![]() |
Prima e seconda decisamente dura a freddo... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Prima e seconda decisamente dura a freddo... (/thread-25902.html) Pagine:
1
2
|
Prima e seconda decisamente dura a freddo... - gothmogbros - 21-04-2014 Ciao ragazzi Apro credo l'ennesima discussione su l'innesto della prima e seconda marcia. Ho una NB 1.8 16v 140 cv del 98 con 163k km. Ho appena fatto il mega tagliandone compreso master e slave oli del cambio e differenziale e torretta. L'unica cosa che non ho cambiato è la boccola bianca alla fine della leva del cambio. Il problema si presenta a freddo, nei primi km poi dopo migliora. Il mio meccanico parla di sincronizzatori, però prima di metterci mano volevo escludere anche altre ipotesi. La frizione non ho idea a che punto è, c'è il modo di regolare lo stacco? così posso rendermi conto se migliora o resta tale. La boccolina bianca della leva cambio è così rilevante tra nuova e usata? Avete altre idee? Grazie e ciao Prima e seconda decisamente dura a freddo... - pilistation - 21-04-2014 Anche la mia è un po più dura a freddo (inverno) tra prima e seconda, ormai mi sono abiuato a fare la doppietta e non ci faccio più caso... Prima e seconda decisamente dura a freddo... - gothmogbros - 21-04-2014 Purtroppo non ho provato altre mx5 quindi la cosa mi risulta strana. Se mi dici che è un problema noto un po' mi tranquillizzo, solo che mi sembra strana la cosa. Hai idea se è possibile regolare lo stacco della frizione? ho sentito che è dietro il pedale, può essere? Prima e seconda decisamente dura a freddo... - pilistation - 21-04-2014 La frizione sarebbe un problema a qualsiasi marcia, lì si tratta solo di km di vita del cambio, l'olio nuovo riduce la cosa ma farla sparire è un problema troppo oneroso (a mio parere) per i fastidi che porta. Prima e seconda decisamente dura a freddo... - gothmogbros - 21-04-2014 Quindi la soluzione definitiva è tutto il gruppo cambio con molti km in meno... Prima e seconda decisamente dura a freddo... - Fr@nKi€_#7 - 21-04-2014 Se il problema è solo durezza a freddo non starei a sostituire il cambio ![]() Prima e seconda decisamente dura a freddo... - pilistation - 21-04-2014 La soluzione è tenerselo così e risparmiare i soldi, un altro usato potrebbe darti lo stesso problema da un momento all'altro Prima e seconda decisamente dura a freddo... - Hammer® - 21-04-2014 Prova il redline mtl che è un filo meno viscoso ![]() Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk Prima e seconda decisamente dura a freddo... - mxfra - 21-04-2014 Dal basso della mia poca esperienza con la mx5 posso dire che anche il cambio della mia nbfl con 140.000 km si impunta a freddo nelle prime 2 marce. Ho rifatto la frizione,cambiato l'olio di torretta e cambio ma questa caratteristica rimane. Prima e seconda decisamente dura a freddo... - gothmogbros - 21-04-2014 Ok ragazzi, da quello che vedo è un problema di molti... io per sicurezza cambio anche la boccolina bianca della leva del cambio, intanto controllo l'olio della torretta per bene. Il vecchio proprietario girava a secco e con le guarnizioni sfondate da chissà quanto. L'ho aggiunto 1000km fa ma per quello che ne va dentro posso permettermi di fare un paio di pieni torretta di lavaggio, tanto male non fa una bella revisionata e pulita. |