Mx5Italia
[ND] ND sport del Lupo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [ND] ND sport del Lupo (/thread-34781.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34


RE: ND sport del Lupo - Krylion - 09-01-2021

Grande Lupo, grazie per condividere con dovizia tutti gli upgrade e i feedback!
Una curiosità, il mix dischi baffati + ds2500 comporta "fischi" nell'uso cittadino/stradale?


RE: ND sport del Lupo - LupoTHP - 09-01-2021

(09-01-2021, 17:49)Krylion Ha scritto: Grande Lupo, grazie per condividere con dovizia tutti gli upgrade e i feedback!
Una curiosità, il mix dischi baffati + ds2500 comporta "fischi" nell'uso cittadino/stradale?

Non più di quanto fischino le ds2500 con dischi stock, ovvero con finestrini e capote chiusa non si sente assolutamente nulla, coi finestrini aperti si sente un leggero fischio, ma niente di esagerato.


RE: ND sport del Lupo - LupoTHP - 06-03-2021

Piccolo upgrade che inseguivo da un po’ e che finalmente ho avuto l’occasione di fare, ovvero alette parasole versione ND2! Lo so è na cacchiata, ma quelle ND1 sono veramente bruttine e pure fragili, infatti mi si era già rotto il coperchietto dello specchietto passeggero.

qui di seguito le foto esplicative delle differenze (ND2 sopra ed ND1 sotto).

[Immagine: 1-F785-B5-F-E19-E-4-EB0-969-F-EC916933-FA6-C.jpg]

[Immagine: 42-C798-C3-9089-4-D0-F-93-BC-2-F8311-A16-DD2.jpg]

[Immagine: 483-F6-FC1-1177-47-AE-8-C31-42-D0397594-FA.jpg]

Ah, ho anche rimontato l’antenna originale, la mia me l’avevano fregata poche settimane dopo l’acquisto della vettura e l’avevo sostituita con la prima che mi era capitata sotto mano, di quelle corte, ma non cortissime, circa 20cm. Vedendo però delle foto di alcune ND con la canna da pesca originale mi era venuta la nostalgia e ho preso e montato pure quella. Ora ha un look assolutamente stock che più stock non si può! Non vale nemmeno la pena fotografarla , e infatti non l’ho fatto Big Grin


RE: ND sport del Lupo - LupoTHP - 26-03-2021

Da oggi in poi la mx5 non è più la mia unica auto, sarà affiancata da un’altra giapponesina, quindi farà meno km, ma spero di maggior qualità!

[Immagine: C3277-B7-A-F76-B-4-B38-A36-F-95-FC48-E1534-A.jpg]


RE: ND sport del Lupo - KuroiRei - 29-03-2021

A quando collettori e scarico aperto?  Big Grin


RE: ND sport del Lupo - apple - 29-03-2021

Ciao Lupo ho letto tutto il thread belle modifiche! come mai non hai scelto l'impianto Brembo originale Mazda USA? Anche i dischi sono leggermente diversi tra i Brembo e gli stock della versione italiana. Oppure come mai non volevi i dischi forati?
Il soul red come lo vedi dopo tutto questo tempo? E' in buono stato o pieno di graffi e sassatine? Metti cera o protezioni particolari?

Ho letto che hai installato il display per la temp olio. Come hai passato il cavo? Nella foto non lo vedo quindi hai bucato il cruscotto per arrivare al sensore del sandwich nel vano motore? In pista giri con lo 0w-20 Mazda e come va a temperature? Hai installato pure un oil cooler?

Inoltre all'inizio dicevi che la sentivi troppo rigida tra le strade rotte e pavé, coi tuoi coilovers come la senti su strade non perfette?


RE: ND sport del Lupo - LupoTHP - 29-03-2021

(29-03-2021, 15:18)KuroiRei Ha scritto: A quando collettori e scarico aperto?  Big Grin

Ahahahhahahah taci che mi sto trattenendo dal prendere il filtro della sprint filter Big Grin


RE: ND sport del Lupo - LupoTHP - 29-03-2021

(29-03-2021, 15:51)apple Ha scritto: Ciao Lupo ho letto tutto il thread belle modifiche! come mai non hai scelto l'impianto Brembo originale Mazda USA? Anche i dischi sono leggermente diversi tra i Brembo e gli stock della versione italiana. Oppure come mai non volevi i dischi forati?
Il soul red come lo vedi dopo tutto questo tempo? E' in buono stato o pieno di graffi e sassatine? Metti cera o protezioni particolari?

