Mx5Italia
[ND] 2000 184 cv: pregi e difetti - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti (/thread-35851.html)



RE: ND 2000 184 cv: pregi e difetti - drrobert - 04-04-2019

guarda che cè il pdf, che è lo stesso app mazda, vai sul sito madzda e scarichi il pdf e poi telo stampi.


RE: ND 2000 184 cv: pregi e difetti - willy - 05-04-2019

Visto ora, grazie.
Solo che ci si arriva solo col pulsante Cerca, altrimenti da cell. ti manda sulla App e da li non lo stampi.
Peraltro non e’ aggiornato per la 184 cv (gli intervalli di manutenzione sono ogni 10.000 km e non ogni 20.000) e non dice nulla sulle funzioni complete del navi (che e’ in altro manuale di 94 pagine e non presente sul sito).
Ma a te sembra normale che non ti diano i manuali completi della vettura e che uno se li debba scaricare e stampare (oltretutto non aggiornati).
Roba che Toyota (per parlare di Giapponesi) te li da anche sull’Aygo che costa 1/4......


RE: ND 2000 184 cv: pregi e difetti - drrobert - 05-04-2019

ma sei andato per caso allo store mazda di roma? io li mi hanno trattato male (ogni cosa sembrava un favore, abilità di venditore prossima a 0), difatti ho presa a latina che sono molto più preparati e cordiali (oltre che ho anche risparmiato tra altro).


RE: ND 2000 184 cv: pregi e difetti - willy - 06-04-2019

L’ho presa all’Autocolosseo alla Magliana. Mi aveva presentato er murena...
Sto’ a scherza’, ovviamente....
Ero andato li’ con la moto un sabato per vedere questo motore.
Il venditore (ex proprietario di nc) e’ stato talmente bravo e preparato da farmela fermare.
Sugli addetti ai ricambi meglio sorvolare.....


RE: ND 2000 184 cv: pregi e difetti - willy - 06-04-2019

Tra i difetti molti mettono la capacita’ del bagagliaio, ma per chi va in moto ed e’ abituato a portare lo stretto necessario non e’ poi cosi’ male.
Certo poteva essere sfruttato meglio.
Ad esempio sul lato destro c’e’ una paratia in moquette ad incastro che cela un vano vuoto (ci doveva stare il cric prima dell’avvento del kit antiforature). Comunque il kit puo’ essere tranquillamente posizionato in questo vano e resta spazio per qualche altro piccolo oggetto. Niente di che sia chiaro ma quando si possono recuperare cm....


RE: ND 2000 184 cv: pregi e difetti - drrobert - 07-04-2019

si mene ero accorto anche io di quel vano, io vorrei metterci il crick non si sa mai Big Grin


RE: ND 2000 184 cv: pregi e difetti - willy - 08-04-2019

Lungi da me sponsorizzare i kit riparagomme, che spesso ti fanno solo perdere mezz'ora prima di chiamare il carro attrezzi, ma il cric senza ruota non ha senso.
Oltretutto nel bagagliaio un ruotino neanche entra....


RE: ND 2000 184 cv: pregi e difetti - drrobert - 08-04-2019

si ho il carro attrezzi sia della mazda che della assicurazione, però magari ci stanno zone che chi sa quando arriva ... io ho il kit quello di riparazione che usano i gommisti (ovviamente deve essere compatibile con il danno tipo chiodo non uno squarcio), e so fare il "lavoretto" di riparazione, ovviamente senza cric non fai un bel niente. Ovvio che per non sporcarmi cerco il carro attrezzi il prima possibile, però non mi piace idea di dipendere al 100% da un telefono che in alcune zone di montagna, dove sai che non prende sale ansia oddio se buco.


RE: ND 2000 184 cv: pregi e difetti - willy - 09-04-2019

Guarda che il kit funziona anche senza sollevatore (sempre che sia un semplice chiodo).


RE: ND 2000 184 cv: pregi e difetti - Miatador - 10-04-2019

Salve a tutti i "colleghi" di ND 184 cv. Dunque io ce l'ho solo da alcuni giorni ( versione RF Soul Red Crystal ) e, come detto nelle presentazioni, sono uscito solo 2 volte quindi non posso ancora elencare eventuali difetti tranne quello relativo alla mancanza di adeguati vani portaoggetti: io non so nemmeno dove mettere il manuale e il libretto ...non ci va nemmeno nel vano al centro. Boh, sto pensando di dotarmi di qualche retina da collocare  da qualche parte. Un pregio però posso elencarvelo subito, almeno per me...è appagante anche sola da ferma per quanto è bella!! Vorrei chiedervi alcune delucidazioni e suggerimenti: per sapere la lista dei miei accessori aggiuntivi rispetto alla versione standard ( ho preso la prima disponibile che mi hanno procurato ) come devo fare considerato che la fattura ancora non me l'hanno spedita? Che è sta storia del manuale non aggiornato volete dire che quello che ci hanno consegnato è quello della versione da 160 cv? Un ultima cosa..voi avete qualche rimedio / suggerimento per preservare alcuni punti deboli della ns amata ( che poi sono comuni a tutte le auto ) maggiormente soggetti a graffi quali ad esempio il battitacco, i retrovisori, paraurti, etc tipo pellicola protettiva, copriretrovisori, etc? Vi ringrazio e Vi prego...non giudicatemi paranoico per favore.   Blush