Mx5Italia
[NA] Problemi a caldo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NA] Problemi a caldo (/thread-36413.html)

Pagine: 1 2 3


Problemi a caldo - Alfatester - 14-08-2019

Strano... Sembra quasi come se ti mancasse a caldo un po' di compressione... Se c'è broda (in questo caso starter fluid), scintilla (e dici che c'è), timing (e ci dovrebbe essere), e compressione deve partire.

Boh mi pare improbabile però...

Facci sapere domani

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: Problemi a caldo - ram72pin - 15-08-2019

RIECCOMI dopo alcune prove
in sequenza
resettata diagnosi
provata a freddo
nessun problema
nessun errore diagnosi
provata auto a caldo
problema presente (vuoti e non ripartenza a caldo)
diagnosi : codice 8 > airflow meter > debimetro
sostituito debimetro con un '96 (ma preso da auto incidentata ferma da 3 anni quindi .....)
stessi problemi come sopra

CONCLUSIONI
siccome a freddo va bene in etrambi i casi, mi suona strano che entrambi i debimetri generino lo stesso problema a caldo e non a freddo
quindi mi viene da pensare ad un problema di cabliaggio nella linea del debimetro
consigli?


RE: Problemi a caldo - lsdlsd88 - 16-08-2019

non ho capito una cosa, l'errore e' uscito solo ora? se lo resetti dopo quanto ritorna? 

controlla la tensione sul pin che arriva alla ecu dal debimetro. quadro acceso e un amico che lo muove a mano.

se tutto ok aprirei la ecu (da entrambi i lati) e dai un occhio se ci son segni di bruciature o condensatori che perdono.


RE: Problemi a caldo - ram72pin - 16-08-2019

(16-08-2019, 09:30)lsdlsd88 Ha scritto: non ho capito una cosa, l'errore e' uscito solo ora? se lo resetti dopo quanto ritorna? 

controlla la tensione sul pin che arriva alla ecu dal debimetro. quadro acceso e un amico che lo muove a mano.

se tutto ok aprirei la ecu (da entrambi i lati) e dai un occhio se ci son segni di bruciature o condensatori che perdono.
Come faccio con il tester a controllare la tensione che arriva alla ecu?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


RE: Problemi a caldo - ram72pin - 16-08-2019

(16-08-2019, 09:30)lsdlsd88 Ha scritto: non ho capito una cosa, l'errore e' uscito solo ora? se lo resetti dopo quanto ritorna? 

controlla la tensione sul pin che arriva alla ecu dal debimetro. quadro acceso e un amico che lo muove a mano.

se tutto ok aprirei la ecu (da entrambi i lati) e dai un occhio se ci son segni di bruciature o condensatori che perdono.
Se resetto la centralina finché gira a freddo senza problemi nessun errore
Appena si presenta il problema esce il codice 8

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


RE: Problemi a caldo - ram72pin - 16-08-2019

RISOLTO
Smanettando con debimetro aperto, ho fatto scattare a quadro acceso e motore spento il relè della pompa benzina
Risultato è che A CALDO un iniettore non chiude e continua a spruzzare, quindi ingolfa la macchina in corsa e quando si tenta di ripartire a benzina TUTTA la benzina passa attraverso di lui lasciando gli altri 3 cilindri a secco
A GPL la ingolfa e quindi ciao
Infatti controllando bene ho 3 candele pulite ed 1 sporchissima
Ora ho staccato la pompa della benzina e giro solo a GPL fino a lunedi per andare dal meccanico

DOMANDA
Per non girare con il connettore della pompa staccata, se stacco il relè sotto piantone sterzo stacca solo la pompa benzina o altro?
Grazie


Problemi a caldo - Alfatester - 16-08-2019

Bravo, l'importante è che tu abbia risolto!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


RE: Problemi a caldo - lsdlsd88 - 16-08-2019

si puoi staccare il rele' da sotto il cruscotto. dovrebbe comandare solo la pompa benzina.


RE: Problemi a caldo - ram72pin - 17-08-2019

(16-08-2019, 23:08)lsdlsd88 Ha scritto: si puoi staccare il rele' da sotto il cruscotto. dovrebbe comandare solo la pompa benzina.

si ho provato e stacca solo la pompa benzina

grazie