Mx5Italia
[NA] La Na del Drago - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] La Na del Drago (/thread-35183.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


RE: La Na del Drago - Dragone81 - 24-09-2019

il sintetico non si tinge, volevo provare con le robe tipo coloreria ecc... ma c' è scritto che poliestere ecc non si tingono, di sicuro è un materiale sintetico

proverei anche ma la mia paura è che vengano a macchie


RE: La Na del Drago - Andrea72 - 24-09-2019

Prova a chiedere ad un tappezziere bravo.


RE: La Na del Drago - Army80 - 25-09-2019

ma è un lavoro gia' fatto da bisso ai tempi (cerca discussione) erano migliorati con la coloreria.. poi sulla durata non so.

e complimenti per il work in progress! chapeau


La Na del Drago - Dragone81 - 21-11-2019

Ps.
Ho provato la coloreria funziona leggerissimamente, non sono diventati come nuovi ma accettabilissimi per un restauro anche di alto livello     a sinistra quello trattato

Ora però devo cambiare capote, terrei il lunotto plastico per questioni di peso semplicità e poco utilizzo che ne faccio, ma mi ispira un materiale tipo mohair
Dove posso prenderla in prossimita del black friday? Che modelli consigliate? Su ebay ci sono modelli sotto i 400€


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


RE: La Na del Drago - Dragone81 - 06-01-2020

si comincia con il motore, per prima cosa devo pulirlo visto che è ricoperto di mix terra olio, essenzialmete il cas pisciava tantissimo e capirete il perchè... anche il paraolio dietro al volano a perso parecchio olio
   
ecco perchè il cas perdeva, o-ring deformatissimo e tranciato, hanno avuto la brillante idea di mettere del silicone rosso che ovviamente non esiste che tenga
   
ho visto che anche il collettore è bello incrostato di schifezze, penso colpa dei vapori e della valvola pcv che non funziona più
   
anche le connessioni dei tubicini sono distrutte (tutte), a questo punto dovrò ricostruirle con il tornio (in inox...)
   

per ora mi sono fermato perchè mi sono accorto che mi manca la chiave per smontare la testa


La Na del Drago - iome86 - 06-01-2020

Complimenti, stai facendo un lavoro super!
Sto per prenderne una uguale alla tua che mi sa che necessiterà dello stesso lavoro ai sedili, ti chiederò qualche dritta, se potrai aiutarmi Smile

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk


RE: La Na del Drago - Dragone81 - 21-04-2020

Provo a tappare i fori della targa... ragionando come poter fare provo con un rivetto incassato e stuccato, lo stucco e basta non tiene, sciogliere la plastica per chiudere il buco non funziona... non so che materiale sia di sicuro non abs ma si distrugge se lo si scalda diventa una melma appiccicosa
           


RE: La Na del Drago - AleHachiRoku - 21-04-2020

Ciao, per caso di recente ho visto un video di uno che doveva fare la stessa cosa su un pezzo di una moto, ha usato una colla bicomponente Q Bond: nastri dall'esterno, riempi il buco con la polverina fornita e poi versi un paio di gocce della soluzione liquida, in una manciata di secondi dovrebbe indurire.
Ci tengo a precisare che non ho mai avuto a che fare con nulla di simile, ma magari può darti un buon spunto per cercare una soluzione!

Salta a 3:50




RE: La Na del Drago - Dragone81 - 21-04-2020

Ce l'ho quella roba lì! Di un altra marca ma é uguale, se il buco é piccolo può funzionare, su un buco da 6mm ho qualche dubbio poi rispetto alla plastica del paraurti é rigidissima per me non avrebbe funzionato sui fori targa... Per quello del simbolo probabilmente si... Non ci avevo pensato


RE: La Na del Drago - Dragone81 - 30-05-2020

                       

Procedono i lavori cambiati tutti i raccordi arruginiti con nippli in ottone, tubo del radiatore inox maruha e tutti i tubi siliconici, rimontato il cambio e domani lo rimetto aL suo posto
Gia che c’ero ho revisionato anche la pompa del servosterzo

Ovviamente rifatto tutto il motore ma ne avevo discusso in un altro topic

Ed é gia passato un anno e mezzo da quando l ho messa sul ponte