Mx5Italia
[NB] Il giocattolo di Alex - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB] Il giocattolo di Alex (/thread-26617.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43


Il giocattolo di Alex - alex zanardi - 07-06-2017

Sostituito le molle anteriori da 8kg con molle da 10kg, per adesso fatto solo un test, l'idraulica degli ammo sembra reggere bene, avevo problemi di altezza per assestamento delle molle visto che ho regolato tutto prima di farle assestare Banghead
A breve farò altra prova Big Grin

Gli ammortizzatori dopo 5 anni di lavoro sono ancora in ottime condizioni, stelo perfetto senza graffi, e idraulica perfetta,
Non posso fare altro che confermare la buona qualità ohlins.

Un grosso ringraziamento va a Pepi per le molle.:flowers:
[Immagine: efafd981583b51bb710471098955e3fe.jpg][Immagine: 09103bc8757b2b1c504bda9ce8b39e0b.jpg]


Il giocattolo di Alex - alex zanardi - 08-06-2017

Bracci sospensioni e bushing.
All'anteriore mi sono costruito da zero dei nuovi bracci per montare gli unibal, usato tubi in acciaio al CRMO e lamiere di inox,
Il passaggio dalle boccole stock ai powerflex era stato gratificante, ma con gli unibol devo dire che sembra una altra auto, molto più rigida (carretto) ma anche precisa.

Al posteriore invece ho modificato i bracci Mazda al quale ho tagliato una parte per inserirli una boccola porta unibol,
Anche qui la precisione di guida si è alzata di molto, forse troppo :what:
dopo 3 prove con diversi angoli non ho ancora trovato gli ottimali, con i powerflex variavo il camber di 0,2-3 gradi e sentivo una leggera differenza, adesso anche solo 0,2 sono una differenza enorme,
Mi sa che devo imparare/attrezzarmi e fare gli angoli non più guardando i decimali ma i centesimali, se non impazzisco prima forse troverò una quadra :haha:
[Immagine: 3f0824100af940fed98e3a931f826a0d.jpg][Immagine: 04fb2aa5b04adbc4e56cfec7fb6075b3.jpg]

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


Il giocattolo di Alex - Number34 - 08-06-2017

Modifiche TOP!

Mitico Alex!


Il giocattolo di Alex - Fletch - 08-06-2017

alex zanardi Ha scritto:Doppia pompa con ripartitore in abitacolo, comodissimo e molto utile.
[Immagine: 036ce96bc74627e204b79cdf0a8f684f.jpg]

Il castelletto l'hai fatto tu o è quello della Compbrake?


Il giocattolo di Alex - Pee Tee - 08-06-2017

La passione e la mano ci sono. Che aggiungere..

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


Il giocattolo di Alex - progitto - 08-06-2017

Davvero uno dei thread più belli da leggere nella sezione tecnica.
Complimenti Alex per i tuoi lavori!


Il giocattolo di Alex - alex zanardi - 08-06-2017

Grazie a tutti, a breve* aggiungerò anche le modifiche aerodinamiche e altre piccole cose.



* è un modo di dire, non so quando mi ricorderò :haha:


P.S. aggiornato anche primo post, con variazione motore, ecu, trasmissione.


Fletch Ha scritto:Il castelletto l'hai fatto tu o è quello della Compbrake?

Compbrake, visto il prezzo di vendita non conviene costruirsela, devo dire che il montaggio è stato perfetto, tutto combaciava alla perfezione, gli unici 3 problemi che ho riscontrato sono:
-Bacchette filettate per unire il bilanciere con le pompe troppo lunghe, ho dovuto tagliarle, visto che e meglio lunghe che corte e dagli inglesi ci si aspetta di tutto, direi ottimo Big Grin
-dimensioni pompe, avevo richiesto via mail se potevo scegliere le dimensioni, ma ho ricevuto come risposta "il kit comprende quelle adatte" come facevano loro a sapere che pinze volevo usare io non lo so:haha: infatti ho poi dovuto cambiare la pompa anteriore perchè troppo grossa.
- tubi forniti nel Kit per il collegamento dalle pompe all'impianto stock con filetti e raccordi sbagliati, rimediato velocemente usando i classici tubi idraulici in rame, ho risolto in poche ore, rispedirli e reclamare via mail penso avrei perso qualche settimana Banghead


Il giocattolo di Alex - Fletch - 08-06-2017

Sono inglesi, cosa pretendevi?
Ho sentito opinioni non troppo positive sulla qualità. Vorrei prenderla per l'Elise ma non è mai apparsa una foto né sul loro sito né sui vari forum. Probabilmente nemmeno loro sanno di averla


Il giocattolo di Alex - alex zanardi - 08-06-2017

Hai anche ragione
ero preoccupato che il box potesse non combaciare, l'attacco pedale, il bilanciere, e il cavo per il comando in abitacolo, progettarli da zero e costruirli è un lavoro troppo lungo quindi ho preferito comprarlo, per mia fortuna tutto ciò è a posto, tubi, pompe sono parti veloci da sostituire, costose ma velocemente risolvibili, alla fine sono soddisfatto perchè funziona.

sulla qualità non mi esprimo, costa poco e funziona, sicuramente esistono prodotti migliori ma non ne conosco, per la Elise se non sanno nulla Franco e, o, il Ren (immagino tu abbia già chiestio) non so dove cercare.


Il giocattolo di Alex - Fletch - 08-06-2017

Guardavo quella di Compbrake perché è l'unica sotto i 1000 euro (e un motivo ci sarà...).

Fine ot, chiedo venia.