Mx5Italia
lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! (/thread-27248.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16


lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - Pee Tee - 09-10-2014

ILoveGiapponesina Ha scritto:infatti l'assetto prima cosa, quel preparatore di cui vi ho parlato mi ha consigliato i bilsten normali accoppiati anche a le mie molle originali se non volevo abbassare, e su questo mo ce sto a pensà n'attimo dove sto io è pieno di dossi... i bilsten su quale sito stanno a meno?
Tu pensi di montare un volumetrico, andando a cercare potenze sui 200cv utilizzando molle di serie e bilstein "normali"?


lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - pierpower - 09-10-2014

dafde Ha scritto:ovvio, ma magari non era la stessa cosa..

quando vedo come sale di giri il mio polmone 1.6 a confronto con una 1.8 sport oppure anche una NA 115 mi viene un po' da piangere, ma tanto non devo fare i gran premi e per quello che ci si fa con un'auto del genere il motore è l'ultimo dei problemi.
Sulla miata per andare forte (time attack) non serve pompare il motore, ma mettere un assetto buono, 4 semislick e benzina in track day. basta.

quindi secondo me l'affermazione "lo sapete cosa serve? più potenza!" è valida in generale, ma non per la miata, sempre che uno non cerchi la massima prestazione assoluta, ma deve essere consapevole che per aumentare per bene la potenza erogata, magari con una certa affidabilità, partono migliaia di € come niente, e magari si rischia di tralasciare la ciclistica o l'impianto frenante, cappella mostruosa.

concordo col tuo discorso in generale ma soprattutto per l'uso stradale.

tanti cavalli, su strada, possono diventare più frustranti che divertenti
vivecersa e "purtroppo" i tanti cavalli in circuito sono sempre divertenti.

una bella via di mezzo sui 200 scarsi sarebbe il mio ottimo.

beato chi ha l'nc che a 200 ci arriva "aspirato"

noialtri ci arriveremmo solo soffiando



...o sennò un bei 140 "veri" cioè aspirati con risposta pronta all'acceleratore e conica corta
e su strada è quasi il massimo e in circuito ci si difende con tanto onore


questo è il pierpensiero che è un vangelo apocrifo e non certo la bibbia :p



come direbbe probabilmente Bisso: "se le formula 1 più potenti della storia, negli anni '80 erano 1600, un motivo ci sarà stato..."
ahahahhahaha
:-)


lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - ILoveGiapponesina - 10-10-2014

Pee Tee Ha scritto:Tu pensi di montare un volumetrico, andando a cercare potenze sui 200cv utilizzando molle di serie e bilstein "normali"?

er normali intendevo non coilover e le molle cmq metterei delle sportive anche se sarà un tormento coi dossi...
ti danno tanto di piu dei coilover della stesa fascia di prezzo dei bilsten+molle?


lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - fabio.liati - 10-10-2014

Io avevo un 1600 nb e adesso ho un 1800 nbfl sport preparato in maniera soft,ossia scarico completo assetto filtro cda e devo dire che con piccole modifiche il carattere della mazdina è cambiato...ma sono in linea con le correnti di pensiero del forum che indirizzano verso una guida divertente e non alla ricerca di prestazioni estreme...oggi anche le utilitarie hanno motori da 100 passa cavalli e ti troveresti al semaforo con motore super pompato che prende giri in zona 4000 con una panda multijet che ti ha dato già in partenza...la differenza le nostre macchine la fanno in curva e la loro guida divertente...poi invidio chi riesce a farsi tutti i lavori e modifiche da solo in garage,e soprattutto riescono a correggere e sistemare i problemi che saltano fuori con motori super pompati...


lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - ILoveGiapponesina - 11-10-2014

ma il filtro benzina lo devo cercare oem o vanno bene quelli che si trovsno su ebay?


lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - Costa - 11-10-2014

ILoveGiapponesina Ha scritto:ma il filtro benzina lo devo cercare oem o vanno bene quelli che si trovsno su ebay?

E' un filtro benzina, mica un reattore nucleare.
se non ti piace mx5parts o Ilmotorsport puoi andare di ebay.
P.s. ritornando a bomba su assetto, considera che avrai sempre il posteriore che "pomperà" di più rispetto all'anteriore. Se vuoi un assetto confortevole in città e validissimo in pista l'unica via è Ohlins (almeno quelli che ho sentito personalmente) tutto il resto è o troppo soffice o troppo duro. (valido anche il Kayaba con ground control)


lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - Jeega - 11-10-2014

ILoveGiapponesina Ha scritto:ma il filtro benzina lo devo cercare oem o vanno bene quelli che si trovsno su ebay?

ricambista...ma l'ultima volta mi ha rifilato quello sbagliato


lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - Jeega - 11-10-2014

Costa Ha scritto:Se vuoi un assetto confortevole in città e validissimo in pista l'unica via è Ohlins (almeno quelli che ho sentito personalmente) tutto il resto è o troppo soffice o troppo duro. (valido anche il Kayaba con ground control)

cioè l'unico coilover valido, l'unica via, è montare un Ohlins che costa più della vettura?

Resto perplesso.


lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - Costa - 11-10-2014

Si, se vuoi passare sopra i sampietrini senza che ti cadano le otturazioni e vuoi andare in pista senza avere un canotto a remi. Per tutto il resto esistono i compromessi.


lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! - Jeega - 11-10-2014

Costa Ha scritto:Si, se vuoi passare sopra i sampietrini senza che ti cadano le otturazioni e vuoi andare in pista senza avere un canotto a remi. Per tutto il resto esistono i compromessi.

Capito...prendo nota, poi ci risentiamo dopo il mio setup, posterò le impressioni...