Mx5Italia
Sedili in pelle - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Sedili in pelle (/thread-31831.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Sedili in pelle - v3rsus - 08-01-2017

i sedili ND manifestano TUTTI deformazioni o usure precoci (il forum americano è pieno di esempi) e basta andare a provare una ND di qualche mese (solitamente in prova ci sono le 1.5 exceed rosse, tutte con interno in plastipelle). e dare uno sguardo al sedile guidatore...


Sedili in pelle - Sparviero - 08-01-2017

Quando feci il test drive con la 1.5 in effetti mi resi conto che la qualità della pelle non era il top, però nemmeno mi sarei aspettato che dopo pochi km si sarebbe gia iniziata a rovinare

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Sedili in pelle - Antonio - 08-01-2017

Quella della presentazione ottobre 2015 aveva già il sedile lato guida sgualcito sulla seduta. Là ho deciso che se mai fosse arrivata una nd avrebbe avuto i sedili rivestiti in tessuto.


Sedili in pelle - Vinz - 08-01-2017

v3rsus Ha scritto:normale usura dopo 3 mesi di utilizzo (rado, visto che siamo in pochi ad usarla tutti i giorni...)??? Stiamo scherzando, vero???
No, evidentemente data la forma del sedile, fai molta pressione in quel punto.
La pelle (o quel che è) è delicata e va curata costantemente. Ora che è inverno flette con più difficoltà. Non esitare ad idratarla con frequenza, in base a quanto ci tieni, naturalmente. Se è vinile ci sono prodotti adatti anche a quello.


Sedili in pelle - v3rsus - 08-01-2017

Vinz Ha scritto:No, evidentemente data la forma del sedile, fai molta pressione in quel punto.
La pelle (o quel che è) è delicata e va curata costantemente. Ora che è inverno flette con più difficoltà. Non esitare ad idratarla con frequenza, in base a quanto ci tieni, naturalmente. Se è vinile ci sono prodotti adatti anche a quello.

Mi piace quando avete conoscenze " dettagliate" di design e progettazione sedili. Lavorate in lear o johnson control?

Che strano che 124, a parità di design/schiumature NON abbia gli stessi problemi...Magari il logo fiat cambia la distribuzione delle pressioni...

Io non ne so nulla...ma anche un contadino come me, dopo 5 secondi si rende conto che la "pelle" della Nd fa pietà. E a poco servono prodotti e cura.
Non a caso dopo le prime foto(bada bene...foto) ho deciso di prendere il tessuto.


Sedili in pelle - Vinz - 08-01-2017

v3rsus Ha scritto:Mi piace quando avete conoscenze " dettagliate" di design e progettazione sedili. Lavorate in lear o johnson control?

No, ho solo 3 auto con sedili in pelle. Una delle quali ha 26 anni e la pelle originale. L'esperienza qualcosa l'insegna.
Ma se vuoi lagnarti con Mazda Italia perchè la pelle dei tuoi sedili ha le rughine, che problema c'è Lol Ti consiglieranno un lifting magari Lol


Sedili in pelle - v3rsus - 08-01-2017

...magari all'epoca la "vinilica" non esisteva..

HO PRESO IL TESSSUTOOOO


Sedili in pelle - quantum - 08-01-2017

I fianchi dei recaro sono in pelle o surrogato (non so) e nel mio caso non presentano pieghe o segni.
L'impressione e' che sia piu' spesso il materiale o comunque talmente teso da non poter far pieghe.


Sedili in pelle - v3rsus - 08-01-2017

Recaro un altro livello...pelle e alcantara TOP

Quella sellatura é uno spettacolo (e non a caso i ritardi della sport sono dovuti ai pregiati Recaro).

Alla fine, ne parlavamo dal vivo con un utente che possiede una sport.

O tessuto o recaro, la via di mezzo é infima.


Sedili in pelle - LotusGiorgio - 09-01-2017

Recaro tutta la vita, stop! Gli altri a me non mi piacciono neanche come forma e consistenza. Visto che c'è poi la possibilità di prendere una 2.0 sport a prezzi non esorbitanti, specie in Germania, io non avrei dubbi.