Mx5Italia
Problemi con pistoni ILMOTORSPORT - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Problemi con pistoni ILMOTORSPORT (/thread-28565.html)

Pagine: 1 2


Problemi con pistoni ILMOTORSPORT - chryferio - 23-04-2015

https://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=4534&oid=457&depth=3&page=0&count=11&PHPSESSID=b33e2640f5193a9c4304b799d2bbaf2c

Ciao a tutti,

qualcuno a mai montato i pistoni ilmotorsport s una NBFL 1.6cc perché sono diversi dagli originali.

Ho il motore aperto e sono disperato.

Allego link sito ILMOTORSPORT

Grazie


Problemi con pistoni ILMOTORSPORT - CJ_ - 23-04-2015

Questi sono oversize 0.25.
A meno che tu non allarghi, non entrano.

Questi sono quelli standard
https://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=3927&oid=457&depth=3&page=0&count=11&PHPSESSID=e4e99cfdd815cd974afb856d46cfae4c


Problemi con pistoni ILMOTORSPORT - chryferio - 23-04-2015

si lo so infatti ho allargato ma non è questo il problema sono più alti, quindi anche più compressi, non vorrei avere problemi io ho il motore stock


Problemi con pistoni ILMOTORSPORT - Pepi - 23-04-2015

sono da 9.4 di compressione, sul tuo motore quant'è di serie?


Problemi con pistoni ILMOTORSPORT - chryferio - 23-04-2015

sinceramente non so il 1.6 110cv del 2001.


Problemi con pistoni ILMOTORSPORT - Pepi - 23-04-2015

siamo li, comunque qualcosa in più di compressione male non gli fa Big Grin


Problemi con pistoni ILMOTORSPORT - alex zanardi - 23-04-2015

il 110 CV ha 9,4 di RC....

perchè dici che sono più alti?
di quanto escono dal basamento?

l'unica differenza che vedo (oltre al diametro) e il bloccaggio dello spinotto, quelli che ho smontato io dai motori 110 erano tutti senza segher....


Problemi con pistoni ILMOTORSPORT - chryferio - 23-04-2015

si lo spinotto è diverso, ma lo risolvo montandolo a caldo anche se a fermi, tanto le tolleranze sono identiche.
Il problema che il pistone IL nella corona superiore è circa 0.25mm più alto dell'originale infatti si vede a occhio che la parte centrale della calotta nell'orginale è meno ribassata. mi servirebbe sapere se qualcuno li ha montati con la guarnizione della testa normale e se non ha avuto problemi.


Problemi con pistoni ILMOTORSPORT - alex zanardi - 23-04-2015

io non rischierei, 0,25 di squish in meno è tantissimo....

mettili su un tornio e li porti uguali, se non vuoi rispedirli a Il...


Problemi con pistoni ILMOTORSPORT - chryferio - 23-04-2015

ma come è possibile non li avranno mai venduti?
le NA erano diverse?