Ho letto che hai installato il display per la temp olio. Come hai passato il cavo? Nella foto non lo vedo quindi hai bucato il cruscotto per arrivare al sensore del sandwich nel vano motore? In pista giri con lo 0w-20 Mazda e come va a temperature? Hai installato pure un oil cooler?

Inoltre all'inizio dicevi che la sentivi troppo rigida tra le strade rotte e pavé, coi tuoi coilovers come la senti su strade non perfette?

Mizze Mela quante domande!

Per me l’impianto originale, per ora, è più che sufficiente in termini di dimensioni, infatti mi sono concentrato più sul raffreddamento, come avrai visto.

Per i dischi, in realtà, avrei anche lasciato i suoi normali, ma questi stoptech non costano tanto e ne parlano tutti molto bene, sinceramente i forati non mi hanno mai convinto più di tanto, a partire dal rischio di generazione di cricche, boh, mia paranoia direi più che decisione ragionata.

Il mio soul red è un disastro, peggio di un campo minato, sassate, graffi, crepe, chi più ne ha più ne metta! Ha 71k km , nei quali non le è stato risparmiato nulla, poverina  Angel

Ovviamente non metto ne cera ne miele ne pappa reale.

I cavi per il sensore olio l’ho passato nel buco del sound tube, che avevo già rimosso, dopo di che finisce direttamente in zona piantone sterzo e da li l’ho fatto spuntare dalla fessura tra cruscotto e plastica copri piantone sterzo, non ho dovuto bucare un bel niente, per fortuna.

In realtà, da quando sono stato da Alberto, uso il Bardhal xtc c60 5w40, su suo suggerimento, come temperature, dopo qualche giro, si scalda parecchio, infatti un oil cooler è nella wish list, ma non l’ho ancora montato.

Per l’assetto considerando solo il discorso comfort su strade dissestate:
MeisterR all’anteriore situazione abbastanza simile ai bilstein di serie, al posteriore invece piuttosto “maleducata” su dossi pronunciati e traversine, ma probabilmente non ho trovato io il giusto setting, ci ho giocato un po’, ma avrei voluto fare altre prove per vedere se migliorava.
Ohlins leggermente migliore dei bilstein originali, ma non è che diventa una bentley.

Spero di aver risposto a tutte le tue domande  Big Grin


RE: ND sport del Lupo - apple - 29-03-2021

SI grazie gentilissimo! Ecco il round 2! Big Grin
Quindi ci vai lo stesso su strade dissestate normalmente o eviti di spingere?
Secondo me se mettevi i dischi forati ti evitavi di fare tutto quel lavoro enorme di togliere i led per metterci le prese d'aria supplementari per i freni. Su un'altra auto ho i dischi anteriori forati della Brembo e sono veramente ottimi (impianto stock). Tra l'altro mi era venuto in mente leggendo che avresti magari potuto sfruttare quei buchetti al lato e appena sopra del paraurti interno nero anche se forse non é possibile e non ci sono condotti ad hoc... Secondo te ne é valsa la pena per uso pista oppure piú o meno é uguale? Ovvero prima avevi fading ai freni e ora invece non piú?

Ottimo per il passaggio cavi peró peccato per l'olio!! Io a maggior ragione con ND2 non metterei mai un olio con quella gradazione poi pieno di roba extra come il fullerene etc nel Bardahl... Secondo me non é solo un discorso di emissioni e fuel economy la scelta di Mazda del 0w-20. Comunque non hai fatto prove con la temperatura olio e quello stock Mazda?


RE: ND sport del Lupo - LupoTHP - 29-03-2021

Ci vado dappertutto, a velocità adeguata in base alle condizioni della strada, come recita il cds.

Secondo me invece no, i dischi forati, soprattutto da soli, non risolvono il problema del surriscaldamento, che non si manifesta con fading, ma con cementificazione del disco. E si, col kit verus penso di aver risolto. Quei buchetti che dici tu servono per altro è comunque non saprei proprio come sfruttarli per il raffreddamento dei freni.

0w20 si scaldava esattamente come 5w40, mi hanno segnalato questo Motul 0w20 300v high rpm che costa un occhio della testa, ma mi dicono essere l’ideale per le ND che fanno pista, non escludo di provarlo in futuro... gli ingredienti non guardo quelli di ciò che mangio, figurati se guardo quelli dell’olio della macchina Big Grin