Mx5Italia
lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! (/thread-27248.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16


lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - Costa - 04-10-2014

ILoveGiapponesina per tirare fuori dei veri 20 cavalli servono modifiche più o meno importanti che quantificate a naso si aggirano sui 6 mila euro! (compreso il reparto sospensioni).
Dai retta goditela così come è e studia la sua dinamica di guida, fai prima a venderla a prendere un 1.8 per avere 140 cavalli!
L'mx-5 è una nave scuola, nella versione 1.6 tutti i soldi spesi sono soldi buttati.
Te lo dice uno che è tra quelli che ha già speso quanto una finanziaria :haha:.


lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - Johnny Schizzo & C. - 04-10-2014

Tra l'altro 20 cv in più farebbero veramente poca differenza in termini di prestazioni (semprechè si faccia pista). Nell'uso stradale dell'auto, si tradurrebbero in un po' più di brio. Un poco sopra un effetto placebo...

Pace e bene


lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - ILoveGiapponesina - 04-10-2014

non poi di che 20 cv su 110 non se sentono è un quinto della potenza!!


lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - Johnny Schizzo & C. - 04-10-2014

Ho avuto sia il 1600 (NB) che il 1800. La differenza, in strada ed alla fine di un rettilineo si traduceva in pochi metri di vantaggio. I cv in più erano 37...


lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - Doppiaeffe - 04-10-2014

Johnny Schizzo & C.' Ha scritto:Ho avuto sia il 1600 (NB) che il 1800. La differenza, in strada ed alla fine di un rettilineo si traduceva in pochi metri di vantaggio. I cv in più erano 37...
Strano. Io li ho entrambi in garage e ti assicuro che le differenze sono pesantelle


lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - Bisso - 04-10-2014

ILoveGiapponesina Ha scritto:non poi di che 20 cv su 110 non se sentono è un quinto della potenza!!
si sentono ma non la stravolgi... immagino che tu abbia avuto un motorino in adolescenza... un 50ino senza blocchi ha circa 5 cv... immagina di arrivare ad averne 6... cambia, ma continuerà a non andare una mazza. hanno ragione a dirti che conviene passare alla 1.8 che ha 30 o 36 cv in più a seconda di quale scegli... tutto senza aprire il cofano... la 1.6 è ottima e divertente ma non si buttano su cavalli come su un turbo diesel con una semplice mappa... per quanto riguarda l'assetto, non mettere solo le molle senza ritarare gli ammortizzatori in funzione delle molle scelte perché fai una porcata... non prendere coilover economici ne nuovi ne usati che fanno pena... dei coilover buoni costano... nuovi dai 1000 € in su... usati devi trovare un'occasione... ma non risparmiare su questo perché ci balla la sicurezza. i freni... perché vuoi cambiarli? i tuoi non bloccano? soffri di fading? per strada dubito... comunque i freni della 1.8 sport sono la soluzione più semplice, ma anche qui spendi... servono portapinze, dischi, pastiglie, e se non erro neanche le pinze sono uguali. di altre auto non so, ma magari i dischi li trovi, poi devi farti fare dei portapinze, e auguri.... fai come tutti, metti delle pastiglie sportive, fai un bello spurgo e metti tubi in treccia e amen. le NB 1.6 hanno tutte il differenziale open.


lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - Johnny Schizzo & C. - 04-10-2014

Doppiaeffe Ha scritto:Strano. Io li ho entrambi in garage e ti assicuro che le differenze sono pesantelle

In pista sicuramente si...


lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - Doppiaeffe - 04-10-2014

Johnny Schizzo & C.' Ha scritto:In pista sicuramente si...
Anche per strada, fatti un Catania Etna con un b6 e poi con BP. I 30 cv fanno, salita lo senti assai.


lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - Johnny Schizzo & C. - 04-10-2014

Doppiaeffe Ha scritto:Anche per strada, fatti un Catania Etna con un b6 e poi con BP. I 30 cv fanno, salita lo senti assai.

Certamente in salita i cv saranno ancora più graditi...

Rimane il fatto, che con le modifiche da effettuare sulla NB 110 cv, descritte dal nostro amico, tra scarico, aspirazione, volano e centralina, non so neanche se riuscirà a prendere i 20 cv di cui si parla. Anzi ho molti (tanti) dubbi...


lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - Doppiaeffe - 05-10-2014

Johnny Schizzo & C.' Ha scritto:Certamente in salita i cv saranno ancora più graditi...

Rimane il fatto, che con le modifiche da effettuare sulla NB 110 cv, descritte dal nostro amico, tra scarico, aspirazione, volano e centralina, non so neanche se riuscirà a prendere i 20 cv di cui si parla. Anzi ho molti (tanti) dubbi...
Neanche a colpi di legno 27 cv con la mappa e lo scarico.....