Mx5Italia
Esposizione tagliando assicurazione - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Esposizione tagliando assicurazione (/thread-8434.html)

Pagine: 1 2 3 4


Esposizione tagliando assicurazione - spiderman - 06-07-2010

pilistation Ha scritto:Ma con quello che pago per quel tagliandino è già tanto che non lo retroillumino per farmi il figo in centro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

: Andry : : Andry : : Andry : : Andry :

:haha: :haha: :haha: :haha: Cool


Esposizione tagliando assicurazione - Luca - 06-07-2010

davidino Ha scritto:"Non l'ho ancora esposto, perchè l'ho appena acquistata". Palettato la stessa mattina in cui ho acquistato l'auto.
"Eccolo, non lo tengo esposto perché ho paura che mi voli via". Ma per questa serve anche un'espressione angelica...

a me è volato via l ultimo raduno ce ho fatto...mi sono accorto 1 settimana dopo ma giusto giussto che mi scadeva quindi andai subito dall ass e pagai per altri 6 mesi...


Esposizione tagliando assicurazione - il Mamo - 06-07-2010

BisteBest Ha scritto:Ma quel quadrato 8 cm per 8 vi da così tanto fastidio?! Shock

È bruttissimo e col caldo si scolla e si deforma...
Cassettino rulez


Esposizione tagliando assicurazione - nitro-ale - 06-07-2010

io l'ho appiccicato in mezzo in modo tale che sia coperto dallo specchietto, e comunque è obbligatorio esporlo


Esposizione tagliando assicurazione - desertbug - 07-07-2010

Il mio è sul deflettore dx messo con un portaassicurazione ottagonale in alluminio!


Esposizione tagliando assicurazione - davidino - 07-07-2010

BisteBest Ha scritto:Ma quel quadrato 8 cm per 8 vi da così tanto fastidio?! Shock

E' colorato e con le scritte.
Mi distrae dal guardare le automobiliste, le passeggere, le motocicleste, le cicliste e le pedone.


Esposizione tagliando assicurazione - Inner Frei - 11-07-2010

io ho fatto come nitroale...non si vede quando guido e nessuno mi può rompere! ^^


Esposizione tagliando assicurazione - alessandrogelsi - 11-07-2010

Un mio amico ha applicato il tagliandino al lato della targa della sua vettura ( 997) ricoprendolo con una pellicola trasparente adesiva!

La stradale gli ha fatto il caziatone....e lui ha risposto " l'ho messo li perche' mi da modo di osservare meglio i culi in divisa ne vado pazzo "

Denuncia immediata Smile Smile ................. ma nessuna ammenda per il tagliado !


Esposizione tagliando assicurazione - Matsuda - 12-07-2010

alessandrogelsi Ha scritto:Un mio amico ha applicato il tagliandino al lato della targa della sua vettura ( 997) ricoprendolo con una pellicola trasparente adesiva!

La stradale gli ha fatto il caziatone....e lui ha risposto " l'ho messo li perche' mi da modo di osservare meglio i culi in divisa ne vado pazzo "

Denuncia immediata Smile Smile ................. ma nessuna ammenda per il tagliado !
Che uomo!
:chessygrin:


Esposizione tagliando assicurazione - Mexo Cinqo - 31-12-2014

http://www.autoblog.it/post/388090/assicurazione-auto-dall1-aprile-2015-addio-al-tagliando-esposto

Oltre alle nuove procedure per la revisione ed ai purtroppo classici aumenti autostradali di inizio anno, il 2015 porterà un’importante novità per quanto riguarda le assicurazioni: dal prossimo 1 aprile, infatti, non sarà più necessario esporre il classico tagliando giallo sul parabrezza, con cui viene attestato attualmente se una vettura è coperta dall’RC Auto oppure no.

Da quel giorno, le forze dell’ordine potranno risalire a tutti i dati del veicolo, assicurazione compresa, tramite un semplice screening della targa.


Una banca dati, istituita presso la direzione generale della Motorizzazione, sarà costantemente aggiornata in tempo reale dalle compagnie assicurative, quando viene rilasciata una nuova polizza oppure una vecchia cessa di fornire la copertura. Lo screening non rivelerà solamente se un veicolo è assicurato oppure no, ma anche se ci sono altre tasse non pagate, anomalie e se la vettura è stata oggetto di denuncia di furto.

Insomma, un vero e proprio pacchetto completo per capire se l’auto è in regola oppure no.



Non cambierà nulla per chi ha sempre pagato regolarmente il proprio premio assicurativo, mentre dovrebbe essere una vera e propria svolta per chi era abituato a contraffare i tagliandi, circolando così senza una regolare assicurazione e mettendo a rischio anche gli altri automobilisti e motociclisti.
Tra l’altro, come avviene già in altri Paesi, prossimamente questi controlli potranno essere effettuati non solo direttamente dalle postazioni mobili delle forze dell’ordine, ma anche tramite i tutor autostradali o le telecamere d’accesso alle ZTL.