Mx5Italia
Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? (/thread-25598.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - IAPPO - 27-03-2014

Io la differenza con la duomi la sento abbastanza, non noto (non guidando in pista) enormi vantaggi dinamici, ma un bel po' di precisione in inserimento sì (*), però quando prendo una buca in un modo l'intera auto sembra una molla non smorzata, nell'altro oscilla meno. Macchina tutta stock
Se sostenete che la duomi non si sente nemmeno e le frame rails ti cambiano la macchina... non vedo l'ora di provarle Eek

* nota a margine: nella mia rotonda preferita con la duomi e il bagnato ho stabilito un record di 8 giri prima del sottosterzo, senza la duomi non supero i 3 :haha:
nota ancora più a margine: la mia rotonda ovviamente è in una strada privata. sia mai che lo faccio in pubblico


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Mr.nitro - 27-03-2014

comunque in assoluto la cosa che a mio parere ha fatto più la differenza sono le arrow braces, tanto da farmi notare quanto torce terribilmente al posteriore. migliore inserimento su strada ma sopratutto auto compostissima sui cordoli mentre dietro ,ad esempio alla esse veloce di varano, sento che flette. prima non notavo quanto le nostre miatine fossero di burro; ora, con l'anteriore granitico la differenza la sento eccome.


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - -PEWO- - 27-03-2014

Mr.nitro Ha scritto:comunque in assoluto la cosa che a mio parere ha fatto più la differenza sono le arrow braces, tanto da farmi notare quanto torce terribilmente al posteriore. migliore inserimento su strada ma sopratutto auto compostissima sui cordoli mentre dietro ,ad esempio alla esse veloce di varano, sento che flette. prima non notavo quanto le nostre miatine fossero di burro; ora, con l'anteriore granitico la differenza la sento eccome.


e arrow braces sia!


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - IAPPO - 27-03-2014

Mr.nitro Ha scritto:comunque in assoluto la cosa che a mio parere ha fatto più la differenza sono le arrow braces, tanto da farmi notare quanto torce terribilmente al posteriore. migliore inserimento su strada ma sopratutto auto compostissima sui cordoli mentre dietro ,ad esempio alla esse veloce di varano, sento che flette. prima non notavo quanto le nostre miatine fossero di burro; ora, con l'anteriore granitico la differenza la sento eccome.

Non l'avrei mai detto, visto che sono difficili da trovare (mx5parts neanche ce le ha) e praticamente nessuno le monta Eek


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - dafde - 27-03-2014

il greco le vende se non sbaglio


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - Mr.nitro - 27-03-2014

IAPPO Ha scritto:Non l'avrei mai detto, visto che sono difficili da trovare (mx5parts neanche ce le ha) e praticamente nessuno le monta Eek
nessuno li monta? siamo in parecchi quà dentro ad averle...


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - omermon - 27-03-2014

siamo io, Fletch, Nitro e Costa che io sappia.

Le ho prese dall'utente nwsisma, o come diavolo si chiama...


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - alex zanardi - 27-03-2014

omermon Ha scritto:siamo io, Fletch, Nitro e Costa che io sappia.

Le ho prese dall'utente nwsisma, o come diavolo si chiama...

e io non conto niente che ho fatto il GB assieme a voi? Big Grin

se ricordo bene le aveva anche Number34


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - omermon - 27-03-2014

alex zanardi Ha scritto:e io non conto niente che ho fatto il GB assieme a voi? Big Grin

se ricordo bene le aveva anche Number34

ehh sapevo di aver dimenticato qualcuno...Smile


Irrigidire il telaio?.... Come e quanto?? - -PEWO- - 27-03-2014

Dunque vanno bene?...