Mx5Italia
acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino (/thread-7537.html)

Pagine: 1 2 3 4


acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - ale.sg - 07-05-2010

è un problema comune e trascurabile imho, più che altro si va a fortuna, dipende tutto da quanto le guarnizioni facciano presa.

se guardi bene le giunzione capisci il percorso che fa l'acqua. a me lo fa solo dal lato guida per esempio, e con l'hard top molto di più.

cambiare le guarnizioni non credo valga la pena


acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - paintbox - 07-05-2010

e allora.. mal comune mezzo gaudio.. comunque il primo che scopre qualcosa lo fa sapere..
e speriamo nel sole :chessygrin:


acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - Inner Frei - 11-05-2010

ma guarda che l'acqua DEVE andare li dentro quella U e scorrere lungo quel canaletto e andare giù!
se si blocca forse c'è dello sporco incastrato! Quella guarnizione fa il giro di tutta la portiera (ho capito bene, è proprio quella?) dacci una controllata!


acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - cyberdemon8 - 13-05-2010

bwaaaaa... pure a me lo fa e non riesco a capire perchè!!!
il problema è che a me riempie completamente quella guarnizione e trasborda a secchiate... ho il sedile sempre pieno d'acqua ogni volta che piove Cry
e col tempo che fa adesso vi lascio solo immaginare come sto da un mesetto a sta parte... bestemmie a non finire : Andry : ...
però temo anch'io che sia la capote da sostituire Cry


acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - ale.sg - 13-05-2010

Inner Frei Ha scritto:ma guarda che l'acqua DEVE andare li dentro quella U e scorrere lungo quel canaletto e andare giù!
se si blocca forse c'è dello sporco incastrato! Quella guarnizione fa il giro di tutta la portiera (ho capito bene, è proprio quella?) dacci una controllata!

il problema non è quella guarnizione, almeno da me il problema è la giunzione montante superiore /hard top (apotte) nella zona laterale vicino finestrino, le due guarnizioni non aderiscono bene e l'acqua invece si incanalarsi lateralmente e finire nel condotto che hai citato, finisce dentro e scola in abitacolo


acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - Maxpower - 13-05-2010

lo fa anche a me.

prima di tutto vi consiglio di pulire i canalini di scolo.... armatevi di fil di ferro e fatelo scorrere dolcemente nei canalini.....scenderà ogni sorta di lerciume inimmaginabile.....

il problema puo anche essere dato da quella guarnizione fatta a U dove va a fine corsa il finestrino (non so se avete capito di cosa sto parlando.....) . Se chiudete la capote con finestrini alxati e portiere chiuse man mano si taglia o si rovina e potrebbero esserci infiltrazioni anche da li.

La risolvete con un pezzettino di gomma e un po di colla, risagomando la U.


IMHO cambiare una capote per ste roba è follia.


acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - ale.sg - 13-05-2010

Maxpower Ha scritto:IMHO cambiare una capote per ste roba è follia.

senza dubbio


acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - lucazam - 13-05-2010

Maxpower Ha scritto:lo fa anche a me.

prima di tutto vi consiglio di pulire i canalini di scolo.... armatevi di fil di ferro e fatelo scorrere dolcemente nei canalini.....scenderà ogni sorta di lerciume inimmaginabile.....

il problema puo anche essere dato da quella guarnizione fatta a U dove va a fine corsa il finestrino (non so se avete capito di cosa sto parlando.....) . Se chiudete la capote con finestrini alxati e portiere chiuse man mano si taglia o si rovina e potrebbero esserci infiltrazioni anche da li.

La risolvete con un pezzettino di gomma e un po di colla, risagomando la U.


IMHO cambiare una capote per ste roba è follia.

Quoto che la prima cosa da fare è pulire i canalini di scolo.
Anche a me lo faceva prima di cambiare la capote, poi una volta che l'ho cambiata non è successo più nulla e ora non entra una goccia d'acqua.

Comunque cambiare la capote non è una roba così da matti, io l'ho cambiata con un mio amico e ci abbiamo messo mezza giornata. Costo della capote, spedita a casa, intorno ai 200 euro


acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - senna - 13-05-2010

Ho sempre avto anche io questo probllema, da entrambi i finestrini, ora pero' ho dovuto cambiare la portiera la to guida e il problema si e' risolto... quindi credo che sia la guarnizione del deflettore triangolare...


acqua "dentro" la guarnizione sopra il finestrino - desertbug - 13-05-2010

lucazam Ha scritto:
Maxpower Ha scritto:lo fa anche a me.

prima di tutto vi consiglio di pulire i canalini di scolo.... armatevi di fil di ferro e fatelo scorrere dolcemente nei canalini.....scenderà ogni sorta di lerciume inimmaginabile.....

il problema puo anche essere dato da quella guarnizione fatta a U dove va a fine corsa il finestrino (non so se avete capito di cosa sto parlando.....) . Se chiudete la capote con finestrini alxati e portiere chiuse man mano si taglia o si rovina e potrebbero esserci infiltrazioni anche da li.

La risolvete con un pezzettino di gomma e un po di colla, risagomando la U.


IMHO cambiare una capote per ste roba è follia.

Quoto che la prima cosa da fare è pulire i canalini di scolo.
Anche a me lo faceva prima di cambiare la capote, poi una volta che l'ho cambiata non è successo più nulla e ora non entra una goccia d'acqua.

Comunque cambiare la capote non è una roba così da matti, io l'ho cambiata con un mio amico e ci abbiamo messo mezza giornata. Costo della capote, spedita a casa, intorno ai 200 euro
Dove?