Mx5Italia
Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? (/thread-25598.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - CJ_ - 27-03-2014

Bisso Ha scritto:http://www.jdmbits.com/2012/05/now-available-mazda-mx5-arrow-wing.html

qui parla di 150 euro al pezzo

150€ al set = 2 pezzi

ilmangj Ha scritto:A vederle così senza scritta il costo per farle sarà di 80 la coppia.....

Si certo, ti danno anche soldi per montarle poi.


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - ilmangj - 27-03-2014

Cj allora ci guadagno soli 20 €. ...ma dai...quindi per te il greco le compra a 130 e le rivende....


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - alex zanardi - 27-03-2014

Bisso Ha scritto:temo si irrigidiscano solo i tubi benzina!

@alex zanardi: come mai le hai comprate già fatte dal greco? tu che hai i mezzi non hai valutato di fartele?

perchè per costruirle devi prima fare una maschera con le giuste misure, e non ne avevo voglia per una coppia...

però se siete in 8-10 posso copiare le mie e costruirvele, se vi interessa possiamo parlarne seriamente Thumbup


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Bisso - 27-03-2014

alex zanardi Ha scritto:perchè per costruirle devi prima fare una maschera con le giuste misure, e non ne avevo voglia per una coppia...

però se siete in 8-10 posso copiare le mie e costruirvele, se vi interessa possiamo parlarne seriamente Thumbup
ah si? non si riesce a farla direttamente sulla macchina?
pensavo a delle staffe ad L sui punti di fissaggio e dei tubi tagliati a misura e saldati... tipo fissi le staffe e prendi le misure, fai un punto di saldata, smonti e saldi tutto.
Questa era la mia idea di home made... fatta una, l'altra si fa a specchio.

una roba tipo questa ma con una traversina che chiude il triangolo http://clubroadster.net/vb_forum/85-junior-sponsors/58763-garage-star-fender-braces.html

comunque indicativamente quanto costerebbe farle? magari mettiamo in piedi un GB lampo.


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - IAPPO - 27-03-2014

Mr.nitro Ha scritto:nessuno li monta? siamo in parecchi quà dentro ad averle...

Una decina scarsi. La barra duomi che a quanto pare non serve a un tubo ce l'abbiamo tutti! Forse perché è ***** dentro il cofano Big Grin


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Mr.nitro - 27-03-2014

IAPPO Ha scritto:Una decina scarsi. La barra duomi che a quanto pare non serve a un tubo ce l'abbiamo tutti! Forse perché è ***** dentro il cofano Big Grin
sinceramente pensavo fossimo più di 5-6 persone... tuttavia non è nemmeno paragonabile... una volta che hai un buon assetto della barra duomi non te ne accorgi se la togli... tuttavia la ho anche io


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - IAPPO - 27-03-2014

Adesso mi hai messo anche questa scimmia Big Grin

Come diceva bisso, a vedere l'immagine del greco viene molta voglia di copiarsele in casa. Se si fa con un lamierone (che è come sono fatte quelle del greco in effetti) invece che con dei tubi diventa tutto più semplice perché è meno complesso che tagliare i tubi a misura. Non mi è molto chiaro dalle immagini, ma se la piastra interna è anche piana, non sembra un lavoraccio...


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - alex zanardi - 27-03-2014

Bisso Ha scritto:ah si? non si riesce a farla direttamente sulla macchina?
pensavo a delle staffe ad L sui punti di fissaggio e dei tubi tagliati a misura e saldati... tipo fissi le staffe e prendi le misure, fai un punto di saldata, smonti e saldi tutto.
Questa era la mia idea di home made... fatta una, l'altra si fa a specchio. e come fai lo specchio X diversi pezzi, senza una maschera? e senza farli a occhio? Big Grin

una roba tipo questa ma con una traversina che chiude il triangolo http://clubroadster.net/vb_forum/85-junior-sponsors/58763-garage-star-fender-braces.html

comunque indicativamente quanto costerebbe farle? magari mettiamo in piedi un GB lampo.

quello e sicuramente più veloce da costruire, costa meno, però e anche meno resistente alla flessione perchè i 2 fissaggi non sono legati Thumbup

io se dove costruire qualche cosa per venderlo lo faccio bene, o niente!!!
per cui la mia idea e questa, poi si può discutere....

smonto i miei e li misuro
matematizzo su CAD
guardo dove posso migliorare i fissaggi ( ho già un paio di idee)
faccio tagliare a Laser una coppia, e la punto per controllare che tutto combaci perfettamente
saldo il tutto come si deve, e testo in pista, per controllare il reale funzionamento... in pista perchè su strada valuti solo il 50%
se tutto Ok costruisco le 2 maschere Dx + SX
inizio il lavoro in serie
verniciatura rigorosamente a polvere, niente bombolette o lavori da cantinieri Big Grin
imballaggio e spedizione

il tutto per minimo 8-10 coppie altrimenti non mi pago le ore di lavoro...

prezzo:
io penso che il prezzo di mercato sia corretto intorno ai 145-150€

prezzo forum per GB posso fare 125€ cad. X minimo 8 coppie.
120 da 9 ordini in su
+ spedizione o consegna a mano

tempo di realizzazione:
non fatemi fretta in questo periodo sono sovraccarico in azienda:haha:
indicativamente direi 1 mese da chiusura GBThumbup


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - x-vas - 27-03-2014

io sono interessato!
fatemi sapere dove si acquista
Alex, prevedi anche un costo di montaggio per gli impediti Big Grin


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - -PEWO- - 27-03-2014

alex zanardi Ha scritto:quello e sicuramente più veloce da costruire, costa meno, però e anche meno resistente alla flessione perchè i 2 fissaggi non sono legati Thumbup

io se dove costruire qualche cosa per venderlo lo faccio bene, o niente!!!
per cui la mia idea e questa, poi si può discutere....

smonto i miei e li misuro
matematizzo su CAD
guardo dove posso migliorare i fissaggi ( ho già un paio di idee)
faccio tagliare a Laser una coppia, e la punto per controllare che tutto combaci perfettamente
saldo il tutto come si deve, e testo in pista, per controllare il reale funzionamento... in pista perchè su strada valuti solo il 50%
se tutto Ok costruisco le 2 maschere Dx + SX
inizio il lavoro in serie
verniciatura rigorosamente a polvere, niente bombolette o lavori da cantinieri Big Grin
imballaggio e spedizione

il tutto per minimo 8-10 coppie altrimenti non mi pago le ore di lavoro...

prezzo:
io penso che il prezzo di mercato sia corretto intorno ai 145-150€

prezzo forum per GB posso fare 125€ cad. X minimo 8 coppie.
120 da 9 ordini in su
+ spedizione o consegna a mano

tempo di realizzazione:
non fatemi fretta in questo periodo sono sovraccarico in azienda:haha:
indicativamente direi 1 mese da chiusura GBThumbup

***** Alex e se la metti così !!!... Io ci sono e credo anche gli altri .... Si mormora che sei un professionista coi *****.

Ma i tempi sono anche importanti nn andare troppo in la!! Tnx!