Mx5Italia
problema sterzo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: problema sterzo (/thread-9108.html)

Pagine: 1 2

problema sterzo - tomotto - 30-08-2010

Buona sera!
la mia nonnetta (na 115cv 1990) è ferma in box in attesa dell'attestato di storicità asi e quindi si sta prendendo una dose extra di coccole. Cool

ho in programma di sostituire i bushing anteriori e posteriori, pastiglie e comprare i coilover di Phil.

visto che sto rifacendo tutto l'assetto avrei anche in ballo questo problema:

quando da fermo muovo a sinistra e destra il volante sento un piccolo ticchettio e mi accorgo che c'è un minimo angolo morto tra il movimento del volante e l'effettivo movimento delle ruote.

secondo voi cosa può essere? forse che siano i giunti dello sterzo?

(questi, per intenderci: [Immagine: trackrodendsml.jpg]

non vorrei che fosse qualcosa di più serio allo sterzo, anche se non penso visto che guidandola non fa rumori strani e lo sterzo è sempre sensibile e preciso...

...voi che pensate possa essere?

problema sterzo - texwiller - 30-08-2010

potrebbe essere un problema di tipo "sega mentale" ?
Lol :haha: :haha: :haha:

problema sterzo - Lu-X - 30-08-2010

I coilover di Phil li hai prenotati l'anno scorso? Mrgreen Mrgreen

problema sterzo - tomotto - 30-08-2010

no, non è un problema di sega mentale.

volevo sapere se il gioco c'è in tutte o se devo comunque smontare pezzo a pezzo e sostituire man mano.

vabbè, al limite farò un ordine successivo da mxparts

problema sterzo - Florinda - 30-08-2010

Il servosterzo è idraulico, no? Mancanza di liquido nel circuito o difetto della pompa del servosterzo?

problema sterzo - TIGO - 31-08-2010

Possono essere le testine o la cremagliera della scatola dello sterzo.

La cremagliera (il gioco del pignone dello sterzo) può essere registrato (da chi ha comprovata esperienza su Mx5).

Verificherei quale delle due è e agirei di conseguenza.
:beerchug: .

problema sterzo - ggcapp - 31-08-2010

a me quando faccio manovra a un certo punto mentre giro il volante sento un clonk-clonk che potrebbe essere? Devo guardarmi tutti i silent o altro?

problema sterzo - tomotto - 31-08-2010

grazie Tigo, in effetti pensavo (temevo) potesse essere un pò di gioco tra pignone e cremagliera...

...mi sa che vado a fare un giro da Luca uno di questi giorni e a questo punto faccio anche montare a lui tutto quanto...

problema sterzo - EnergyHide - 01-09-2010

Come ho scritto sull'altro topic e mi scuso se era doppio, io ho registrato il pignore.
La registrazione può essere eseguita agendo sul bullone inferiore della cremagliera
[Immagine: img00007201008311157.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

Scusate la qualità della foto...

Bla-ciao

problema sterzo - ggcapp - 01-09-2010

il mio clonk cosa potrebbe essere? Lo sterzo gira bene e preciso, lo sensto solo in manovra....