Mx5Italia
Ho paura di rimanere fregato per acquisto nc 160 cv (olio problem) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Ho paura di rimanere fregato per acquisto nc 160 cv (olio problem) (/thread-30140.html)

Pagine: 1 2 3


Ho paura di rimanere fregato per acquisto nc 160 cv (olio problem) - lorsal - 12-02-2016

Buy it, use it, break it, fix it,
Trash it, change it, mail - upgrade it,

-cit


Ho paura di rimanere fregato per acquisto nc 160 cv (olio problem) - LotusGiorgio - 12-02-2016

Spendi qualcosa in più e prendi una NC FL (anche se è difficile trovarle l2.0) oppure cercane una con un chilometraggio con Massimo 60.000km... Considera che il problema si potrebbe presentare dopo i 120.000km.... E 60.000 km con un auto del genere non è che si fanno in fretta...


Ho paura di rimanere fregato per acquisto nc 160 cv (olio problem) - backtothefuture - 12-02-2016

mah non so che pensare......a questo punto se devo cambiare motore almeno mi faccio una rx8 (il cui rebuild costa anche meno)....almeno godo di rotativo.


Ho paura di rimanere fregato per acquisto nc 160 cv (olio problem) - mawe - 12-02-2016

Statisticamente non sono molte quelle con il problema, e quasi nessuna se prodotta dopo il 2008. Non mi farei un gran problema, comunque se NCFL non ha il problema in quanto ha componenti incriminati migliori, ma é difficile da trovare.
Oppure la prendi con molti chilometri, la paghi poco e rifai il motore quando,e SE, si presenta il problema. Io ho fatto così...Oggi ha più di 170 mila km, va benissimo e NON consuma più olio.


Ho paura di rimanere fregato per acquisto nc 160 cv (olio problem) - backtothefuture - 12-02-2016

mawe Ha scritto:Statisticamente non sono molte quelle con il problema, e quasi nessuna se prodotta dopo il 2008. Non mi farei un gran problema, comunque se NCFL non ha il problema in quanto ha componenti incriminati migliori, ma é difficile da trovare.
Oppure la prendi con molti chilometri, la paghi poco e rifai il motore quando,e SE, si presenta il problema. Io ho fatto così...Oggi ha più di 170 mila km, va benissimo e NON consuma più olio.
quanto hai speso per il motore? lo hai fatto in via preventiva o postgrippaggio?


Ho paura di rimanere fregato per acquisto nc 160 cv (olio problem) - mawe - 12-02-2016

Nessun danno al motore, solo mangiava 1 kg d'olio ogni 300 / 500 KM. Nel Forum incriminano la PCV, ma quasi sempre è causato dai gommini di tenuta delle valvole. Io però ho la 1.8 comprata già col GPL, e questo motore non lo accetta avendo le sedi valvole in alluminio che si usurano oltre il normale. Quindi quando ho aperto mi sono fatto rifare le sedi in acciaio, oltre poi a cambiare PCV, gommini valvole, fasce elastiche, e un po' d'altre cose avendo già quasi 160 mila KM. Dovendo rifare ho scelto di farlo bene per tenere la macchina ancora un bel po'. Ho speso 3700 Euro, ma per lavori che non si fanno se si interviene solo per eliminare l'eccessivo consumo d'olio. Tutt'altro costo se, non controllando l'olio, finisci con sbronzinare o peggio...


Ho paura di rimanere fregato per acquisto nc 160 cv (olio problem) - LotusGiorgio - 12-02-2016

T appoggiò in pieno la scelta RX8. Io la amo quel l'auto, anche con i suoi problemucci a livello di consumi Big Grin


Ho paura di rimanere fregato per acquisto nc 160 cv (olio problem) - mxzzica - 12-02-2016

La prendi da un concessionario con la garanzia.

La mia era "nuova", ma qualunque problema c'è il concessionario a far fronte.

Se poi preferisci altri modelli è un discorso diverso, ti consiglio le Ferrari o le Porsche, che se devi fare un tagliando spendi tanto quanto Big Grin


Ho paura di rimanere fregato per acquisto nc 160 cv (olio problem) - hero_94 - 12-02-2016

mxzzica Ha scritto:La prendi da un concessionario con la garanzia.

La mia era "nuova", ma qualunque problema c'è il concessionario a far fronte.

Se poi preferisci altri modelli è un discorso diverso, ti consiglio le Ferrari o le Porsche, che se devi fare un tagliando spendi tanto quanto Big Grin
quoto

la prendi dal conce, se si trova lontano, se durante il viaggio di ritorno rimani a piedi o il giorno dopo non trovi l'olio son ***** suoi

tempo fa ce n'era una con 180 mila km... se non sbaglio chi l'ha comprata ha sborsato 3500 euro... ecco quello era un discreto affare!

NCFL con 7000 euro si sognano!


Ho paura di rimanere fregato per acquisto nc 160 cv (olio problem) - lore87 - 12-02-2016

Io la prenderei da privato. Così conosci il proprietario. Che per me è la cosa migliore. Poi ci puoi risparmiare tanto.