Mx5Italia
[NB] Il giocattolo di Alex - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB] Il giocattolo di Alex (/thread-26617.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43


Il giocattolo di Alex - Alfatester - 27-11-2017

Alex grandissimo come al solito!!!

La mia purtroppo in ingresso è molto sovrastante...ho visto che in una curva hai dovuto correggere! Stavo pensando di toccare un po' il setup perché non riesco a pinzare fino dentro la curva come vorrei



Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


RE: Il giocattolo di Alex - alex zanardi - 27-11-2017

è un grosso problema che ho anche io, per adesso sono riuscito a ridurlo leggermente giocando con gli angoli, a breve ancora una prova, poi se non basta proverò a variare le altezze...


RE: Il giocattolo di Alex - Alfatester - 27-11-2017

La prima modifica che avevo fatto era appunto eliminare il rake (non era eccessivo, 8-10mm con me a bordo), ma tutt'ora nelle curve più strette e lente si mette di traverso!

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


RE: Il giocattolo di Alex - huskywr240 - 27-11-2017

(27-11-2017, 00:20)alex zanardi Ha scritto: Visto che al Mugello non ero soddisfatto dell'assetto, ed avevo qualche problema in frenata ho montato pastiglie nuove, modificato leggermente gli angoli, ed oggi fatto nuovo test a Cremona, pista che si presta molto bene per queste prove  Big Grin
freni decisamente buoni, sul dritto frenano molto forte, dove sbaglio e nel dosarli a fine frenata, in prossimità della curva
assetto migliorato, ma ancora migliorabile, a breve altro test in pista  Big Grin 

questa volta ho montato la camera in abitacolo, quindi vi beccate anche la mia brutta faccia  Big Grin Big Grin Big Grin

P.S. devo procurarmi una staffa per posizionare meglio la camera.
P.S.S. ho bruciato per la terza volta di quest'anno il sensore posizione motore, adesso che ho finito gli usati ne prenderò uno nuovo
P.S.S.S. da guardare come sempre con volume al massimo

https://www.youtube.com/watch?v=S9SNzTCkqWU&feature=youtu.be

Con il sole consiglio di usare sempre gli occhiali, si vede che rimanevi spesso abbagliato Wink
E via a sgommare in curva in derapata  Big Grin
Ma quanto ti duran gomme e pastiglie in media per curiosita' ?


RE: Il giocattolo di Alex - Pee Tee - 27-11-2017

(27-11-2017, 12:47)huskywr240 Ha scritto:
(27-11-2017, 00:20)alex zanardi Ha scritto: Visto che al Mugello non ero soddisfatto dell'assetto, ed avevo qualche problema in frenata ho montato pastiglie nuove, modificato leggermente gli angoli, ed oggi fatto nuovo test a Cremona, pista che si presta molto bene per queste prove  Big Grin
freni decisamente buoni, sul dritto frenano molto forte, dove sbaglio e nel dosarli a fine frenata, in prossimità della curva
assetto migliorato, ma ancora migliorabile, a breve altro test in pista  Big Grin 

questa volta ho montato la camera in abitacolo, quindi vi beccate anche la mia brutta faccia  Big Grin Big Grin Big Grin

P.S. devo procurarmi una staffa per posizionare meglio la camera.
P.S.S. ho bruciato per la terza volta di quest'anno il sensore posizione motore, adesso che ho finito gli usati ne prenderò uno nuovo
P.S.S.S. da guardare come sempre con volume al massimo

https://www.youtube.com/watch?v=S9SNzTCkqWU&feature=youtu.be

Con il sole consiglio di usare sempre gli occhiali, si vede che rimanevi spesso abbagliato Wink
E via a sgommare in curva in derapata  Big Grin
Ma quanto ti duran gomme e pastiglie in media per curiosita' ?



Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


RE: Il giocattolo di Alex - huskywr240 - 27-11-2017

(27-11-2017, 13:23)Pee Tee Ha scritto:  

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Facci caso nello specchietto invece di guardare i baffi Big Grin , strizza di continuo gli occhi per il sole Wink


RE: Il giocattolo di Alex - alex zanardi - 27-11-2017

(27-11-2017, 12:43)Alfatester Ha scritto: La prima modifica che avevo fatto era appunto eliminare il rake (non era eccessivo, 8-10mm con me a bordo), ma tutt'ora nelle curve più strette e lente si mette di traverso!

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

tra curve lente e veloci cambiano diverse cose, ieri per appunto cercando un compromesso avevo regolato l'idraulica post differenziata tra DX e SX

questo perchè a Cremona ci sono curve a SX veloci, ma quelle a DX son tutte lente, non è una buona cosa però mi ha permesso di togliere 1"



(27-11-2017, 12:47)huskywr240 Ha scritto: Con il sole consiglio di usare sempre gli occhiali, si vede che rimanevi spesso abbagliato Wink
E via a sgommare in curva in derapata  Big Grin
Ma quanto ti duran gomme e pastiglie in media per curiosita' ?

come sempre parli senza sapere.
occhiali da sole non se ne parla nemmeno, li odio e li uso molto di rado, vedo meglio senza.
se fai attenzione ho sbandato alla curva 5 e li sole non disturbava, ero solo troppo veloce, disturbava alla 7 ma li ho poco motore per cui la facevo in pieno e senza nemmeno sfruttare tutta la pista.

Gomme, quelle che ho su sono delle Toyo 888R ed hanno già 5-6 ore di pista, ne faranno ancora 2-3
pastiglie, le avevo messe nuove per Varano, usate al Mugello, ieri cambiate con altre nuove.
per completare i tuoi conti, per 36 giri ho bruciato 40Lt di benzina
fa tutto parte del gioco
Big Grin Tongue


Il giocattolo di Alex - Alfatester - 27-11-2017

Eh si, ho risolto solo il 50% con il rake, il resto ci devo ancora lavorare...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


RE: Il giocattolo di Alex - huskywr240 - 27-11-2017

(27-11-2017, 13:39)alex zanardi Ha scritto: come sempre parli senza sapere.
occhiali da sole non se ne parla nemmeno, li odio e li uso molto di rado, vedo meglio senza.
se fai attenzione ho sbandato alla curva 5 e li sole non disturbava, ero solo troppo veloce, disturbava alla 7 ma li ho poco motore per cui la facevo in pieno e senza nemmeno sfruttare tutta la pista.

Gomme, quelle che ho su sono delle Toyo 888R ed hanno già 5-6 ore di pista, ne faranno ancora 2-3
pastiglie, le avevo messe nuove per Varano, usate al Mugello, ieri cambiate con altre nuove.
per completare i tuoi conti, per 36 giri ho bruciato 40Lt di benzina
fa tutto parte del gioco
Big Grin Tongue

Va che strizzavi gli occhietti di continuo, proprio proprio zero fastidio non si direbbe a vederti Wink
Io invece sono iper sensibile al sole, metto gli occhiali pure quando e' nuvolo se c'e' troppo riverbero, nel tuo caso non avrei visto una cippa con quel sole  Big Grin
Come immaginavo si brucian piuttosto in fretta gomme e freni, unito a benzina, costo pista e trasferimenti resta sempre un hobby che ha dei costi girare in pista, ovviamente se ci dai dentro come nel tuo caso Wink


RE: Il giocattolo di Alex - lsdlsd88 - 27-11-2017

scusate l'OT ma così si vede anche da un altra prospettiva Tongue

https://www.youtube.com/watch?v=n81v3zlv3To