Mx5Italia
[NB] Il giocattolo di Alex - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB] Il giocattolo di Alex (/thread-26617.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43


RE: Il giocattolo di Alex - alex zanardi - 03-12-2018

Grazie a tutti

(03-12-2018, 09:38)PikoPiko Ha scritto: Soprattutto all'avviamento....Hahahahaha!  Big Grin

Big Grin Big Grin Big Grin
questa è da spiegare.

Avendo ampio incrocio sulle Cam e niente filtro aria, causa umidità e freddo, arrivato in pista non riuscivo ad accendere il motore, sputavo fiamme dallo scarico e aspirazione ma non si accendeva, fino a scaricare la batteria....
quindi avendo tanti volontari attorno mi sono fatto spingere per mezzo paddock sperando di accenderla, per poi essere Birdiedoublegreen quando erano tutti senza fiato  Big Grin


RE: Il giocattolo di Alex - PikoPiko - 03-12-2018

Caxxo ero moribondo alla ricerca di una bombola di ossigeno!  Big Grin Big Grin Tongue


Il giocattolo di Alex - Pepi - 04-12-2018

Ogni tanto anche se sei anziano un po’ di grinta ce la metti...

Ah, poi mi spieghi l’impugnatura volante alla ‘Leoncino’


RE: Il giocattolo di Alex - Antonio - 04-12-2018

Che bel video! Della tua macchina, che ammetto di conoscere poco o nulla...apprezzo molto sia il motore (ovviamente) che sembra un Honda per quanto allungo ha, sia l'assetto che almeno guardando i filmati sembra davvero molto bilanciato e facile da prevedere nelle reazioni. Gran macchina la tua!


RE: Il giocattolo di Alex - alex zanardi - 04-12-2018

@"Pepi"  Anziano puoi dirlo a chi ha appeso il casco al chiodo  Big Grin Tongue

l'impugnatura e la posizione delle mani è voluta, prova te a guidare senza idroguida, poi capirai.......  Tongue


@"Antonio" Grazie, il motore ormai e super collaudato, anche se molto lontano ad un Honda da 9000 RPM
mentre l'assetto è ancora sempre sotto piccole costanti modifiche, sono abbastanza soddisfatto perchè si guida bene, e, è molto prevedibile, ma ancora migliorabile....
questo inverno mi aspetta ancora tanto lavoro  Big Grin


RE: Il giocattolo di Alex - Mitzkal - 01-02-2019

Ehm... si legge in giro: "motore da 240CV"

Hai finito il 2000? Big Grin


RE: Il giocattolo di Alex - tushio50 - 02-02-2019

l'impugnatura e la posizione delle mani è voluta, prova te a guidare senza idroguida, poi capirai.......  Tongue

ma quindi Alex hai eliminato pure tu la servoassistenza saldando il pignone in scatola sterzo e eliminando tutto il resto? come ti trovi in pista?


RE: Il giocattolo di Alex - alex zanardi - 02-02-2019

(01-02-2019, 22:27)Mitzkal Ha scritto: Ehm... si legge in giro: "motore da 240CV"

Hai finito il 2000? Big Grin

Accidenti, qui c'è qualcuno che fa girare troppe voci  Big Grin Big Grin Big Grin
avevo in programma di finirlo per Marzo, ma impegni di lavoro mi faranno rimandare, spero di riuscire a finirlo entro Aprile Maggio...

(02-02-2019, 00:44)tushio50 Ha scritto: l'impugnatura e la posizione delle mani è voluta, prova te a guidare senza idroguida, poi capirai.......  Tongue

ma quindi Alex hai eliminato pure tu la servoassistenza saldando il pignone in scatola sterzo e eliminando tutto il resto? come ti trovi in pista?

si smontata, ma non ho saldato nulla, ho seguito la guida su FM, le prime 2-3 giornate in pista sono state drammatiche, tornavo a casa con le braccia doloranti ed in pista non riuscivo a dare il massimo  Blush 
poi grazie ad un poca di ginnastica la situazione è migliorata, adesso riesco a fare 2 ore di pista prima di accusare stanchezza  Big Grin 

da notare che fino ad oggi ho sempre usato 888R in 205, ed a gomme nuove lo sterzo è meno duro, a gomme con meno del 50% diventa veramente pesante e richiede un maggior impegno fisico...

quindi adesso passo alle 225 cosi ci sarà da ridere  Big Grin Big Grin Big Grin


RE: Il giocattolo di Alex - alex zanardi - 10-02-2019

Visto che finalmente ho deciso di finire il nuovo motore, è meglio prevedere il come scaricare i 40Cv in più, quindi nuove gommine, nuove molle, ed ovviamente nuovi pistoni  Big Grin Big Grin Big Grin


RE: Il giocattolo di Alex - dany41 - 10-02-2019

Mr.Hyde