mia con 85.000 miglia (137.000 km) e 18 anni, mi sa che è come dargli l'estrema unzione :haha:
Tutte scuse Tongue


Volumetrico, lo monto? - CJ_ - 10-09-2010

lo/rez Ha scritto:[quote="CJ_":26a1mv1d]falo ad esempio sulla mia con 85.000 miglia (137.000 km) e 18 anni, mi sa che è come dargli l'estrema unzione :haha:
Tutte scuse Tongue[/quote:26a1mv1d]

Sempre detto che su questa non lo monterei mai, ma su una possibile seconda NA/FL si.. però, mai dire mai. :chessygrin: