Mx5Italia
Mi manca da morire... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Mi manca da morire... (/thread-8134.html)

Pagine: 1 2 3


Mi manca da morire... - enzbenz - 15-06-2010

In questi giorni mi sto tormentando... Ho posseduto una nb 1600 nera dal giugno 2006 a novembre 2009. Una sbandata stupidissima mi ha costretto a rottamarla (l'avrei tenuta a vita... mio padre mi ha esplicitamente detto che se un giorno mi sarei stancato della miatina l'avrebbe custodita gelosamente lui, ormai quella macchina era una di famiglia!!!). Ora possiedo una mazda3 1600 diesel comprata a due settimane dall'incidente e un kawasaki ninja del 2003 (quello col naso in su per intenderci...).

La miatina in questi mesi l'ho scordata... un pò perchè mi fa male pensarci e un pò perchè avendo sbandato a 70km/h è come se mi avesse tradito. Mi incaxzai parecchio ma l'asfalto umido-fangoso mi frego parecchio!

Ora la mia ragazza era in cerca di una seconda auto (lei per andare a lavoro usa un atos) e mi ha chiesto di cercarle una mx5 (una na magai o un nb a poco prezzo...) ma il pensiero che lei possa girare con una miata e io no (lovoro a 500km da lei... Cry ) mi fa impazzire!!! Ora... che faccio?? ho pensato 10000 volte a vendermi la moto e a riprendermi la miata ma il terrore di distruggerla di nuovo è tanto. Con la moto non mi è mai successo niente e mi piace pure mentre con la miatina ho perso aderenza due volte e mentre la prima son stato graziato la seconda volta è stato un disastro avendo perso aderenza nel anteriore dopo aver ripreso il posteriore..

Che fare?? della miatina ho tanti bei ricordi ma non mi fido più di lei. Non sempre sbanda così dolcemente come ci vantiamo con gli amici... E non mi fido neanche a lasciarla comprare alla mia ragazza. Della moto però farei anche a meno e mi ripeto per convicermi che magari stavolta sarà diverso visto che ho una mazda 3 e quindi sarebbe una seconda macchina (mentre prima la usavo per tutto... anche per farmi 500km dalla sicilia in puglia e viceversa...). che faccio!!! tra l'altro ho visto tanti annunci di nb 1800 succulenti con gli interni in pelle e tante altre belle cose. Ho ancora l'hardtop in garage...

Convincetemi. tanto lo so che sarete di parte. Perchè provo un amore infinito per questa macchina!!!


Mi manca da morire... - Brunix - 15-06-2010

enzbenz Ha scritto:provo un amore infinito per questa macchina!!!

Ti sei risposto da solo!
:haha:

Mi spiace per la prima Miatina distrutta...ma dopo tutto sono cose che capitano,e come si dice sempre...meglio la macchina che la vita!
Ricomprala e via...vedrai che non te ne pentirai...


Mi manca da morire... - .SharK - 15-06-2010

Vendi la moto.
Nel frattempo cerchi una NB 1.6 per la morosa.
Ti fai l'estate con lei e poi cerchi una NB 1.8 (possibilmente FL per evitare il "rischio" sbronzinamento) verso ottobre novembre.

La prendi e per prima cosa ti vai a fare un corso di drifting. Così impari per bene e non hai più problemi Thumbup



Guai vivere senza mx-5!!!!!!!!


p.s. aggiorna il profilo inserendo i dati mancanti!!!


Mi manca da morire... - Rob72 - 15-06-2010

La moto non la vendere, perchè anche se ti compri la mx5, le sensazioni di libertà che ti da la due ruote sono maggiori, oltre al fatto che il costo di gestione è irrisorio. Inoltre quando fa veramente caldo (estate piena) soffriresti ad andare in auto.
Riguardo alla sbandata e all'incidente, come sai, sono cose che capitano, ed in presenza di asfalto sdrucciolevole puoi fare tutti i corsi di drifting che vuoi, ma la sbandata improvvisa in strada aperta al traffico senza spazio per manovre di emergenza spesso provoca l'incidente.
Penso comunque che mx5 + moto sia un tantino "ridondante" se, tra l'altro, hai anche una seconda auto da utilizzare come mezzo di trasporto comodo.


Mi manca da morire... - .SharK - 15-06-2010

Quoto anche io i corsi di guida sicura/drift.


Mi manca da morire... - enzbenz - 15-06-2010

Non mi posso permettere 3 assicurazioni o la moto.. o la miata!

per il corso. A siracusa ne avevano fatto uno ma l'ho saputo troppo tardi. volevo farlo. volevo anche mettere le regolazioni di magneto per campanatura etc etc... volevo fare un sacco di cose... La macchina mi ha tradito tutte e due le volte metre curvavo a destra... chissà...

rob... non so di dove sei.. ma in sicilia girare in moto in estate piena non è piacevolissimo... soprattutto nel traffico quando il motore scotta!!! alla fine è un pò come la miata... in estate io chiudevo e mettevo l'aria condizionata. era una follia stare scappottato col sole che piegava a banana i cd che magari scordavo fuori...


Mi manca da morire... - Luca - 15-06-2010

Vendi la mazda 3 e la moto e ti fai una NC che ha i controlli vari e rischi di meno....e poi col bagnato si va pianoooooo :a_23:


Mi manca da morire... - ago88 - 15-06-2010

humm.. è già la seconda volta che sento parlare di assetto magneto... c'è un link da qualche parte?? grazie mille!!


Mi manca da morire... - Fiabeschi - 15-06-2010

Luca Ha scritto:Vendi la mazda 3 e la moto e ti fai una NC che ha i controlli vari e rischi di meno....e poi col bagnato si va pianoooooo :a_23:
Non credevo avrei mai visto un possessore di NA-NB consigliare una NC Tongue :beerchug:

Mica brutta come idea però, no? Big Grin


Mi manca da morire... - .SharK - 16-06-2010

ago88 Ha scritto:humm.. è già la seconda volta che sento parlare di assetto magneto... c'è un link da qualche parte?? grazie mille!!
Leggere SEMPRE le faq come prima cosa ed assimilarle!!!!! In alto a destra, diciamo appena sotto all'NB
faq.php
Thumbup Thumbup Thumbup