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[NA] Minimo alto - Versione stampabile

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Minimo alto - Antonio - 09-09-2021




Minimo alto - Aletor - 09-09-2021

Ciao!

Che bello vedere la tua passione in atto oltreoceano!

Proverei in prima istanza a cercare se hai alcune dalle nel sistema di aspirazione (guarnizione corpo farfallato, cappucci delle linee di misura della pressione del collettore) e a pulire il corpo farfallato (potrebbe avere la valvola di regolazione del minimo bloccata).

Verificherei anche l'accensione: se è troppo anticipata, sale di giri. Bastano 3-4° di anticipo.

I consumi come sono? Se consuma tanto, il minimo è anche irregolare ed esita, controlla lo stato del sensore di temperatura. Ma questa è una cosa poco probabile, da quello che si evince!

Aggiornaci!

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RE: Minimo alto - nic65 - 09-09-2021

di solito il minimo si alza per trafilaggi aria


RE: Minimo alto - alex zanardi - 09-09-2021

(09-09-2021, 16:30)Aletor Ha scritto: Ciao!

Che bello vedere la tua passione in atto oltreoceano!

Proverei in prima istanza a cercare se hai alcune falle nel sistema di aspirazione (guarnizione corpo farfallato, cappucci delle linee di misura della pressione del collettore) e a pulire il corpo farfallato (potrebbe avere la valvola di regolazione del minimo bloccata).
Aggiungo, quella valvola (non ricordo il nome) tra Plenum e coperchio punterie.



RE: Minimo alto - Aletor - 09-09-2021

(09-09-2021, 17:33)alex zanardi Ha scritto:
(09-09-2021, 16:30)Aletor Ha scritto: Ciao!

Che bello vedere la tua passione in atto oltreoceano!

Proverei in prima istanza a cercare se hai alcune falle nel sistema di aspirazione (guarnizione corpo farfallato, cappucci delle linee di misura della pressione del collettore) e a pulire il corpo farfallato (potrebbe avere la valvola di regolazione del minimo bloccata).
Aggiungo, quella valvola (non ricordo il nome) tra Plenum e coperchio punterie.
Si, giusto! Me ne ero dimenticato: si attiva con il liquido refrigerante e può bloccarsi. Ha inoltre una guarnizione a due compartimenti che è una carogna da inserire nel suo inserto (specialmente quando già usata). IAC (idle air control) valve, vedi immagine:


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[Immagine: 3f8bad78ce48d61315d4f9da9c818ea9.jpg]


RE: Minimo alto - Antonio - 09-09-2021

Ok provero' a controllare che non ci siano punti in cui entra aria non desiderata e a pulire il CF! Grazie intanto!


RE: Minimo alto - Elwood Blues - 10-09-2021

(09-09-2021, 18:42)Antonio Ha scritto: Ok provero' a controllare che non ci siano punti in cui entra aria non desiderata e a pulire il CF! Grazie intanto!

Se non ci sono crepe evidenti, a motore acceso puoi spruzzare un po' di pulitore per carburatori spray nei punti dubbi (tubi, fessure, guarnizoni, ecc). Se i giri del motore salgono da soli, hai trovato la perdita. 

In seconda battuta la "air valve" suggerita anche dagli altri che si può bloccare o starare. Dovresti mettere dei tappi tra il tubo che collega il passaggio d'aria tra l'air valve e il motorino del minimo (isc) per vedere se è il colpevole.


RE: Minimo alto - GeMiNiFM83 - 10-09-2021

Io proverei con questo a pulire o quanto meno a dare una 'sgrassata' al corpo farfallato. Wynn's 1290953 Pulitore https://www.amazon.it/dp/B0056A1XGO/ref=cm_sw_r_cp_apan_glt_i_13MXSW59H2EZKGSGB3DN?_encoding=UTF8&psc=1

In più smontare l'aspirazione e la lavorerei completamente, non hai idea della ***** che è uscito dal mio. Anche dell'airbox

Poi filtro aria nuovo magari k&n


RE: Minimo alto - Antonio - 03-10-2021

Aggiornamento:

ho comprato un po' di attrezzi e di prodotti, smontato il tubo di aspirazione e non ho notato rotture. Ho usato un pulitore per carburatori e sistemi di iniezione e pulito meglio che potevo il CF, era sporchissimo e non penso neanche di essere riuscito a pulire perfettamente perche' la farfalla, anche se tutta aperta, non mi permetteva di andare molto a fondo. Ad ogni modo questo ha comportato un ULTERIORE aumento dei giri che adesso si attestano sui 1.700 rpm a caldo da strumento. Ho poi provato a staccare il connettore del motorino del minimo, ma non e' cambiato assolutamente niente. Quando la avvio e' a circa 1.000 - 1.100 rpm, poi una volta calda si stabilizza a 1.700. Scende solo quando attacca il compressore del clima.

Mi rimane da controllare la valvola dell'aria (quella tra plenum e testata) ma piove sempre e non ho una copertura sotto la quale lavorare quindi presumo che si andra' per il prossimo weekend.

Nel frattempo se vi vengono altre idee le ascolto volentieri, ho letto in giro che qualcuno ha risolto addirittura cambiando la centralina perche' era cotta...


Minimo alto - Aletor - 03-10-2021

Ma i consumi come sono?

Hai controllato l'anticipo?

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